Originariamente Scritto da bikerboy
Visualizza Messaggio
aiuto scelta disciplina di difesa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Pugilato, lotta libera e MMA. Capitolo particolare per l' MMA: ci sono un sacco di venditori di fumo (toccato con mano), quindi o ti iscrivi in una palestra seria oppure perdi tempo.
---------- Post added at 09:05:47 ---------- Previous post was at 09:04:36 ----------
A Roma c'è la Hung Mun: http://www.hungmun.net/Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paul_anderson Visualizza Messaggiocapitolo particolare per l' mma: Ci sono un sacco di venditori di fumo (toccato con mano), quindi o ti iscrivi in una palestra seria oppure perdi tempo.
---------- post added at 09:05:47 ---------- previous post was at 09:04:36 ----------
a roma c'è la hung mun: http://www.hungmun.net/
stra-quoto!Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiomma la vedo male quasi ovunque per vari motivi e metodi strani di allenamento che ho visto. sinceramente neanche alla legionarius di sakara consiglierei qualcuno di praticare(anche perchè la maggior parte della sua vita la passa a miami a fare allenamenti con l'american top team per fare l'ufc e nn in italia a insegnare)a meno che nn si tratta di professionisti gia preparati che devono fare successo. scusa ma tu sei di roma sud ma di dove?
Commenta
-
-
Come giustamente detto sopra non è tanto un discorso di disciplina x o y ma di cosa viene fatto fare (che ovviamente poi in molti casi determina il quid di una disciplina); se a un certo livello può anche andar bene una certa genericità, in alcuni casi può essere utile anche qualcosa di più specifico.
Quello che fai deve in primis piacere e convincere a te e a nessun altro e in una città come Roma le occasioni di prova nn mancano.
A tal riguardo, se nn ti viene troppo scomodo arrivare sulla Laurentina, se ti va, a fine settembre presso il centro Sportcity riprendono i corsi di Combat Survival - CKM.
Commenta
-
-
salve,io da ex judoca e dopo aver provato per poco tempo kungfu tradizionale. Posso dirti (ovviamente e' solo un mio parere) che in POCO TEMPO con il kungfu non impari niente(troppi fronzoli hanno cercato di insegnarmi)..il judo si impara veloce, e' a contatto pieno ,combatti sempre con un avversario che ovviamente non vuol perdere e ti alleni sempre in coppia...le "leve"alle articolazioni fanno male come pure le proiezioni fatte dalla spalla, ma non e' completo,e' senza pugli e calci ...il krav maga bhe',e' un insieme di tutto senza tanti fronzoli.
ma in ogni disciplina/sport/combattimento ci vuole pero' un po' di predisposizione! ogni caso buona scelta...
comunque se devi fare a botte,vacci sempre con 2 sacchiLast edited by danpa; 30-07-2012, 19:58:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza MessaggioSe vuoi restare 'tranquillo' intanto devi essere in pace con te stesso e verso il mondo che ti circonda, difficilmente ti accadra' qualcosa.
detto cio' la piu' letale e immediata secondo me è la Boxe... poi gli altri sono tutti sport, thai, kick, mma boxe... quindi in strada posso servire come no...
krav maga è valido perche' insegna propio solo questi casi, ovvero senza regole, pochi ricordano che l'mma... per quanto combattimento totale, ha delle regole, e non poche fralaltro! sopratutto se non si è di classe A, o PRO.
altra cosa.. che difficilemente fuori dal contesto sportivo potrai fare prese o lottare a terra, perche' appunto non ci sono regole! vale tutto come morsi, coltellate e calci nei Gioielli!!!
morale: se pensi di voler fare uno sport, scegli tra questi di combattimento, se pensi di difenderti e stare piu' tranquilli... bè... o krav maga... o un Pitbull, o una pistola.... o un bodyguard..
e cmq non sarai mai al sicuro se ci pensi!
riguardo al consiglio, se cerchi la difesa colpisci e fuggi, senza particolari interessi per le discipline sportive in sè, anche io ti consiglio il Krav Maga solo se fatto da gente seria però, non dal tipo guappo che dice di aver fatto il militare nel mossad"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioquesta in neretto è una stupidaggine....è un po' come dire che tutte le persone che vengono aggredite giornalmente uomini, donne, anziani, bambini...non erano in pace col modo e se la sono cercata
penso di no... informati.
molte volte è perche' si ha paura e si finisce per aggreddire, gli altri e poi fare male a se stessi.
Chi è in pace e tranquillita' con se stesso... non ha paura, molto semplice, cerchiamo di non dirne di reali di stupidaggini.Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Non conosco Roma ma prova a sentire lui, è di Cinecittà e nella vita fa il bodyguard (con un fisico normalisismo): http://www.ssversus.com/index.php?fi...o_Andreuccioli
Per il resto il 99% dei corsi di DP, Krav compreso, sono fuffa. Ottime le MMA o un altro sport da combattimento ma ci vuole passione.
Se non hai passione per questi sport prenditi uno spray al peperoncino ed impara ad usarlo. Non risolve tutti i problemi ma è utile e comunque smepre meglio di un corso mal fatto.
Commenta
-
-
sta un po degenerando come quando si chiede "qual è l arte marziale/sdc migliore?"..
arti marziali/sdc insegnano a combattere seguendo regole quindi a rigor di logica "in strada" possono avere dei limiti
i corsi di difesa personale (leggi KM ecc) spesso seguono la moda e altrettanto spesso possono dare la falsa percezione di essere super e poter affrontare chiunque
se il corso di DP è serio si dovrebbe insegnare in primis come NON arrivare al combattimento anche perche esistono ospedali e carceri..
in sintesi (secondo me ovvio): se hai tempo e soldi un buon corso di DP E un solido sdc come puo essere la boxe, la thai o lotta/bjj
se devi scegliere e punti alla difesa personale scegli un buon corso di DP mi sembra lapalissiano..il problema è che forse è piu difficile trovare un buon corso di DP che ad esempio una palestra di boxe o altro con buoni maestri quindi..
piccolo OT per vezz: hai ragione nel dire che (se nn ho capito male) uno "in*****so" se le va a cercare, ma spesso la paura ci aiuta ad evitare situazioni che possono essere pericolose (senza essere paranoici vedi evitare zone malfamate, andare in certi locali, rispondere subito x le rime a chi ci provoca ecc) mentre invece uno, sentendosi in pace con tutti, puo nn mettere in conto che altri vogliano assalirciGrazie per la tua opignone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bikerboy Visualizza MessaggioGuarda io di preciso sono di cinecitta...quindi che mi consigli?
---------- Post added at 23:50:20 ---------- Previous post was at 23:45:12 ----------
Commenta
-
-
ciao a tutti
io sono nuovo del forum leggendo il tuo messaggio ho capito che non sei molto sicuro di te stesso..... lo sport che cerchi tu si può avvicinare al mma (dipende sempre chi ti insegna...) o alla thai ,box, kick comunque prima di riuscire a difenderti nel modi +o- giusto ci vorrebbero 6 mesi impegnandoti molto ma la cosa fondamentale anche dopo 10 anni di allenamento è il coraggio di reagire! perché se non reagisci o molli solo per un secondo hai perso comunque trova un buon posto per allenarti è prova ad essere più sicuro di te stesso come mi dice sempre il mio allenatore l'allenamento fa la differenza ma solo se lo usi comunque io faccio thai boxe e ti dirò che molte volte vince il più cattivo! spero di esserti stato d'aiuto
Commenta
-
-
Se si parla di un contesto stradale, una persona cresciuta in una zona tranquilla, pur praticando sport da combattimento, difficilmente riuscirà a reagire adeguatamente in caso di problemi. Forse dopo anni e anni di pratica, è comunque molto soggettivo. Il mio consiglio rimane sempre MMA, boxe e lotta. Il fisico si modella, si acquisisce fiato, resistenza, forza e si incomincia a conoscere il nostro corpo.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta