ho sempre praticato sport di striking (pugilato, muay thai) ed è da molto che sto cercando il momento giusto, in termini di tempo ed energie, per completarmi con una disciplina di lotta e spero di riuscirci a settembre. la lotta libera e il grappling no gi a pelle sono le discipline che più mi ispirano ma anche il bjj non mi dispiacerebbe. l'unica paura che ho sono gli infortuni gravi, quelli che ti lascerebbero a casa diciamo per mesi: danni a ginocchia, caviglie, ossa varie ecc. diciamo che non ho mai avuto nessun problema a tornare a casa con occhi neri, tibie doloranti, gambe distrutte ecc ma difficilmente potrei sopportare uno stop di 6 mesi o addirittura uno stop totale. molti miei amici rugbisti sono in queste condizioni.
data questa premessa vi chiedo, in primis a sigfrid che è molto esperto ma anche a tutti gli altri, quanto siano comuni questi tipi di infortuni e quali sono le discipline in cui se ne riscontrano meno?
data questa premessa vi chiedo, in primis a sigfrid che è molto esperto ma anche a tutti gli altri, quanto siano comuni questi tipi di infortuni e quali sono le discipline in cui se ne riscontrano meno?
Commenta