ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum perchè mi sembrate delle persone serie ed io ho bisogno di una risposta chiara e concisa. Allora ho 16 anni pratico il Wushu Tradizionale da 1 anno. per me iniziare è stato faticosissimo a livello fisico ,ma ora non ho più problemi. Ora però l' estate è iniziata e i corsi finiti... cosa fare per mantenere la mia forma attuale al meglio??? non voglio tornare l' anno prossimo e affrontare di nuovo quella difficoltà fisica avuta all' inizio di quest' anno.
Kung Fu Tradizionale
Collapse
X
-
ciao e benvenuto.
in cosa consiste esattamente un allenamento di Wushu? quanto dura, quanti giorni alla settimana dedichi alla disciplina?
integri?
più informazioni ci dai, meglio possiamo aiutarti
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
per wushu di solito nn si intende kung fu tradizionale ma moderno. si intendono al 99% gare di forme acrobatiche(wushu acrobatico)e in rari casi per wushu si intende il sanda perchè a livello teorico essendo moderno il sanda è sempre wushu(anche se poi a livello di origini nn è proprio cosi). se c'è una cosa che nn ho mai capito dei cinesi è perchè alla stessa arte marziale danno cosi tanti nomi e classificazioni diverse. cmq,dato che l'utente nn ha fornito spiegazioni,immagino che il suo corso sia per meta wushu acrobatico(forme)e per meta sanda(combattimento). poi se lui fa piu quello o piu quell'altro nn lo so. dovrebbe aiutarci lui
Commenta
-
Commenta