mma ai combat games è light? ma nel senso che è combattimento a punti con tutte le protezioni e il casco con grata dell'everlast che la figmma usa tanto? cmq nn vorrei accendere le polemiche ma la fikbms ha esattamente gli stessi toni polemici parlando sempre di esclusiva coni,parlando degli altri settori(anche quelli nn riconosciuti come muay thai e savate)
MMA e Grappling alla Fijlkam!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiomma ai combat games è light? ma nel senso che è combattimento a punti con tutte le protezioni e il casco con grata dell'everlast che la figmma usa tanto? cmq nn vorrei accendere le polemiche ma la fikbms ha esattamente gli stessi toni polemici parlando sempre di esclusiva coni,parlando degli altri settori(anche quelli nn riconosciuti come muay thai e savate)
Si, la dicitura è amatoriale per le selezioni, penso io che sia Light
Mentre per l'altra cose che dici della FIKBMS nion è polemica quello che dici, è la pura verità, è una cosa che tanti dentro non sono d'accordo, se con le 2 federazioni poteva esserci un futuro insieme era un conto, ma non è stato così sicuramente più per ragioni politiche interne della FIKBMS (questo è un mio pensiero), quindi è giusto che le organizzazioni storiche della Savate e la Muay Thai abbiano tutti i diritti che gli spettano.
Per la cintura nera di Kick Jitsu che dicevi, c'è stato un periodo quando FIAM e WJJF andavano d'accordo bastava fare qualche gara e vincerla e ti elargivano la cintura nera agonistica, tanto per fare un pò di scena
Tu come l'hai presa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gigimabi Visualizza MessaggioCaro Sigrifid
Va bene cosi, di nuovo la stessa risposta CONI, CIO, FILA, ecc ecc ed anche per il Pancrazio Professionistico in Russia, boh?
Penso onestamente chi ha una base da GRAPPLER (Greco-Romana in testa) sia 2 passi avanti ad uno STRIKER nel percorso verso le competizioni VERE di MMA, (MMA ELITE), il problema, e me ne dai la prova e che non basta essere un GRAPPLER, quando la maggior parte capirà questo forse arriveremo ai livelli della Romania/Estonia (non intesa come battuta ma come loro livello), riferito sempre ad una vera gara di MMA.
Anche io lo penso che una base "lottatoria" sia più efficace nelle MMA, i numeri lo dimostrano, ma non penso affatto che un grappler debba accontentarsi di rimanere tale anche nelle MMA attuali.
Per quanto riguarda "la grande tradizione tunisina" evita queste battute perchè non sai di cosa stò parlando, e non è per me, ma è per il suo maestro Italiano di Lotta e per quello che ha passato questo ragazzo, per tua informazione prima della rivolta tunisina era nel ranking mondiale, 38° per la precisione, cercalo, e dopo fai una comparazione del ranking mondiale del 2000 e del 2010 e guarda quali sono le nazioni che negli ultimi 10 anni hanno fatti grandi passi avanti
Dal 1986 ad oggi io non vedo nessuna medaglia tunisina alle Olimpiadi, specialità greco romana. Discorso analogo per la lotta libera e femminile. Stanno migliorando? Ottimo, ma per ora sono da serie C.
Originariamente Scritto da Gigimabi Visualizza MessaggioQuello che non va bene è di pensare che essendo nel CONI si ha la verità assoluta, è un grosso sbaglio, scusate ma se da parte di tanti esponenti FIKBMS c'è scettismo è dovuto al fatto che non si vuol tener presente il bagaglio che c'è tra maestri, istruttori ed atleti che provengono dalla Shoot Boxe a contatto pieno. Le prime gare come titoli sono del 1993, ma stiamo scherzando.
E' più giusto che sia una FSA che una DSA a rappresentare un determinato sport, ma quando si scrive che in maniera illegittima si promuovono le MMA mi viene da ridere, onestamente un incontro di Shoot Boxe Classe A a parte il ground and pound cosa c'è di diverso di un incontro di MMA originale
Qui nessuno ha parlato di verità assoluta, ma di coerenza e credibilità in ambito internazionale, credibilità che non avrà mai una disciplina con 10 federazioni per nazione.
MMA originale parlo dei primi sul ring tipo il circuito PRIDE e non la versione leggera con caschetto, protezioni, ecc ecc (perchè quello non è MMA)
La FILA promuove le MMA amatoriali ed organizza anche tornei di MMA Pro, come contorno dei campionati mondiali/continentali, di MMA amatoriali, Grappling e Pancrazio (athlima).
Ripeto non è il problema che è la FIGMMA a rappresentare e non la FIKBMS, anzi forse è meglio perchè la FIJLKAM è una FSA, bisogna però fare ancora tanta strada per avere esperienza nel settore e non barricarsi dietro "ho io l'esclusiva" o giochi politici.
Che ci sia tanta strada da percorrere sono d'accordo e la Figmma sta facendo un ottimo lavoro fino ad ora.
Scusate se ho alzato i toni, ma conosco tanti lottatori e praticanti di grappling, che solo si dovrebbero accorgere della potenzialità che potrebbero avere se non fossero convinti che basta essere un GRAPPLER per fare un incontro di MMA e non inventarsi la versione leggera per coprire le lacune, sai quanti SAKARA o VERGINELLI verrebbero fuori?
Le MMA a contatto leggero non sono incluse nella Figmma.
Originariamente Scritto da Gigimabi Visualizza MessaggioSi, la dicitura è amatoriale per le selezioni, penso io che sia Light
Il problema non è la FIGMMA in sè poichè comunque gli incontri di MMA sono a contatto leggero o amatoriali come da loro sono definiti nei combat games.Last edited by Sigfrid; 27-08-2012, 20:37:49.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gigimabi Visualizza MessaggioSi, la dicitura è amatoriale per le selezioni, penso io che sia Light
Mentre per l'altra cose che dici della FIKBMS nion è polemica quello che dici, è la pura verità, è una cosa che tanti dentro non sono d'accordo, se con le 2 federazioni poteva esserci un futuro insieme era un conto, ma non è stato così sicuramente più per ragioni politiche interne della FIKBMS (questo è un mio pensiero), quindi è giusto che le organizzazioni storiche della Savate e la Muay Thai abbiano tutti i diritti che gli spettano.
Per la cintura nera di Kick Jitsu che dicevi, c'è stato un periodo quando FIAM e WJJF andavano d'accordo bastava fare qualche gara e vincerla e ti elargivano la cintura nera agonistica, tanto per fare un pò di scena
Tu come l'hai presa?
forse ero l'unico a cui hanno dato quel grado che erano partiti da zero. fiam proprio no forse c'è il marchio wjjf,yudansha kobujutsu federation e pkjl. se nn valgono nulla me lo puoi scrivere tranquillamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiostage+sotto specie di esame=rilascio di diploma di cintura nera
forse ero l'unico a cui hanno dato quel grado che erano partiti da zero. fiam proprio no forse c'è il marchio wjjf,yudansha kobujutsu federation e pkjl. se nn valgono nulla me lo puoi scrivere tranquillamente
Esattamente era la WJJFIM con cui collaborava la FIAM, poi ci sono altre WJJF in Italia, dove fanno sempre parte della WJJF /WJJKO, non conosco quella che citi.
Non vedo perchè dovrei dirti che non vale nulla, la Kick Jitsu era nata come sbocco agonistico del Ju Jitsu, quindi va bene la cintura nera, probabilmente se hai fatto quell'esame già praticavi o pratichi qualcosa
Un conto se ti avessero dato la cintura nera di Ju Jitsu con uno stage+esame, non tanto per te ma un pò per un minimo di decenza
Ciao
---------- Post added at 23:44:53 ---------- Previous post was at 22:50:05 ----------
Ciao Sigrifid
Mi ero dimenticato di dirti un'altra cosa, ma penso che ognuno giustamente si tiene le sue ragioni e lo penso veramente
Solo per tua informazione e per risponderti quando dici :
Forse perchè da shoot boxe è diventata magicamente MMA?
Niente di magico, in realtà c'era già la disciplina con il combattimento a terra, si chiamava Valetudo (non con le regole della Valetudo Brasiliana, l'ho già detto nei post precedenti) ora sarebbe la MMA ELITE
Soltanto che 15 anni fà non c'era ancora il marchio MMA e queste gare erano conosciute con il nome di Valetudo
Le prime gare di Valetudo con regole FIAM/FIKB (non nella gabbia) sono del 1993 in Italia durante i mondiali di Shoot Boxe, il primo galà è stato nel 1997
Per quanto riguarda invece la prima gara nella gabbia è stata fatta a Brescia, non mi ricordo esattamente l'anno doveva essere il 1999. Quella volta le regole erano della Valetudo originale, senza alcuna protezione, si a stomp kick, soccer kick e chi più ne ha più ne metta, (comunque le gare sono state molto belle)
L'organizzatore lo conosco, non mi sembra che era tesserato FIAM/FIKB, gli arbitri si invece, il mio defunto maestro era l'arbitro centrale (ce n'erano 2 nella gabbia)
Se guardi su You tube il Video di Verginelli degli Highlight la vedi, erano le prime gabbie rudimentali con poca protezione, Verginelli aveva vinto il torneo con la borsa
La particolarità di quell'evento è che i match erano a eliminazione, quindi chi vinceva andava avanti sino alla finale e quindi ne potevano fare anche 2 o 3 di fila
Inoltre all'organizzatore poche ore prima dell'evento gli avevano tolto il nulla osta al palazzetto ed ha dovuto spostare il tutto in poco tempo in un'altra palestra, mi è spiaciuto molto per lui perchè in quel periodo era molto attivo e voleva portare l'UFC che stava prendendo piede in America in Italia. La sua sfortuna che ha voluto anticipare troppo i tempi ed i mass media gli erano andati contro di brutto
La "Repubblica" ed "il Giornale" avevano sparato a zero sulla serata e non il giornalino dell'oratorio
Per chiudere il discorso, la FIAM/FIKB (in mezzo ci siamo anche chiamati FIKeDA) stava facendo il diavolo a 4 per entrare nel CONI tramite la federazione di pugilato e poi da sola, per sintetizzare, in quel periodo che và dal 2000 al 2005 il CONI ha "proibito" questo tipo di gare perchè ritenute troppo violente lasciandoci invece la Shoot Boxe. Per capire si potevano fare le gare di Valetudo come galà ma non si potevano fare i campionati, gli Italiani ecc ecc ecc.
In quel periodo ed a tutt'oggi gli STRIKER FIKBMS che vogliono fare Kick Jitsu, Shoot Boxe e Valetudo (ho usato i nomi originali apposta) prima con la IKJF ed ora con FIMMA attraverso la WMMAF imparano le tecniche di sottomissione, proiezioni, leve, chiavi ecc ecc.
Non basta essere uno STRIKER come non basta essere UN GRAPPLER per questa disciplina.
Ciao Sigrifid, alla prossima
OSU
Commenta
-
-
È da n post che si ripetono le stesse identiche cose....The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Commenta
-
-
tanto per cambiare i toni vi linko due match che sono stati ben criticati e che sono criticatissimi e il problema è il troppe federazioni e troppi regolamenti differenti(cosa che nn dovrebbe esistere)
al minuto 4:20 l'atleta batte l'arresa sull'avversario(che o nn si rendeva conto per la foga del combattimento oppure è un vero pazzo psicopatico),l'arbitro nn fa nulla(sebbene ha lo sguardo sveglio)e lascia il povero svenire e andare in una totale crisi respiratoria. il match viene fatto ripartire(assurdo)e vince per ko proprio quello che in teoria si era gia arreso,poi è svenuto e poi secondo la logica di qualsiasi sport da combattimento,avrebbe dovuto perdere per intervento medico(forse gli serviva svenire per arrabbiarsi e diventare un super sayan)
altro match bello assurdo. al minuto 1:50 l'atleta(anche qui quello che poi vince)cade a terra tramortito da un pugno e l'arbitro invece di fermare il match(come sarebbe accaduto nell'ufc),blocca il match fa recuperare l'atleta e fa riprendere!!poi alla fine questo vince per squalifica dell'avversario che tira un soccer kick vietato e addirittura si scopre che in questa federazione nn sono regolari attacchi di percussione durante le fasi di lotta a terra. posso anche condividere questa scelta di regolamento(un passo indietro se nn erro era il vecchio shoot)ma che senso ha far recuperare un atleta e farlo riprendere dopo che è andato palesemente ko. nell'ufc viene dato il ko subito immediato per motivi molto ovvi. in tutti e due i casi nn si tratta di fikbms e figmma ma per fare una domanda tranello nelle vostre federazioni come sarebbe gestita la cosa? parlando di figmma è molto difficile che accade perchè fanno mma con tutte le protezioni possibili e c'è lo stop quando esci dal tatami(cosa condivisibile ma scritta cosi sembra ridicola). parola agli esperti
Commenta
-
-
Il discorso arbitri e relative polemiche è un altro discorso interessante.The first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
Commenta