kick boxing vs muay thai+consigli pre corso per prima esperienza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Originariamente Scritto da farve Visualizza Messaggio
    Che tristeza di filmati
    Ecco, prendendo spunto da quelli, li definiresti praticanti di cosa ?

Purtroppo regolamenti ed "esportazioni" snaturano le varie arti marziali e sdc.

Cosa si intende per "E' meglio A o B ?"

Forse meglio chiarirlo e/o che chi ha aperto la diuscussione lo chiarisca.
    Su un ring (parlando di un evento sportivo) la differenza la fà il regolamento adottato.
    Per strada, sempre meglio ribadirlo, puoi essere anche Anderson Silva ma sei sempre 50&50 col tuo avversario, anche contro un ipotetico ubriacone sedentario.
    A livello di "fitness" dipende da cosa uno cerca....si potrebbe dire che la thai, la kick, sanda, savate etc.etc. son meglio dal punto di vista aerobico del bbj, etc.etc. come si potrebbe dire che bbj/sambo/greco-romana siamo meglio, a livello di sviluppo corporeo e forza, di thay & company.

Comodità ed ambiente fanno una grossa differenza, visto alla base di tutto c'è cmq la costanza nell'allenarsi.

10km possono essere un peso troppo grande da sopportare, 2-3 volte la settimana, per un paio di anni......così come frequentare un corso con un amico potrebbe essere un bell'incentivo ed uno stimolo.

Non buttiamo la discussione nel cesso iniziando la solita quanto inutile diatriba dello sport da combattimento X sia meglio di quello Y e viceversa...
    In strada con un ipotetico ubriacone non credo proprio parti da un 50&50...parto del presupposto però di avere qualche anno alle spalle con uno sport da combattimento SERIO, con un Maestro (M maiuscola non a caso) SERIO e sparring REALI (seppur con le dovute quanto necessarie protezioni). A me è capitato un paio di volte (purtroppo), bè era come fare sparring in cui la velocità del tuo avversario era in slow motion...certo, solito discorso, è sempre meglio evitare...ovviamente il discorso esula da tale contesto se escon fuori armi o arnesi vari...
    PS: Negli sport da combattimento che si svolgono quasi del tutto al suolo ci vuole molto più "fiato" rispetto a quelli di mero striking, provare per credere.
    sigpic

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

che nella lotta a terra serve piu fiato(e piu forza fisica)è indubbio e inutile da obiettare. nessuno qui sta scrivendo:questo è meglio di questo o di quest'altro. io,per quanto mi riguarda,ho risposto in modo costruttive a delle strane critiche portate in modo costruttivo. se c'è una qualita che ha un campione di arti marziali,e di sport da combattimento,è di nn criticare gli altri sia che siano molto meno di loro e piu di loro(e vi assicuro che qualsiasi nome che sparate,pure petrosyan nn si mette a parlare male del campioncino di kick light di quartiere e neanche di qualcuno che sotto sotto ammira)tutto questo per motivi di umilta e di nn avere invidia negli altri(cosa che persone molto al di sotto hanno continuamente). ho linkato i video dei campionati mondiali di bangkok ifma-wmc nel periodo in cui giravano i campioni piu forti in circolazione(dzianis e kyshenko tra i tanti)e si combatteva con corazza e tutto(oggi solo la corazza è vietata)e erano il top del top della muay thai mondiale. e leggo chi parla di muay thai thailandese dove nn c'è base pugilistica e critiche con accuse di tristezza di video. mi viene solo da pensare:in che mondo vivete...

Commenta

• AndreaFr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 1628
        • 219
        • 151
        • Italia
        • Send PM

Anche io a settembre vorrei cominciare un corso di Kick con degli amici... Sto cercando di migliorare il fiato anche se a causa del caldo torrido correre non è facile...
        saltare la corda per me è quasi impossibile, riesco festa grande a saltare 40 secondi di seguito, poi mi ingavetto XD

Farve non ho capito bene la cosa del 50 e 50 per strada...potresti spiegarmi?

Commenta

• vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

Stiamo andando un po' OT, anzi un bel po'!!!!
          non si stava parlando di ''varie'' arti marziali o di roba da strada!!!
          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Simba76
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 1766
            • 81
            • 23
            • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
            che nella lotta a terra serve piu fiato(e piu forza fisica)è indubbio e inutile da obiettare. nessuno qui sta scrivendo:questo è meglio di questo o di quest'altro. io,per quanto mi riguarda,ho risposto in modo costruttive a delle strane critiche portate in modo costruttivo. se c'è una qualita che ha un campione di arti marziali,e di sport da combattimento,è di nn criticare gli altri sia che siano molto meno di loro e piu di loro(e vi assicuro che qualsiasi nome che sparate,pure petrosyan nn si mette a parlare male del campioncino di kick light di quartiere e neanche di qualcuno che sotto sotto ammira)tutto questo per motivi di umilta e di nn avere invidia negli altri(cosa che persone molto al di sotto hanno continuamente). ho linkato i video dei campionati mondiali di bangkok ifma-wmc nel periodo in cui giravano i campioni piu forti in circolazione(dzianis e kyshenko tra i tanti)e si combatteva con corazza e tutto(oggi solo la corazza è vietata)e erano il top del top della muay thai mondiale. e leggo chi parla di muay thai thailandese dove nn c'è base pugilistica e critiche con accuse di tristezza di video. mi viene solo da pensare:in che mondo vivete...
            Ti sei chiamato in causa da solo...ma io non l'ho fatto. Il mio post era riferito, evidentemente, alla persona della quale ne avevo sottolineato il post...

---------- Post added at 12:25:42 ---------- Previous post was at 12:23:17 ----------

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
            Anche io a settembre vorrei cominciare un corso di Kick con degli amici... Sto cercando di migliorare il fiato anche se a causa del caldo torrido correre non è facile...
            saltare la corda per me è quasi impossibile, riesco festa grande a saltare 40 secondi di seguito, poi mi ingavetto XD

Fai come me. Il giorno della corsa mi sveglio alle 8.00 e alle 9.15-9.30 vado a correre in una stradina deserta dietro casa mia e mi uccido di scatti run, ultimamente sto facendo quelli sui 400 mt, mezz'ora e ho fatto tutto, anche lo stretching finale .
            sigpic

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Messaggio di moderazione

Vi dovrei infrazionare tutti per OT
              andatevi a vedere la domanda o le domande che vi ha posto l'utente che ha aperto la discussione
              e se volete e ne siete in grado aiutatelo
              tutto il resto è fuori argomento

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio

Per il discorso della kick come sport da combattimento con il quale vuoi iniziare leggi il post di sopra (almeno quello è ciò che penso io). Continua a saltare la corda, con pazienza e determinazione, oltre al fiato serve SOPRATTUTTO per la coordinazione e la mobilità di anche e caviglie, non mollare!
                sigpic

Commenta

• farve
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  Non buttiamo la discussione nel cesso iniziando la solita quanto inutile diatriba dello sport da combattimento X sia meglio di quello Y e viceversa...
                  Forse mi sono espresso male, ma ti assicuro che è proprio quello che volevo/voglio evitare.
                  Per questo ho chiesto a chi ha aperto la discussione cosa intendesse per "E' meglio questo o quello".

Originariamente Scritto da AndreaFR
                  Volentieri...intendevo sottolineare che per strada non suona certo il gong a inizio round, non parti già "in guardia", non combatti contro un avversario che "fà le tue stesse mosse che ben conosci", non combatti con delle regole, sei spesso vestito in modo non adatto (esempio stupido....tira un high kick con dei jeans stretti) etc.etc.
                  Lo dicevo perchè spesso ci si approccia alla scelta delle arti marziali pensando più a quanto possono esserci utili per strada, cosa sbagliatissima.
                  Certo...sei sempre più "allenato" di quell'ipotetico ubriacone sedentario di cui parlavo, ma se quello ti tira un destro al mento o una ginocchiata nelle palle mentre tu stai cercando di calmarlo, o mentre cerchi di calmare e dividere il tuo amico che ci sta discutendo......esempi generici per far capire cosa intendevo.

Originariamente Scritto da arts martial
                  mi viene solo da pensare:in che mondo vivete...
                  Vivo al Lumpinee, vivo al Rajadamnern, vivo in qualsiasi ring "sconosciuto" thailandese.
                  Non c'è bisogno di prendersela, perchè non sono nè critiche nè offese nei tuoi confronti e/o nei confronti di chi fà cose come quelle che hai fatto vedere nei filmati.
                  Semplicemente ti facevo/faccio notare, probabilmente da purista, che quella non è muay thai ma una reinterpretazione/contaminazione della stessa.
                  Ribadisco, non ti sto parlando di cosa sia meglio/peggio nè ti sto criticando/offendendo.
                  Tu stesso parlavi di contaminazioni ed a quello si riferivano i miei commenti.

Commenta

• BergaBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 732
                    • 44
                    • 167
                    • Send PM

aggiungo anche che assieme alla kick insegnano anche krav maga, che adesso come adesso è a mio parere molto utile, soprattutto in futuro se riuscirò a diventare sbirro
                    sigpic

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

per simba nn ti ho scritto nulla di offensivo ma stavo rispondendo ai messaggi precedenti(forse dato che eri l'ultimo che aveva scritto mi sono riallacciato al tuo discorso)
                      per farve ho capito quello che vuoi dire,ma nn capisco che senso ha criticare malamente i mondiali di muay thai svolti in thailandia perchè fatti con corazza e tutto. poi critica mossa da uno che vive al lumpinee e al rajadamnern,critiche poi mosse perchè si è parlato di basi pugilistiche nella muay thai di oggi
                      muay thai 1948
                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

metti a 5 min del video e vedrai come combattevano negli anni 40 dove nn c'era nessuna preparazione pugilistica e infatti vedrai che stanno tutti sguardiati,fanno solo tecniche singole e nn tirano pugni(soprattutto nel modo in cui consideriamo noi i pugni). ci siamo spostati su questo tipo di argomentazioni perchè si sono fatti confronti tra muay thai e kick,si è parlato di contaminazioni e nn proprio tutti sono stati d'accordo e è uscito fuori un dibattito. mi sembra anche giusto

Commenta

• noob01
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 299
                        • 8
                        • 1
                        • reggio emilia
                        • Send PM

tralasciando gli OT (che possono aprire pero tante discussioni interessanti..) se nn hai problemi di trasporto io direi muay thai tutta la vita..pero hai aggiunto il KM e mi hai spiazzato
                        sono due cose diverse pero se potessi unire le due cose (a questo punto kick e KM) sarebbe perfetto..attenzione solo che nn sia una trovata perche il krav maga è "di moda" informati bene sulla federazione e sull istruttore
                        Grazie per la tua opignone

Commenta

• farve
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2011
                          • 13
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                          per farve ho capito quello che vuoi dire,ma nn capisco che senso ha criticare malamente i mondiali di muay thai svolti in thailandia perchè fatti con corazza e tutto. poi critica mossa da uno che vive al lumpinee e al rajadamnern,critiche poi mosse perchè si è parlato di basi pugilistiche nella muay thai di oggi
                          Ti rispondo giusto per far chiarezza definitivamente, non per andare troppo OT.
                          Come ti avevo già scritto prima, le mie non erano critiche. Mi scuso per i termini usati se ti sono sembrate tali.

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Messaggio di moderazione

beh al prossimo post scattano i cartellini
                            se volete aprire un 3d sulla storia delle AM fatelo ma in questa sede si chiude la discussione

Commenta

• Simba76
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 1766
                              • 81
                              • 23
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
                              aggiungo anche che assieme alla kick insegnano anche krav maga, che adesso come adesso è a mio parere molto utile, soprattutto in futuro se riuscirò a diventare sbirro
                              Se vuoi diventare Poliziotto inizia ad usare una terminologia più appropriata per indicare il tuo desiderato futuro lavoro...(te lo auguro se è quello che vuoi). Vai a vedere sul vocabolario della lingua italiana per definizione (il Garzanti) e scoprirai che con il termine "sbirro" si indica in maniera DISPREGIATIVA un appartenente alle Forze dell'Ordine anche se tu, sicuramente, lo hai utilizzato in maniera bonaria dato che lo vuoi diventare...
                              PS: Molti "sbirri", come li chiami tu, per essere stati appellati con codesto simpatico "nomignolo", hanno preso non pochi soldini a titolo di risarcimento del danno morale a seguito dell'ingiuria in tal modo subita .
                              PS 2 : Moderatore scusami per l'evidente OFF TOPIC ma la disciplina degli sport da combattimento dovrebbe estendersi anche a quella verbale...
                              sigpic

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

la considero una giusta osservazione
                                sicuramente Berga apprezzerà il tuo intervento

Commenta

Working...
                                X