Pesi per il BJJ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

nn lo conosco qualche link in italiano lo hai?
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        non ti conviene tenere almeno una sessione leggera di mantenimento?
        Ultimamente guadagno forza anche solo "guardando" il peso. Ho fatto il botto in senso buono da un mese a questa parte quando ho ripreso con le sessioni di pesi. Probabilmente farò una sessione di mantenimento.

Oggi ad esempio
        50 burpees clean and press + 50 burpees
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

peso?
          sigpic
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

80 kg di peso totali, due manubri da 40 kg. Ho completato il wod lentamente perchè tra il caldo atroce, il mio malessere e la sua durezza vedevo tutti i Santi quando eseguivo i clean and press..poi i 50 burpees rimanenti eseguiti a batterie di 10: 10 pausa giusto il tempo di riprendere fiato e così via.

Il press non era una military perchè utilizzavo una leggera spinta delle gambe.
            Last edited by Paul_Anderson; 19-07-2012, 10:10:22.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

minchia andre mi hai messo la pulce nell' orecchio non ho i manubri ma provo oggi col bilancere
              sigpic

Commenta

• muroilmagnifico
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1077
                • 24
                • 117
                • milano
                • Send PM

Ragazzi tutto molto interessante !!

Il buzz e gli altri metodi consigliati rimangono comunque metodi per atleti con esperienza nel mondo dei pesi?
                Io sto eseguendo una scheda in 5x5 con gli esercizi fondamentali e sinceramente ad una prima lettura non mi sembra molto facile allenarsi con uno di quei metodi sopratutto se non seguito da un esperto... sbaglio?

Tenendo conto che vorrei iniziare a capirne di più sull'argomento preparazione di un atleta, che letture (libri, o siti o blog etc..) mi consigliate per approfondire l'argomento?
                sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

leggere molto , qua sul sito e su internet e chiedere a chi ne sa di piu
                  e provare tutto
                  sigpic

Commenta

• muroilmagnifico
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1077
                    • 24
                    • 117
                    • milano
                    • Send PM

Infatti voglio appunto iniziare a leggere di più a riguardo!!

Che siti consigli tu? (non concorrenti )
                    sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

questo forum
                      sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        minchia andre mi hai messo la pulce nell' orecchio non ho i manubri ma provo oggi col bilancere
                        Prova con il bilanciere e quando potrai manubri. Sono due sensazioni differenti a parità di peso. Molto duro comunque, io l' ho acccusato da morire quell' allenamento.

PS: a push press tenevo il peso in chiusura per circa un secondo.

---------- Post added at 15:57:25 ---------- Previous post was at 15:48:19 ----------

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                        Infatti voglio appunto iniziare a leggere di più a riguardo!!

Che siti consigli tu? (non concorrenti )
                        Nel BJJ serve molto la forza nella presa così come nel grappling e nella lotta olimpica. Per quanto riguarda la forza fisica, sono riuscito a sfruttarla nel grappling meno nel bjj con gente molto più tecnica del sottoscritto, bene nella lotta olimpica per qualche proiezione.
                        Devi essere esplosivo e muoverti bene a terra, lavora molto su tecnica e fai tanto sparring.

---------- Post added at 15:58:45 ---------- Previous post was at 15:57:25 ----------

Pur essendo molto probabilmente il più forte del team, vengo regolamente mazzuolato da gente più esperta del sottoscritto e molto meno forte.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                          Ragazzi tutto molto interessante !!

Il buzz e gli altri metodi consigliati rimangono comunque metodi per atleti con esperienza nel mondo dei pesi?
                          Io sto eseguendo una scheda in 5x5 con gli esercizi fondamentali e sinceramente ad una prima lettura non mi sembra molto facile allenarsi con uno di quei metodi sopratutto se non seguito da un esperto... sbaglio?

Tenendo conto che vorrei iniziare a capirne di più sull'argomento preparazione di un atleta, che letture (libri, o siti o blog etc..) mi consigliate per approfondire l'argomento?

impara la tecnica delle alzate dopodichè il buzz è fattibile

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

nelle discipline dove ci sono prese e proiezioni,la forza massimale inizia a diventare molto importante(nelle categorie di peso ovviamente il riferimento e' la forza relativa),cosi' come il tasso di sviluppo della forza/forza esplosiva,ma una delle cose piu' importanti(a seconda poi della durata del round e dell'intero incontro) e' la resistenza alla forza e all'esplosivita',sono capacita' che fanno una differenza enorme con il proseguimento del match,ecco perche' una volta raggiunti i gradienti sufficienti di forza,questa va lavorata con metodologie sempre meno pure e accostata a situazioni di affaticamento,di solito lattacido.
                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• muroilmagnifico
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 1077
                              • 24
                              • 117
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              impara la tecnica delle alzate dopodichè il buzz è fattibile
                              Il fatto è che mi alleno da solo in casa quindi la cosa diventa più complicata! :S (fine OT)

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                              nelle discipline dove ci sono prese e proiezioni,la forza massimale inizia a diventare molto importante(nelle categorie di peso ovviamente il riferimento e' la forza relativa),cosi' come il tasso di sviluppo della forza/forza esplosiva,ma una delle cose piu' importanti(a seconda poi della durata del round e dell'intero incontro) e' la resistenza alla forza e all'esplosivita',sono capacita' che fanno una differenza enorme con il proseguimento del match,ecco perche' una volta raggiunti i gradienti sufficienti di forza,questa va lavorata con metodologie sempre meno pure e accostata a situazioni di affaticamento,di solito lattacido.
                              Potresti fare degli esempi di allenamento in cui si allena la resistenza alla forza e all'esplosività?

p.s: sfrutto il post per farti i miei complimenti!! leggo sempre con molto piacere le tue risposte da cui c'è sempre da imparare
                              sigpic

Commenta

• Xmen_1991_
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2007
                                • 92
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Allora preferisco il westside o il De Franco rispetto al Korte, Buzz ecc ecc pke la forza massimale e la forza esplosiva vengono allenati insieme. Io più che altro volevo crearmi uno schema di allenamento che punta ad allenare le tre qualità FORZA-POTENZA-RESISTENZA(sopratutto questa). Ma ho notato che nel Del franco la resistenza non viene citata. Ecco perche il venerdi volevo inserire un circuit training

Nell'ultimo periodo mi sono allenato cosi:
                                -Il lunedi incentrato sulla forza
                                Deadlift 5x5 bill star
                                Bench press 5x5 bill star
                                Squat 5x5 bill star
                                complementari + addominali e collo

Il mercoledi incentrato sulla potenza
                                Deadlift 6x1 50% del massimale max velocità
                                Bench press 6x3 50% del massimale max velocità
                                Squat 6x2 50% del massimale max velocità
                                complementari + addominali e collo

Il venerdi mi faccio un circuit training 3 round da 5 min

Cmq da quando ho lasciato gli allenamenti di bodybuilding ed eseguo questi allenamenti incentrati più sulla Forza durante gli allenamenti di bjj, nel rolling non sto avendo più problemi di fiato

cosa ne pensate??
                                Last edited by Xmen_1991_; 20-07-2012, 13:35:39.

Commenta

Working...
                                X