Originariamente Scritto da vezz1986
Visualizza Messaggio
aiuto scelta disciplina di difesa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
abbiate pazienza con me, son nuovo e magari non dovrei neanche rispondere(non voglio rimanere sulle balls a nessuno)...ma,..il karma i pugni in faccia ne li para,ne li schiva!...ho visto scene fuori da pub e locali indescrivibili! (a volte el pure facile trovarsi in mezzo a risse...solo perche' in quel momento eri la'),...niente tecniche o mossettine! devi picchiare come ti riesce meglio e STOP..puoi essere bravo con i pugni,a mani aperte,ginocchiate testate gomitate ecc...nessuno si mette in "posa" per tirarti giu' i denti...scusate il mio pensiero a voce alta...
tornando alla scelta della disciplina,puo' funzionare qualunque cosa,ma ci vuole predisposizione e testa.....potresti essere un pugile ,come potreesti essere bravo con gomiti e ginocchi quindi thai pura...e via dicendo...
il krav maga racchiude tutto quindi ,in un certo senso ti permette un piu' grande spettro di scelta...
e' solo un mio pensiero...correggetemi se sbaglio...
Commenta
-
-
Lascia perdere il Krav Maga, in questi corsi trovi rarissimi insegnanti davvero validi. Ripeto, un minimo di serietà c'è ancora nel pugilato e nella lotta libera. Se trovi, poi, una buona palestra di MMA (anche il grappling va bene) conviene farci un pensierino.
Le risse sono un discorso troppo complesso, lì entrano in gioco meccanismi non prevedibili. La strada ha troppe variabili da prendere in considerazione, molto pericoloso trovarsi in mezzo ad una s*****ttata perchè spuntanto facilmente coltelli, bottiglie rotte, corpi contundenti e magari pistole...in quel caso non ti salveresti.
Fallo per passione e non per paura.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danpa Visualizza Messaggioabbiate pazienza con me, son nuovo e magari non dovrei neanche rispondere(non voglio rimanere sulle balls a nessuno)...ma,..il karma i pugni in faccia ne li para,ne li schiva!...ho visto scene fuori da pub e locali indescrivibili! (a volte el pure facile trovarsi in mezzo a risse...solo perche' in quel momento eri la'),...niente tecniche o mossettine! devi picchiare come ti riesce meglio e STOP..
nessuno ti puo' parare i pugni, manco Gesu'... il mio concetto era riferito al tuo atteggiamento mentale, verso il prossimo.. e quindi a come gestirle, il non provocare e il non farsi provocare spesso è molto piu' utile di qualunque arte marziale. Era un consiglio in ogni caso, per il resto ognuno fa' cio' che vuole, e se ne prende le coseguenze.
per torare al Topic, come diceva Bruce Lee (che non è un novizio) l'arte piu' effiace nella realta' è quella che ti permette di fare le cose piu' semplici ma che servano!
cio' significa che non è l'arte ma l'artista, anzi a volte l'arte manco c'è... ci sono solo persone determinate e che menano bene!!!
a tal propisito in ogni caso guardati questo video, di una s*****ttata in strada, ovviamente chi ha 2 nozioni in piu'... se la cava meglio:
in bocca al lupo.Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioLascia perdere il Krav Maga, in questi corsi trovi rarissimi insegnanti davvero validi. Ripeto, un minimo di serietà c'è ancora nel pugilato e nella lotta libera. Se trovi, poi, una buona palestra di MMA (anche il grappling va bene) conviene farci un pensierino.
Le risse sono un discorso troppo complesso, lì entrano in gioco meccanismi non prevedibili. La strada ha troppe variabili da prendere in considerazione, molto pericoloso trovarsi in mezzo ad una s*****ttata perchè spuntanto facilmente coltelli, bottiglie rotte, corpi contundenti e magari pistole...in quel caso non ti salveresti.
Fallo per passione e non per paura.
Per intenderci, se trovi uno che vuole dartele in un pub, con il pugilato o sei veramente bravo bravo, e con anni di esperienza, altrimenti è probabile che sia controproducente invece di aiutarti, così anche le forme di lotta mma, una disciplina che invece ti insegna concetti base, tipo colpire gli occhi, la gola, o usare una bottiglia... sono molto più utili e di facile comprensione anche per un novizio.Last edited by WhiteTyson; 31-07-2012, 13:12:27."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Poniamo che tutte le arti marziali potrebbero essere insegnate bene o no... e nell'ultimo caso essere praticamente inutili.
Il Krav Maga secondo me è il più completo.
In primis ha un grande approccio riguardo la "gestione" della situazione, insegna a mantenere la calma e il sangue freddo, nelle palestre ti mettono di fronte a situazioni possibili e ti insegnano come affrontarle al meglio (con meglio intendo sia senza subire danni, sia senza infliggerne troppi se non necessari all'avversario... conosco tanti praticanti di arti marziali che hanno avuto problemi di "eccesso di difesa", anche dove non c'erano ma solo perchè sono dei praticanti di arti marziali...), diciamo che secondo me cura molto bene anche il lato "mentale"... poi in combattimento si usano calci, pugni, ginocchiate (presi da muay thai, kick, boxe e karate) prese e tecniche a terra (prese da judo e braz ju jitsu)...come disarmare un avversario armato o annientarlo definitivamente in caso di grave pericolo.
Non a caso si usa per addestrare l'esercito in israele...Sicuramente la versione aperta da noi "al pubblico" è diversa da quella che si apprende la, però l'efficacia rimane...con un pò di pratica secondo me si è abbastanza completi.
Poi "i gusti son gusti" diceva il gatto mentre si leccava il sedere
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
si scrive brazilian jiu jitsu. il krav maga israeliano è una cosa diversa perchè nn nasce dalle discipline sopraelencate(nn è un mix di roba). andando sul teorico il krav del commando israeliano sarebbe utile in una situazione di difesa personale alla pari di una qualsiasi arte marziale che nn è sport da combattimento
Commenta
-
-
Se partecipi ad un corso di Krav Maga in israele ORA puoi sicuramente notare il mix dei diversi stili di combattimento...così come li noti in molti corsi qui in italia. Magari in origine non lo era ma ora quello che si "studia" è questo. Più di una scuola di Krav Maga usa la definizione che ho dato sopra (quella del mix di arti marziali).
No easy way out.
Commenta
-
-
Ma per piacere dire che il krav maga è completo nel combattimento a mani nude una emerita.,...caso mai le MMA sono complete e per farle seriamente ti devi allenare tutti i giorni in varie distanze. Per non parlare dei militari che passano la maggior parte del loro tempo ad addestrarsi con armi da fuoco e non di certo nel combattimento a mani nude! Fra l'altro il caso israeliano non è il riferimento a livello mondiale, visto che altri eserciti adottano sistemi derivati dalle MMA e fighters come Dan Henderson e Fedor sono stati dei consulenti proprio in vari eserciti (USA e GB).
Il cross training lotta e pugilato a mio parere è una valida alternativa alle MMA pure e guarda caso la maggior parte dei campioni UFC attuali sono lottatori che hanno anche le mani pesanti. Fra l'altro è molto più probabile colpire un bersaglio grande come un punto x del viso con un pugno del pugilato che riuscire a centrare perfettamente un occhio con una delle fantomatiche tecniche da "diesa personale", come riuscire a cambiare di livello e far volare un avversario piuttosto che mordere.
Senza considerare il fatto che in diversi certi contesti sportivi i colpi sporchi vengono portati comunque e si acquisisce una certa sensibilità a difenderli e considerarli.
nelle palestre ti mettono di fronte a situazioni possibili e ti insegnano come affrontarle al meglioLast edited by Sigfrid; 01-08-2012, 11:47:13.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Si beh ognuno ha la propria opinione...secondo me il Krav Maga è molto efficace.
Personalmente praticherei un corso di Krav Maga e poi mi darei alla Kick e MMA per essere il più completo possibile, ed è quello che farò da settembre (non tutto insieme ovviamente che c'è crisi XD), però se dovessi scegliere quale praticare per prima per avere più nozioni (e imparare ad applicarle) nel minor tempo possibile mi darei subito al Krav.
Dando per scontato che gli istruttori ti insegnino la disciplina come devono, che non è facile...
Si, infatti, nelle palestre. Come si possa pretendere di insegnare a mantenere il sangue freddo in una situazione reale in strada o spiaggia che sia, contro avversari sconosciuti devo ancora capirlo.
No easy way out.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioMa per piacere dire che il krav maga è completo nel combattimento a mani nude una emerita.,...caso mai le MMA sono complete e per farle seriamente ti devi allenare tutti i giorni in varie distanze. Per non parlare dei militari che passano la maggior parte del loro tempo ad addestrarsi con armi da fuoco e non di certo nel combattimento a mani nude! Fra l'altro il caso israeliano non è il riferimento a livello mondiale, visto che altri eserciti adottano sistemi derivati dalle MMA e fighters come Dan Henderson e Fedor sono stati dei consulenti proprio in vari eserciti (USA e GB).
Il cross training lotta e pugilato a mio parere è una valida alternativa alle MMA pure e guarda caso la maggior parte dei campioni UFC attuali sono lottatori che hanno anche le mani pesanti. Fra l'altro è molto più probabile colpire un bersaglio grande come un punto x del viso con un pugno del pugilato che riuscire a centrare perfettamente un occhio con una delle fantomatiche tecniche da "diesa personale", come riuscire a cambiare di livello e far volare un avversario piuttosto che mordere.
Senza considerare il fatto che in diversi certi contesti sportivi i colpi sporchi vengono portati comunque e si acquisisce una certa sensibilità a difenderli e considerarli.
[ATTACH=CONFIG]124124[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]124125[/ATTACH]
Si, infatti, nelle palestre. Come si possa pretendere di insegnare a mantenere il sangue freddo in una situazione reale in strada o spiaggia che sia, contro avversari sconosciuti devo ancora capirlo.
Io ho abbinato il Krav maga per 1 anno ai miei allenamenti di SDC, per darmi quel qualcosa in piu, poi ho smesso.
Un paio di buttafuori che conosco mi han sempre detto che durante le risse che han visto, chi si difendeva bene erano pugili e lottatori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza MessaggioIn primis ha un grande approccio riguardo la "gestione" della situazione, insegna a mantenere la calma e il sangue freddo, nelle palestre ti mettono di fronte a situazioni possibili e ti insegnano come affrontarle al meglioWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioCol cavolo! La palestra sarà sempre una mera simulazione (talvolta neppure quella). La strada è un ambiente altamente pericoloso in caso di zuffe\risse...
mi cheido cosa stia pensando il ragazzo che ha aperto il topic ora
dopo tutte queste cose dette... per me va' in armeria e non ci pensa piu'!!!Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Un rapido parere simile ad altri già espressi:
pugilato: meno probabilità di trovare venditori di fumo (come spiegavano sopra), molto pratico, ottimo allenamento che migliora forza resistenza fiato...
...nel breve periodo secondo me da basi più pratiche.
Commenta
-
Commenta