nn lo conosco qualche link in italiano lo hai?
Pesi per il BJJ
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggionon ti conviene tenere almeno una sessione leggera di mantenimento?
Oggi ad esempio
50 burpees clean and press + 50 burpeesWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
80 kg di peso totali, due manubri da 40 kg. Ho completato il wod lentamente perchè tra il caldo atroce, il mio malessere e la sua durezza vedevo tutti i Santi quando eseguivo i clean and press..poi i 50 burpees rimanenti eseguiti a batterie di 10: 10 pausa giusto il tempo di riprendere fiato e così via.
Il press non era una military perchè utilizzavo una leggera spinta delle gambe.Last edited by Paul_Anderson; 19-07-2012, 10:10:22.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Ragazzi tutto molto interessante !!
Il buzz e gli altri metodi consigliati rimangono comunque metodi per atleti con esperienza nel mondo dei pesi?
Io sto eseguendo una scheda in 5x5 con gli esercizi fondamentali e sinceramente ad una prima lettura non mi sembra molto facile allenarsi con uno di quei metodi sopratutto se non seguito da un esperto... sbaglio?
Tenendo conto che vorrei iniziare a capirne di più sull'argomento preparazione di un atleta, che letture (libri, o siti o blog etc..) mi consigliate per approfondire l'argomento?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiominchia andre mi hai messo la pulce nell' orecchio non ho i manubri ma provo oggi col bilancere
PS: a push press tenevo il peso in chiusura per circa un secondo.
---------- Post added at 15:57:25 ---------- Previous post was at 15:48:19 ----------
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza MessaggioInfatti voglio appunto iniziare a leggere di più a riguardo!!
Che siti consigli tu? (non concorrenti )
Devi essere esplosivo e muoverti bene a terra, lavora molto su tecnica e fai tanto sparring.
---------- Post added at 15:58:45 ---------- Previous post was at 15:57:25 ----------
Pur essendo molto probabilmente il più forte del team, vengo regolamente mazzuolato da gente più esperta del sottoscritto e molto meno forte.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza MessaggioRagazzi tutto molto interessante !!
Il buzz e gli altri metodi consigliati rimangono comunque metodi per atleti con esperienza nel mondo dei pesi?
Io sto eseguendo una scheda in 5x5 con gli esercizi fondamentali e sinceramente ad una prima lettura non mi sembra molto facile allenarsi con uno di quei metodi sopratutto se non seguito da un esperto... sbaglio?
Tenendo conto che vorrei iniziare a capirne di più sull'argomento preparazione di un atleta, che letture (libri, o siti o blog etc..) mi consigliate per approfondire l'argomento?
impara la tecnica delle alzate dopodichè il buzz è fattibile
Commenta
-
-
nelle discipline dove ci sono prese e proiezioni,la forza massimale inizia a diventare molto importante(nelle categorie di peso ovviamente il riferimento e' la forza relativa),cosi' come il tasso di sviluppo della forza/forza esplosiva,ma una delle cose piu' importanti(a seconda poi della durata del round e dell'intero incontro) e' la resistenza alla forza e all'esplosivita',sono capacita' che fanno una differenza enorme con il proseguimento del match,ecco perche' una volta raggiunti i gradienti sufficienti di forza,questa va lavorata con metodologie sempre meno pure e accostata a situazioni di affaticamento,di solito lattacido.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioimpara la tecnica delle alzate dopodichè il buzz è fattibile
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggionelle discipline dove ci sono prese e proiezioni,la forza massimale inizia a diventare molto importante(nelle categorie di peso ovviamente il riferimento e' la forza relativa),cosi' come il tasso di sviluppo della forza/forza esplosiva,ma una delle cose piu' importanti(a seconda poi della durata del round e dell'intero incontro) e' la resistenza alla forza e all'esplosivita',sono capacita' che fanno una differenza enorme con il proseguimento del match,ecco perche' una volta raggiunti i gradienti sufficienti di forza,questa va lavorata con metodologie sempre meno pure e accostata a situazioni di affaticamento,di solito lattacido.
p.s: sfrutto il post per farti i miei complimenti!! leggo sempre con molto piacere le tue risposte da cui c'è sempre da impararesigpic
Commenta
-
-
Allora preferisco il westside o il De Franco rispetto al Korte, Buzz ecc ecc pke la forza massimale e la forza esplosiva vengono allenati insieme. Io più che altro volevo crearmi uno schema di allenamento che punta ad allenare le tre qualità FORZA-POTENZA-RESISTENZA(sopratutto questa). Ma ho notato che nel Del franco la resistenza non viene citata. Ecco perche il venerdi volevo inserire un circuit training
Nell'ultimo periodo mi sono allenato cosi:
-Il lunedi incentrato sulla forza
Deadlift 5x5 bill star
Bench press 5x5 bill star
Squat 5x5 bill star
complementari + addominali e collo
Il mercoledi incentrato sulla potenza
Deadlift 6x1 50% del massimale max velocità
Bench press 6x3 50% del massimale max velocità
Squat 6x2 50% del massimale max velocità
complementari + addominali e collo
Il venerdi mi faccio un circuit training 3 round da 5 min
Cmq da quando ho lasciato gli allenamenti di bodybuilding ed eseguo questi allenamenti incentrati più sulla Forza durante gli allenamenti di bjj, nel rolling non sto avendo più problemi di fiato
cosa ne pensate??Last edited by Xmen_1991_; 20-07-2012, 13:35:39.
Commenta
-
Commenta