Salve ho 18 anni e quest anno vorrei tornare ad allenanarmi seriamente facendo un po di tutto credo fino a 3 anni fa facevo kickboxing...poi ho mollato per la sala pesi...ora vorrei riuscire a fare la spaccata una volta per tutte perche non ci sono mai riuscito del tutto...consigli!?
Spaccata!
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
come mai sto deisderio di far la spaccata? comunque piu' che far stretching quotidianamente, il giusto, non c'e' moltissimo da fare.
documentati su respirazione dello stretching, stretching assistito (ti servira' partner)..Prova diversi metodi..per il resto c'e' chi e' un po' piu' preddisposto, come in tutto
-
-
si si...voglio finalmente riuscire a tirare sti benedetti calci come si deve''Semper ad maiora''
Il mio diario!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggioi calci si tirano benissimo anche senza spaccata...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggioavere la possibilità di un più ampio range di movimento non è una brutta cosa per il tirare i calci
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggiosi ma sicuramente non è necessario fare la spaccata
Commenta
-
-
Adduttori per la spaccata frontale. Per la sagittare ischio-crurali. Aggiungici anche lo stretching dell'ileo psoas. I 3 gruppi maggiori sono che rappresentano un vincolo sono questi, allungandoli di conseguenza trarranno vantaggio anche i muscoli a loro sinergici. Ad esempio ileo psoas = quadricipite, bicipite femorale = polpaccio. Adduttori = glutei.
Commenta
-
-
Appoggio moshrom...non nego che la flessibilità nelle gambe aiuti e renda le cose più semplici, ma anche con una spaccata che si ferma a 90 gradi netti, non un grado di più, dopo 3 anni di allenamenti sono arrivato a tirare anche gli high kick con una certa scioltezza.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
ci sono taekwondoka che tirano calci con molta piu scioltezza di chi fa la spaccata e pratica altre arti marziali. quindi la questione nn è solo di allungamento ma di tecnica. il motivo per cui un tkdka nn sempre fa bene la spaccata è intanto che hanno una maggiore preparazione fisica muscolare sulle gambe(una gamba meno muscolosa si scioglie piu facilmente è una legge di tutti i muscoli)e in secondo luogo che facendo tkd ti provochi acciacchi,infortuni,stiramenti,strappi muscolari tutto concentrato sulle gambe e la spaccata se la facevi la perdi per sempre e nn la fai piu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioci sono taekwondoka che tirano calci con molta piu scioltezza di chi fa la spaccata e pratica altre arti marziali. quindi la questione nn è solo di allungamento ma di tecnica. il motivo per cui un tkdka nn sempre fa bene la spaccata è intanto che hanno una maggiore preparazione fisica muscolare sulle gambe(una gamba meno muscolosa si scioglie piu facilmente è una legge di tutti i muscoli)e in secondo luogo che facendo tkd ti provochi acciacchi,infortuni,stiramenti,strappi muscolari tutto concentrato sulle gambe e la spaccata se la facevi la perdi per sempre e nn la fai piu
se sei sciolto nel tirare un high kick a una persona alta 20-30 cm più di te, dovresti riuscire a fare la spaccata senza problemi.
va bene la tecnica, ma se il tuo corpo non ti segue non puoi fare molto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggiose sei sciolto nel tirare un high kick a una persona alta 20-30 cm più di te, dovresti riuscire a fare la spaccata senza problemi.
va bene la tecnica, ma se il tuo corpo non ti segue non puoi fare molto
io non sono certo che tutti o quasi i thai/kickboxers siano in grado di fare una spaccata, non è strettamente necessario a mio avviso e gli high kick si riescono a tirare anche senza essere VanDamme, logico si fa' magari piu' fatica....Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
Commenta