ci sono corsi di kick e di muay thai dove lo stretching nn si fa proprio perchè tanto con il riscaldamento sono caldi e c'è la fanno. proprio ieri ho fatto kick senza fare stretch e nn succede da poche parti. altro appunto:nn è vero che tutti gli atleti di alto livello fanno la spaccata anzi
Spaccata!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggioqua non mi trovi perfettamente d'accordo, sì sulla preparazione muscolare delle gambe maggiore è più difficile da sciogliere di una con meno muscoli, tuttavia non credo di trovare molti atleti di un certo livello che praticano arti marziali che non riescono a fare la spaccata.
se sei sciolto nel tirare un high kick a una persona alta 20-30 cm più di te, dovresti riuscire a fare la spaccata senza problemi.
va bene la tecnica, ma se il tuo corpo non ti segue non puoi fare moltosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggionon sai cosa dici io calcio a 2metri e 10 e non so fare la spaccata dovrebbe esserci un video qua su bw
Commenta
-
-
parliamo in termini molto chiari. se uno vuole fare una cosa di questo tipo:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
allora la spaccata aiuta(poi servira un po di preparazione atletica ma se nn fai la spaccata effettivamente queste cose nn le fai). se al contrario vuoi fare cose di questo tipo:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
la spaccata è solo un qualcosa in piu. anzi ci sono persone legatissime che se ti sparano un calcio in pieno viso ti spaccano la faccia perchè il calcio ha l'effetto di una bastonata o di una legnata. mentre al contrario uno snodatissimo rischia di tirare calci in faccia che al massimo ti schiacciano un brufolo. poi se parliamo di taekwondo è sempre un altro discorso perchè ci sono in giro professionisti di tkd che la preparazione la fanno con ballerini di teatro(e nn è una novita)
Commenta
-
-
Impressionante Tim Man.. scusate la domanda, ma per avere un'elasticità tale (aldilà del tanto tempo dedicato agli allenamenti), è lo stesso se una persona lo inizia a praticare già da bambino o da adulto?Last edited by RayKey; 04-08-2012, 12:29:00.
-
Originariamente Scritto da RayKey Visualizza MessaggioImpressionante Tim Man.. scusate la domanda, ma per avere un'elasticità tale (aldilà del tanto tempo dedicato agli allenamenti), è lo stesso se una persona lo inizia a praticare già da bambino o da adulto?
Comunque anche iniziando da adulti con la giusta dedizione e possibilmente un po' di inclinazione si possono raggiungere risultati insospettabili.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggiotirare calci ad altezze elevate se sei un pezzo di legno (anche se sei riscaldato perfettamente) non procura degli strappi??Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiocon la giusta tecnica e riscaldamento no.
Commenta
-
-
Idem. Quando mi allenavo c'era gente che non aveva molta elasticità, ma con degli slanci arrivava ad una bella altezza. Anch'io sto cercando su internet degli esercizi da fare quotidianamente, ma nulla di eccezionale.
-
Originariamente Scritto da RayKey Visualizza MessaggioImpressionante Tim Man..Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RayKey Visualizza MessaggioNono, un'amatore. Ma vedere dei calci così, affascina qualunque aspirante nello sport di comb!
pero' in combattimento tutte quelle giravolte non penso ti garantiscono la vittoria... anzi, quindi la spaccata diciamo non è fondamentaleQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
Commenta