si vabbe moshroom ma stai parlando ad un ragazzo che lo fa per passione e vuole fare una preparazione atletica, le persone del video appartengono ad un altra epoca , demina maya , minotauro , galvao , arona , jeff glover ,jacare e molti altri fanno tutti preparazioni con sovraccarichi
Pesi per il BJJ
Collapse
X
-
infatti loro sono pro, proprio chi pratica il bjj per passione e per stile di vita coi sovraccarichi non ha nulla a che fare!
lo yoga e la ginastica natural sono il modo migliore per vivere IL bjj, se invece si vuol vivere DI bjj bisogna anche pensare che c'è di mezzo la competizione e lì l'allenamento funzionale ha un suo perchè
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Commenta
-
-
Ragazzi stamattina ho fatto un circuit training con i seguenti esercizi:
Push up per i dorsali
Dip tra due panche
panca alta con due manubri da 4 kg
curl manubri con due manubri da 3 kg
jump squat
Around the world con un disco da 5 kg
addominali
collo
ho eseguto 3 round da 5 min e ogni esercizio lo eseguito alla massima velocità....finito il circuito avevo il fiatone non sono propio abituato a sti tipi di allenamenti
---------- Post added at 14:08:35 ---------- Previous post was at 14:06:37 ----------
Cmq ho deciso leggendo sui forum e articoli vari di eseguire il programma Max effort/Dinamic effort + circuit training
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Xmen_1991_ Visualizza MessaggioRagazzi stamattina ho fatto un circuit training con i seguenti esercizi:
Push up per i dorsali
Dip tra due panche
jump squat
addominali
collo
ho eseguto 3 round da 5 min e ogni esercizio lo eseguito alla massima velocità....finito il circuito avevo il fiatone non sono propio abituato a sti tipi di allenamenti
---------- Post added at 14:08:35 ---------- Previous post was at 14:06:37 ----------
Cmq ho deciso leggendo sui forum e articoli vari di eseguire il programma Max effort/Dinamic effort + circuit training
prima di decidere per max/din effort simil westside sarebbe meglio se postassi il tuo allenamento per intero ed i tuoi carichi
---------- Post added at 23:54:01 ---------- Previous post was at 23:50:47 ----------
Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggioinfatti loro sono pro, proprio chi pratica il bjj per passione e per stile di vita coi sovraccarichi non ha nulla a che fare!
lo yoga e la ginastica natural sono il modo migliore per vivere IL bjj, se invece si vuol vivere DI bjj bisogna anche pensare che c'è di mezzo la competizione e lì l'allenamento funzionale ha un suo perchèsigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggioripeto, dipende dall'obbiettivo che hai tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Xmen_1991_ Visualizza MessaggioRagazzi stamattina ho fatto un circuit training con i seguenti esercizi:
Push up per i dorsali
Dip tra due panche
jump squat
addominali
collo
non è mica una roba semplice... a sto punto prendi il de franco così comè
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggionon è mica una roba semplice... a sto punto prendi il de franco così comè
sara anche l'età ma ho pagato un pedaggio pesantissimosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
non è roba semplice.....in queste due settimane provo e vi faccio sapere oggi ho fatto la sessione max effort cosi:
ESERCIZI BASE
Deadlift 5x5
Bench press 5x5
Squat 5x5
ESERCIZI COMPLEMENTARI
Trazioni 3x6
Military press 3x6
leg press 3x6
addominali e collo
stretching PNF
poi avevo pensato che per non bruciarmi faccio 3 settimane di carico + 1 settimana di scarico di scarico totLast edited by Xmen_1991_; 17-07-2012, 18:33:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioquoto io l'ho fatto per sei mesi + crossfit + bjj
sara anche l'età ma ho pagato un pedaggio pesantissimo
comunque intendevo proprio a livello di progettazione dell'allenamento, impostare un simil-westside e farlo senza essere seguiti è molto complicato, in più da associare al bjj.. a sto punto meglio affidarsi a un de franco che si può seguire alla lettera ricordando però che è un metodo da off season e serve anche per fare massa.
---------- Post added at 01:25:00 ---------- Previous post was at 01:22:57 ----------
Originariamente Scritto da Xmen_1991_ Visualizza Messaggionon è roba semplice.....in queste due settimane provo e vi faccio sapere oggi ho fatto la sessione max effort cosi:
ESERCIZI BASE
Deadlift 5x5
Bench press 5x5
Squat 5x5
ESERCIZI COMPLEMENTARI
Trazioni 3x6
Military press 3x6
leg press 3x6
addominali e collo
stretching PNF
poi avevo pensato che per non bruciarmi faccio 3 settimane di carico + 1 settimana di scarico di scarico tot
questa è tutto fuorchè una sessione max effort. prenditi un metodo già pronto, un de franco se proprio vuoi seguire quello stile, o ancora meglio il buzz 2x3 o 3x3 o il mav.
poi sei sicuro di saper eseguire decentemente il pnf? anche quello non è una cosa così semplice
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioquoto il mav
infatti mi sono fatto male alla schiena , un mese di stop ed a tutt'oggi ho sempre paura/sensazione di sforzo
anche il buzz è fantastico. provatelo, è perfetto per un fighter
---------- Post added at 18:58:45 ---------- Previous post was at 18:57:42 ----------
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioIo mi alleno nel modo seguente per il BJJ \ MMA
1) Un giorno allenamento alla Ross Enamait seguito dal coach
2) Due giorni di pesi
In settembre, quando i corsi riprenderanno con frequenza regolare, manterrò solamente la giornata d' allenamento con il coach privato.
non ti conviene tenere almeno una sessione leggera di mantenimento?
Commenta
-
Commenta