Salve ragazzi allora e da quasi un anno che faccio brazilian jiujitsu allenandomi 3 o 4 volte a settimana. Vorrei ora affiancare al jiujitsu del lavoro in palestra che migliori la mia condizione fisica. Ho sempre eseguito in palestra delle schede di bodybuilding ma so che questo tipo di allenamento è controproducente per le arti marziali e sport di combattimento. Leggendo questo articolo http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...combattimento/ avevo pensato di fare 3 sedute di pesi incentrandomi sulle 3 qualità forza massimale-forza esplosiva-resistenza. Avevo pensato ad una cosa del genere:
Martedi-forza massimale-vabbè i soliti esercizi multiarticolari tipo deadlift,squat, panca e trazioni in stile 5x5
Giovedi-Forza esplosiva-Avevo pensato in questo caso di eseguire per lo piu esercizi pliometrici e a corpo libero quindi balzi, scatti flessioni e piegamenti ecc
Sabato-Resistenza-Avevo pensato ad un bel circuit training
Il mio grande problema e la resistenza infatti avendo praticando per 5 anni palestra sono molto forte ma finisco subito le batterie allora cosa ne pensate???
Martedi-forza massimale-vabbè i soliti esercizi multiarticolari tipo deadlift,squat, panca e trazioni in stile 5x5
Giovedi-Forza esplosiva-Avevo pensato in questo caso di eseguire per lo piu esercizi pliometrici e a corpo libero quindi balzi, scatti flessioni e piegamenti ecc
Sabato-Resistenza-Avevo pensato ad un bel circuit training
Il mio grande problema e la resistenza infatti avendo praticando per 5 anni palestra sono molto forte ma finisco subito le batterie allora cosa ne pensate???
Commenta