MMA e Grappling alla Fijlkam!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moshroom
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1238
    • 117
    • 79
    • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    non mi sono mai piaciuti i punti e quelle cazzatine stile scherma.
    l'avversario va finalizzato, deve battere, deve soccombere di fronte alla bravura
    non condivido questa parte, anche se poi effettivamente è così... preferisco pensare che sia io a non dover battere, sfruttando gli spazi creati dal mio avversario per tirare una leva... dopotutto è pur sempre una self-defense

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
      no in realtà per i gracie worlds il limite di tempo sarà di 15 minuti a match, si vince solo per sottomissione MA se allo scadere dei 5 minuti non ha battuto nessuno, vengono eliminati entrambi
      Quindi viene ignorata tutta la parte di controllo dell' avversario ed i relativi posizionamenti. Sinceramente non mi piace...
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

nemmeno a me
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• moshroom
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1238
          • 117
          • 79
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Quindi viene ignorata tutta la parte di controllo dell' avversario ed i relativi posizionamenti. Sinceramente non mi piace...
          no, non viene ignorata, perchè se si controlla l'avversario e ci si posiziona bene, si arriva alla finalizzazione... tutto qui... apro guardia, passo, side control, monta, finalizzo... se contassi i punti sarebbero 3 + 4, ok? se volessi fare punti? stallerei, come? apro guardia, side control, ginocchio sullo stomaco, provo la monta, se la monta non entra ritorno in side control e stallo, mi son fatto 3 + 2 punti, se entra la monta 9; uno può rimanere lì e giocare coi cambi di peso e aspettare... in un contesto reale, cioè di selfdefense, a cosa porterebbe?
          la finalizzazione non dev'essere un'opzione, dev'essere l'obbietivo! il sistema di punteggio snatura la disciplina, e infatti ci sono atleti (super atleti eh, fortissimi) come i mendes bros e tutti quelli della atos che stallano e cercano sempre il punticino e il vantaggio... se poi invece prendiamo in considerazione atleti come roger gracie, xande ribeiro, rodolfo vieira, vediamo subito la differenza: puntano a finalizzare, sono più diretti, non si perdono in berimboli, piroette e giochetti volanti... io credo che il jiujitsu sia bello perchè ogni atleta mette la sua personalità all'interno del proprio gioco, però c'è un limite! se certe tecniche servono a finalizzare, benvenga, se invece servono a fare punti e a prendere semplicemente una posizione vantaggiosa, che non porta alla finalizzazione, allora non è più jiujitsu in quanto selfdefense, è uno sport diverso!

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
            no, non viene ignorata, perchè se si controlla l'avversario e ci si posiziona bene, si arriva alla finalizzazione... tutto qui... apro guardia, passo, side control, monta, finalizzo... se contassi i punti sarebbero 3 + 4, ok? se volessi fare punti? stallerei, come? apro guardia, side control, ginocchio sullo stomaco, provo la monta, se la monta non entra ritorno in side control e stallo, mi son fatto 3 + 2 punti, se entra la monta 9; uno può rimanere lì e giocare coi cambi di peso e aspettare... in un contesto reale, cioè di selfdefense, a cosa porterebbe?
            la finalizzazione non dev'essere un'opzione, dev'essere l'obbietivo! il sistema di punteggio snatura la disciplina, e infatti ci sono atleti (super atleti eh, fortissimi) come i mendes bros e tutti quelli della atos che stallano e cercano sempre il punticino e il vantaggio... se poi invece prendiamo in considerazione atleti come roger gracie, xande ribeiro, rodolfo vieira, vediamo subito la differenza: puntano a finalizzare, sono più diretti, non si perdono in berimboli, piroette e giochetti volanti... io credo che il jiujitsu sia bello perchè ogni atleta mette la sua personalità all'interno del proprio gioco, però c'è un limite! se certe tecniche servono a finalizzare, benvenga, se invece servono a fare punti e a prendere semplicemente una posizione vantaggiosa, che non porta alla finalizzazione, allora non è più jiujitsu in quanto selfdefense, è uno sport diverso!
            Veramente in uno sport in cui si vince per finalizzazione tutti puntano alla finalizzazione, non raccontiamocela, se poi non si riesce è un altro discorso e da qui vince chi ha ottenuto delle posizioni dominanti. Caso mai punisci la passività come avviene nella lotta olimpica ad esempio, anche se parliamo di distanze differenti o nel Grappling (fino alla squalifica) per rimanere in tema.
            In un contesto reale non vuol dire molto visto che parliamo di lotta a terra, per di più senza colpi.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• moshroom
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1238
              • 117
              • 79
              • Send PM

Nel bjj di oggi infatti non si vince per finalizzazione, si vince ANCHE per finalizzazione...

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Send PM

Come nella thai e nel pugilato si vince anche per ko!ma il fine di queste discipline è il ko!

Commenta

• moshroom
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1238
                  • 117
                  • 79
                  • Send PM

anche negli sport di striking c'è chi gioca a fare punti e tenere la distanza... ma lì è già diverso, perchè il pugno di per sè è un danno che fai all'avversario, punto o non punto un pugno fà male e si sente... nel bjj no, se prendi una posizione non stai creando dolore, stai solo avvantaggiandoti per finalizzare (o per fare punti e stallare)

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Send PM

Allora ritorniamo al punto precedente. Si punisce severamente la passività.
                    In ogni caso il fine del grappling bjj catch wrestling ecc è la sottomissione.

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

se iniziamo a parlare di federazioni iniziamo un discorso che nn finisce piu e pure troppo insensato. anche perchè è logico che chi lavora da una parte dice sempre la mia è la piu bella. per quanto riguarda la storia grappling gi grappling no gi brazilian jiu jitsu gi e brazilian jiu jitsu no gi è sempre stato una trovata commerciale(e ringraziamo le federazioni per questo). in quanto nel bjj degli albori esisteva la componente no gi,di conseguenza qualcuno si è inventato la disciplina copiando quello che gia esisteva e poi gli altri hanno ricopiato quello che il nemico gli aveva copiato. ovviamente tutto perchè le masse quello richiedevano. credo che tutto questo bjj no gi e grappling gi scompariranno nei prossimi anni. altra nota:apparte che nn c'è scritto da nessuna parte che se una federazione è riconosciuta dal coni(senza contare quello che significa questa frase)un altra federazione nn puo organizzare delle gare(altrimenti csen e gli enti sportivi nn esisterebbero)in italia parlando,ma poi nel dettaglio gran parte dell'italian bjj open di roma di quest'anno è stato fatto da fijilkam e ex-fijilkam(ecco ho parlato troppo di federazioni)

---------- Post added at 00:38:38 ---------- Previous post was at 00:37:28 ----------

scrivo velocemente,mentre sono a casa ammalato di notte. scusate evidenti problemi grammaticali

Commenta

• huntermaster
                        GUFOGNA
                        • Jun 2008
                        • 5491
                        • 705
                        • 217
                        • Genova
                        • Send PM

in effetti il senso del grappling gi ?
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

gia risposto. se nn hai capito rispiego, ho intuito che il tuo sia un commento ironico

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Send PM

Più che una trovata commerciale il Grappling gi è uno stile che da la possibilità ai lottatori (di lotta e grappling nogi) di misurarsi con il gi senza per forza cambiare federazione. Questo stile non è mai stato pubblicizzato particolarmente..

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

nn dico che è una trovata commerciale bensi che sono stati obbligati a chiamarlo cosi per nn scrivere brazilian jiu jitsu

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                                nn dico che è una trovata commerciale bensi che sono stati obbligati a chiamarlo cosi per nn scrivere brazilian jiu jitsu
                                Si, sono d'accordo, fra l'altro adesso iniziano a scriverlo

Commenta

Working...
                                X