wing tsun!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noob01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 299
    • 8
    • 1
    • reggio emilia
    • Send PM

gia piu interessante..simile al sanda o sbaglio?
    Grazie per la tua opignone

Commenta

• leoworkout
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

Bel video! forse uno dei migliori che abbia visto su youtube!! il wt infatti sembra essere applicato abbastanza bene , a differenza di molti che partono (se va bene) con la guardia del wt e poi semplicemente tirano pugni random

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Lotta Libera, Pankration
        • Send PM

Mentre il wt di 20 anni fa si è evoluto lo stesso è avvenuto per le altre discipline
        The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da noob01 Visualizza Messaggio
          gia piu interessante..simile al sanda o sbaglio?
          la Sanda da' buone basi secondo.. me in piedi, è abbastanza completa... chissa' un confronto tra Thai e Sanda... come andrebbe??
          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

premesso che io contro un powerlifter o un bb di buona stazza nn mi ci metto neanche
            La stazza fa la differenza a parità di tecnica, se si parla di un contesto stradale è difficile prevedere l' esito. Il mio sparring partner di submission \ grappling è alto due metri x 135 kg circa, ex pallanuotista agonista, forte e pure agile. Senza tecnica veniva finalizzato da tutti...
            Last edited by Paul_Anderson; 18-06-2012, 11:16:38.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

io personalmente rispetto tutte le discipline ma se qualcuno mi consigliasse cosa fare punterei su discipline nelle quali abbiamo una buona tradizione (come lotta pugilato anche judo ) oppure se sono cosi fortunato da avere nella mia citta un campione vero (tipo piran a padova o serati a milano ) andrei a studiare da lui
              premetto che non considero allenanti discipline che prescindono dalla preparazione atletica
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

La preparazione atletica è basilare, lo sto provando sulla mia pelle.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Simba76
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 1766
                  • 81
                  • 23
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                  la Sanda da' buone basi secondo.. me in piedi, è abbastanza completa... chissa' un confronto tra Thai e Sanda... come andrebbe??
                  Secondo me il sandà è soltanto poco "pubblicizzato" ma è molto efficacie e completo. Io ho iniziato a farlo da 3 anni (sto cmq continuando anche con il pugilato che resta la mia grande passione) e mi ha dato una grossa apertura mentale nel combattimento. Si usano oltre alle braccia anche gambe e proiezioni derivate dal judo, rivaluti tutto dalle distanze alla guardia. Molto utile anche in strada. Se entri nell'ottica del "combattimento reale" non puoi limitarti ad usare solo le braccia come nel pugilato. Molto efficaci anche le ginocchiate alla figura a corta distanza da alternare ai "soliti" montanti .
                  sigpic

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Lotta Libera, Pankration
                    • Send PM

Fra sanda e thai, scelgo la seconda tutta la vita. La lotta in piedi del sanda è mediocre (testata contro un campione italiano, mentre io ero fermo da 8 anni...) e fortemente limitata dai guantoni, non giudico lo striking.
                    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• vezz1986
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 492
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                      Si usano oltre alle braccia anche gambe e proiezioni derivate dal judo, rivaluti tutto dalle distanze alla guardia. Molto utile anche in strada. Se entri nell'ottica del "combattimento reale" non puoi limitarti ad usare solo le braccia come nel pugilato. Molto efficaci anche le ginocchiate alla figura a corta distanza da alternare ai "soliti" montanti .
                      l'ottica del combattimento stradale mi importa molto poco, al massimo le arti marziali miste che cmq è uno sport!
                      nella strada la boxe è spesso sottovalutata perke' si ha ''solo le braccia'' ma un buon pugile.. anche non PRO, è meglio starci alla larga perke' puo' essere davvero molto pericoloso, l'immediatezza e l'efficacia della boxe non hanno eguali.
                      In strada difficilemente puoi applicare lotta a terra... al massimo proiezioni.
                      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Per me, in strada, si riesce benissimo ad applicare tecniche di lotta libera e anche finalizzazioni, dipende dalla persona.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Per me, in strada, si riesce benissimo ad applicare tecniche di lotta libera e anche finalizzazioni, dipende dalla persona.
                          sicuramente boxe/thai/lotta o grappling per la parte delle proiezioni ma per me è poco utile la lotta a terra, per strada dico. Già alcune proiezioni effettuate possono essere pericolose in quanto per terra non c'è il tappetone, quasi sicuramente però una proeizione sull'asfalto significa vittoria. Se invece si finisce a terra è finita...sia per il colpo subito cadendo sull'asfalto sia poi perchè si è in balia dell'avversario, mettiamo pure che sia "leale" e non parta con pestoni in faccia, e del suo ground and pound.
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

L' altra volta abbiamo effettuato una simulazione di gara sul duro (2 round), parlo di submission \ grappling. Noi del team non abbiamo tappeti morbidi, utilizziamo uno sottilissimo che quasi non ammortizza.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• noob01
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 299
                              • 8
                              • 1
                              • reggio emilia
                              • Send PM

Paul hai perfettamente ragione ma parlando da "uomo della strada" la stazza incute sicuramente piu timore e spesso fa evitare tante situazioni spiacevoli gia solo quella..poi se incontri quello che ha tecnica (o è un picchiatore incavolato) la stazza serve a poco..questo per dimostrare la poca validità del video che ho postato tra l altro..
                              Grazie per la tua opignone

Commenta

• huntermaster
                                GUFOGNA
                                • Jun 2008
                                • 5491
                                • 705
                                • 217
                                • Genova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                L' altra volta abbiamo effettuato una simulazione di gara sul duro (2 round), parlo di submission \ grappling. Noi del team non abbiamo tappeti morbidi, utilizziamo uno sottilissimo che quasi non ammortizza.
                                ok ma converrai con me che una proiezione sull'asfalto equivale alla distruzione, la vedo dura subire una proiezione fuori ed avere ancora le ossa intere per lottare

---------- Post added at 23:35:12 ---------- Previous post was at 23:32:45 ----------

Paul hai perfettamente ragione ma parlando da "uomo della strada" la stazza incute sicuramente piu timore e spesso fa evitare tante situazioni spiacevoli gia solo quella..poi se incontri quello che ha tecnica (o è un picchiatore incavolato) la stazza serve a poco..questo per dimostrare la poca validità del video che ho postato tra l altro..
                                l'apparire ha la sua importanza. di certo paul non avrà questi problemi
                                spesso invece quelli tecnicamente migliori devono invece dimostrare qualcosa, apparendo persone normali
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

Working...
                                X