aiuto scelta disciplina di difesa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
    E soprattutto il krav maga, è stata creata da una persona che era campione di pugilato e lotta....
    casomai su questo c'è confusione storica. ma è una storia lunga nn credo che si riuscirebbe a trovare una verita assoluta che sta bene a tutti(la verita assoluta è quella a cui vogliono far credere le masse mica quella vera)

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

ragazzi scegliera l'utente non facciamo sterile polemica
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• john spartan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 532
        • 12
        • 0
        • Send PM

Veramente nella storia di Lichtenfeld nn c'è nulla di così sconvolgente tale da suscitare chissà quali stravolgimenti mitologici.
        Tra l'altro, relativamente alle origini del KM, molti di quelli che c'erano sono ancora vivi...manco due mesi fa ho incontrato in Israele uno dei primi ad allenarsi con lui e le storie sono quelle note...sic et simpliciter.

---------- Post added at 10:18:58 ---------- Previous post was at 10:18:20 ----------

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        ragazzi scegliera l'utente non facciamo sterile polemica
        La cosa più intelligente...dopo avergli ribadito di provare tutto.

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
          nn credo che esistano documentazioni di imi campione del mondo di pugilato e lotta. si trovano info su un campionato di lotta della cecoslovacchia e su uno di israele. e cmq anche se fosse un campione mondiale vi fidate dell'autenticita e dell'efficacia di un metodo perchè viene inventato da un vero campione del k1 o dell'ufc(a questo punto anche petrosyan puo inventare il suo stile di difesa personale). e poi quello su cui stavo puntualizzando è che il krav che si fa nelle palestre nn è uguale a quello che fa imi
          Che sia stato un campione mondiale lo escludo, almeno per quanto riguarda la lotta.
          Ma tutte le fonti, a cominciare dalla seguente, affermano che il fondatore del km sia stato un lottatore.

The concept of Krav Maga was formed in the streets of Eastern Europe and developed in the struggle for the nation of Israel. The style's creator, Imrich "Imi" Lichtenfeld, was born in 1910 in Hungary and raised in the Slovakian capital of Bratislava. Imi's father, Samuel Lichtenfeld, was a former circus performer and a chief detective who owned the first modern gym in Bratislava, where he was active in wrestling, boxing, and weight lifting. Samuel had been an excellent wrestler in his day, and he encouraged Imi to participate in an assortment of athletic activities, including gymnastics, wrestling, and boxing. As a young man, Imi won numerous championships in a variety of sporting events, achieving exceptional accomplishment in boxing and wrestling. Between the years of 1929 and 1939, Imi was one of Europe's most successful wrestlers.
          F

Fonte : kravmagafederation.com

L'incontro che intendevo io è quello con Coleman e durò 2 minuti
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
            Che sia stato un campione mondiale lo escludo, almeno per quanto riguarda la lotta.
            Ma tutte le fonti, a cominciare dalla seguente, affermano che il fondatore del km sia stato un lottatore.

F

Fonte : kravmagafederation.com

L'incontro che intendevo io è quello con Coleman e durò 2 minuti
            si è vero. ma i suoi risultati agonistici erano quelli da me citati. cmq l'utente scegliera cosa fare in base a quello che trova in zona di buono

Commenta

• Deimoc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 764
              • 29
              • 4
              • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
              casomai su questo c'è confusione storica. ma è una storia lunga nn credo che si riuscirebbe a trovare una verita assoluta che sta bene a tutti(la verita assoluta è quella a cui vogliono far credere le masse mica quella vera)
              Imi nel 1928 vinse il campionato giovanile di lotta in Cecoslovacchia e nel 1929 fu campione nazionale di lotta nella categoria Seniores e campione internazionale di pugilato. (preso da wikipedia)

i suoi risultati in quelle discipline le ha avute....

Commenta

• arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1712
                • 23
                • 0
                • Send PM

era esattamente la stessa identica cosa che avevo scritto io ma senza le date

Commenta

• RayKey
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 347
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Come ti è stato già consigliato, il krav maga, kick o boxe, sarebbero delle ottime scelte. Il krav maga in particolare

Commenta

• vezz1986
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 492
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                    Come ti è stato già consigliato, il krav maga, kick o boxe, sarebbero delle ottime scelte. Il krav maga in particolare
                    quoto, io personalmente partirei dalla boxe, se la palestra è buona! poi vedi come ti trovi, io ho fatto cosi, e dopo sono passato alla thai.
                    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

cinque pagine di consigli credo possano bastare

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
                      X