aiuto scelta disciplina di difesa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
    Quoto al 100%
    Io ho abbinato il Krav maga per 1 anno ai miei allenamenti di SDC, per darmi quel qualcosa in piu, poi ho smesso.
    Un paio di buttafuori che conosco mi han sempre detto che durante le risse che han visto, chi si difendeva bene erano pugili e lottatori
    E molti degli stessi buttafuori sono praticanti di lotta o pugilato.
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Col cavolo! La palestra sarà sempre una mera simulazione (talvolta neppure quella). La strada è un ambiente altamente pericoloso in caso di zuffe\risse...
      Completamente d‘accordo.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• danpa
        Bodyweb Member
        • Jul 2012
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
        Un rapido parere simile ad altri già espressi:
        pugilato: meno probabilità di trovare venditori di fumo (come spiegavano sopra), molto pratico, ottimo allenamento che migliora forza resistenza fiato...
        ...nel breve periodo secondo me da basi più pratiche.
        io e' un bel po' che non bazzico...ma davvero c'e' tanta fuffa nelle palestre?
        bhe'...se e' cosi' il buon vecchio pugilato docet

Commenta

• vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          E molti degli stessi buttafuori sono praticanti di lotta o pugilato.
          Stra-quoto, il 90% dei Butta che conosco, fanno o facevano Boxe
          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Golosone
            Bodyweb Senior
            • Jun 2012
            • 678
            • 138
            • 181
            • Send PM

Originariamente Scritto da danpa Visualizza Messaggio
            io e' un bel po' che non bazzico...ma davvero c'e' tanta fuffa nelle palestre?
            Forse... dipende solo chi ti capita: io ho avuto la fortuna di avere una bella esperienza col pugilato: quindi è un parere soggettivo.

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Nella mia breve esperienza di sparring di MMA a contatto pieno, ho notato l' indubbia efficacia di tecniche di lotta abbinate al pugilato. Ho utilizzato solo boxe, lotta e nel ground and pound tanto cuore per non farmi gonfiare la faccia.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Ecco... adesso mi state facendo venire voglia di provare la boxe...

Commenta

• john spartan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 532
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                  si scrive brazilian jiu jitsu. il krav maga israeliano è una cosa diversa perchè nn nasce dalle discipline sopraelencate(nn è un mix di roba). andando sul teorico il krav del commando israeliano sarebbe utile in una situazione di difesa personale alla pari di una qualsiasi arte marziale che nn è sport da combattimento

Questa, con tutto il dovuto rispetto, è una cosa assolutamente non vera...sia storicamente che nella sostanza.

Commenta

• Halforc
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 1815
                    • 75
                    • 18
                    • Send PM

Consiglio spassionato...ad un certo punto, basta segoni mentali e incomincia: trova qualcosa che ti piaccia, che ti sembri ragionevolmente serio e inizia a praticare. Se gli sport da combattimento incominciano a piacerti, ti dimenticherai completamente del difenderti in strada e penserai solo ad allenarti sempre di più, anche se nel contempo tutto quello che cerchi (sicurezza, riflessi, tecnica, forza...) andrà aumentando.
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                      Questa, con tutto il dovuto rispetto, è una cosa assolutamente non vera...sia storicamente che nella sostanza.
                      se parliamo della questione storica il krav maga che fanno all'ambasciata israeliana nn è un mix di roba varia(varia intesa come è stata descritta precedentemente). se parliamo della sostanza il krav quello vero è si efficace,ma è combattimento militare e nasce per essere militare(difesa contro aggressione armata che è un po diverso da quello che capita nella strada. ergo se ti capita una pistola puntata in faccia lascia stare il krav)

Commenta

• Deimoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 764
                        • 29
                        • 4
                        • Send PM

E soprattutto il krav maga, è stata creata da una persona che era campione di pugilato e lotta....

Commenta

• vezz1986
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 492
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                          Pochi ricordano che nelle prime edizioni dell'UFC le regole erano assenti (come i guantini) eppure un militare maestro di survival krav maga è stato ridicolizzato da un liberista americano, proiettato e finito in ground and pound.
                          ti riferivi a questo video? non direi è stato ridicolizzato e in ogni caso il contesto gabbia è diverso dalla strada.
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

in ogni caso il contesto gabbia è diverso dalla strada...
                            Quotone...e poi non puoi giudicare 2 stili di combattimento da un incontro.
                            La differenza alla fine la fa il combattente non lo stile di combattimento.
                            Last edited by AndreaFr; 02-08-2012, 14:07:40.

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

nn credo che esistano documentazioni di imi campione del mondo di pugilato e lotta. si trovano info su un campionato di lotta della cecoslovacchia e su uno di israele. e cmq anche se fosse un campione mondiale vi fidate dell'autenticita e dell'efficacia di un metodo perchè viene inventato da un vero campione del k1 o dell'ufc(a questo punto anche petrosyan puo inventare il suo stile di difesa personale). e poi quello su cui stavo puntualizzando è che il krav che si fa nelle palestre nn è uguale a quello che fa imi

Commenta

• john spartan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 532
                                • 12
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                                se parliamo della questione storica il krav maga che fanno all'ambasciata israeliana nn è un mix di roba varia(varia intesa come è stata descritta precedentemente). se parliamo della sostanza il krav quello vero è si efficace,ma è combattimento militare e nasce per essere militare(difesa contro aggressione armata che è un po diverso da quello che capita nella strada. ergo se ti capita una pistola puntata in faccia lascia stare il krav)
                                Una serie di ergo che nn si capisce da dove derivino...
                                Ribadisco, c'è un pò di confusione storica, pregiudizi a parte...

Commenta

Working...
                                X