UFC 146: Cain Velasquez VS Antonio "Bigfoot" Silva FIGHT VIDEO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

ma la prima cosa che si dice non è " non partire mai con i piedi" ? Cioè iniziare con un low kick, mah, c'è da dire che cain è stato velocissimo ok però boh

---------- Post added at 01:06:55 ---------- Previous post was at 01:03:29 ----------

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    sono di parte.
    Cormier per me è il Jones dei massimi!
    è difficile vedere un wrestler (di quello spessore oltretutto) con un pugilato di quel livello.
    potente, veloce e soprattutto preciso.
    apprezzo moltissimo anche Velasquez che preferisco comunque a JDS... tuttavia Cormier è superiore ad entrambi.
    quando parte il colpo va quasi sempre a segno.
    sul suo wrestling non dico niente perchè chiaramente è un mostro, ma se uno non conoscesse il passato di questo fighter potrebbe tranquillamente pensare che venga dallo striking
    Lo aspetto in UFC
    da inesperto e vedendo l'incontro di cormier contro burnett, non sapendo niente di cormier pensavo venisse dal pugilato

oltretutto i pugni mi sembravano proprio da pugile, insomma diretti non come possono essere i pugni alla fedor, sorta di intermezzo tra gancio e diretto
    Last edited by huntermaster; 29-05-2012, 02:09:51.
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Beh una simile precisione nei takedowns è da world class wrestler.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Visto che è diventato l'angolo delle opinioni:

Dos Santov vs Overeem era davvero un match interessante, i due migliori striker della divisione, stile simile, potenza simile, il mento di Overeem sembrava nettamente migliorato con l'aumento di peso...di JDS vs Mir non me ne fregava proprio niente, esisto scontatissimo.

Cain vs Cormier sarebbe davvero un bel match, sono simili, ma secondo me Cain è superiore come condizione atletica e velocità. Cormier dovrebbere affrontare almeno un avversario di livello nell'UFC e vincere in maniera convincente perchè si possa parlare di metterlo contro Cain...sopratutto dopo quello che ha fatto a Bigfoot, che in Strikeforce è rimasto campione per non so quanto (forse anche tutto il tempo?).

Nei pesi massimi io mi domando se mai Struve farà il salto di qualità. I fatti stanno dimostrando che nelle MMA, probabilmente per la presenza dei guantini, l'allungo può contare parecchio più della potenza muscolare. Se Struve imparasse a sfruttare tutta la sua altezza (211 cm!!!) e mettesse su qualche bel chilo di massa muscolare potrebbe diventare un top contender...vedremo, è giovanissimo, e ultimamente usando il bjj sta ottenendo dei bei risultati (è l'unico che io abbia visto che salta volontariamente in guardia,perchè con le sue gambe chilometriche aggirare la testa dell'avversario è un attimo).
        Last edited by Halforc; 29-05-2012, 19:58:24.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Velasquez ha 4 anni di mma sulle spalle in più di Cormier ma è meno potente e preciso oltre ad avere un wrestling inferiore. Si allenano insieme e Cormier è il coach di lotta all' aka...io non credo che si batteranno,al limite per la cintura in stile (più o meno costruito) jones-evans.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
            Visto che è diventato l'angolo delle opinioni:

Dos Santov vs Overeem era davvero un match interessante, i due migliori striker della divisione, stile simile, potenza simile, il mento di Overeem sembrava nettamente migliorato con l'aumento di peso...di JDS vs Mir non me ne fregava proprio niente, esisto scontatissimo.

Cain vs Cormier sarebbe davvero un bel match, sono simili, ma secondo me Cain è superiore come condizione atletica e velocità. Cormier dovrebbere affrontare almeno un avversario di livello nell'UFC e vincere in maniera convincente perchè si possa parlare di metterlo contro Cain...sopratutto dopo quello che ha fatto a Bigfoot, che in Strikeforce è rimasto campione per non so quanto (forse anche tutto il tempo?).

Nei pesi massimi io mi domando se mai Struve farà il salto di qualità. I fatti stanno dimostrando che nelle MMA, probabilmente per la presenza dei guantini, l'allungo può contare parecchio più della potenza muscolare. Se Struve imparasse a sfruttare tutta la sua altezza (211 cm!!!) e mettesse su qualche bel chilo di massa muscolare potrebbe diventare un top contender...vedremo, è giovanissimo, e ultimamente usando il bjj sta ottenendo dei bei risultati (è l'unico che io abbia visto che salta volontariamente in guardia,perchè con le sue gambe chilometriche aggirare la testa dell'avversario è un attimo).

in realtà io ho notato proprio la cosa opposta, nelle mma è preponderante la potenza muscolare e il fenotipo mesomorfico puro rispetto all'allungo tipico degli ectomorfi. negli sport di striking come la thai, il k1 e spesso la boxe i fighters alti e longilinei sono dominanti mentre quelli potenti e muscolari delle eccezioni. nelle mma invece lo sviluppo muscolare tende ad aumentare molto e le eccezioni diventano i fighters alti e longilinei (vedi jones e silva). come esempio chiarissimo si può citare overeem k1 vs overeem mma.

---------- Post added at 00:35:40 ---------- Previous post was at 00:33:34 ----------

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
            Velasquez ha 4 anni di mma sulle spalle in più di Cormier ma è meno potente e preciso oltre ad avere un wrestling inferiore. Si allenano insieme e Cormier è il coach di lotta all' aka...io non credo che si batteranno,al limite per la cintura in stile (più o meno costruito) jones-evans.

come potenza di striking a me cormier non sembra superiore a velasquez, anzi..

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

Se la giocano ma nelle fasi di lotta in piedi Cormier è decisamente più efficace in fase difensiva ed offensiva.

Commenta

Working...
              X