Campionati italiani MMA 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
    io penso che le mma non siano per tutti... voglio dire, è uno sport "particolare", non è necessario competervi, non lo dice il medico... nelle mma dovrebbe combattere chi ha avuto prima esperienze con altri sport da combattimento, minimo! le mma son quelle, solo in italia esiste l'mma light, com'è??
    io penso di no è uno sport da contatto come un altro , non è una cosa mistica , ci si allena e se ci si sente pronti si compete e il light puo essere un ottimo sitema introduttivo, anche la F.P.I. sta orientandosi in questo senso inoltre il light di "light " ha veramente poco e molto dipende dall arbitro , è sempre un sistema graduale , anche nel contatto pieno ci sono le categorie a secondo del livello di bravura degli atleti
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Le MMA amatoriali della Figmma (di conseguenza della FILA) non sono light ma a contatto pieno con ko e tko. Quelle pro sono a contatto pieno senza protezioni e la FILA Wrestling per i suoi eventi segue il regolamento UFC.
      Light significa senza ko o tko di conseguenza con i colpi controllati e non è questo il caso.
      Last edited by Sigfrid; 24-05-2012, 19:41:10.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Le mma light non sono una buffonata proprio per niente. Per reggere un torneo ci vuole una ottima condizione atletica, i colpi si sentono non sono mica carezze e l'obbligo di controllarli fa sì che i ragazzi si concentrino sulla tecnica, mentre a voler far debuttare gli atleti a contatto pieno troppo spesso si vedono incontri che sembrano risse da bar. Al suolo al 90% è lotta, i colpi diventano praticamente solo un elemento di disturbo.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• moshroom
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1238
          • 117
          • 79
          • Send PM

abbiamo idee diverse allora... io credo che l'mma senza ground and pound, come mi pare sia nella light, non sia più mma, e che fare mma con caschetto e paratibie sia impossibile...

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

abbiamo idee diverse allora... io credo che l'mma senza ground and pound, come mi pare sia nella light, non sia più mma, e che fare mma con caschetto e paratibie sia impossibile...
            Il caschetto è un fastidio notevole, e se al suolo si sfila si continua finchè l'azione non torna in piedi (è facile che si sfili). Però capisco la loro necessità di tutelate i giovani atleti: la protezione migliore che si porta nel combattimento è la propria esperienza, e agli inizi bisogna supplire in qualche modo per evitare gli infortuni. Ma personalmente il casco è la prima cosa che toglierei, limita la visuale, impedisce di uscire dalle ghigliottine finchè non si sfila, se si gira finisce sugli occhi, se si sfila nel senso sbagliato ti strangoli col laccetto e la testa bolle.

I paratibia a calza rompono le scatole molto di meno. Non è possibile (o per lo meno molto difficile) fare stangolamenti in pressione di tibia come il gogoplata, ma per il resto una volta che ci si è abituati non li ho mai trovati particolarmente fastidiosi. E la protezione che offrono agli atleti è qualitativamente molto superiore a quella offerta dal caschetto.

---------- Post added at 22:12:58 ---------- Previous post was at 22:06:31 ----------

ah, cmq il ground&pound c'è... nell'ADCC solo al busto (anche se vogliono cambiare) ed effettivamente risulta un po' ridicolo (puoi lavorare solo fegato e reni, e comunque piano) in un'altra federazione ho combattuto anche con colpi al volto (ed effettivamente è un'altra cosa, perchè anche se controllati non li puoi ignorare).

Secondo me un grande difetto è l'eccessiva importanza data agli atterramenti rispetto alla attività effettiva e ai colpi. Mi è capitato di dominare il match in piedi (arbitro permissivo, l'altro perdeva sangue dal naso a rubinetto) e di portare quasi a chiusura 3 finalizzazioni (tutte e 3 interrotte perchè l'altro si trascinava fino al bordo della materassina e ci facevano ricominciare dal centro in piedi) senza subirne nessuna, ma perdere lo stesso ai punti perchè l'altro aveva ottenuto due proiezioni in più. C'è da dire che questo difetto lo riscontro anche in UFC...
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• moshroom
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1238
              • 117
              • 79
              • Send PM

appunto, è snaturare la disciplina...

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

appunto, è snaturare la disciplina...
                Ma hai provato? (senza polemica eh!). Concordo sul fatto che alcuni aspetti risultino fastidiosi, ma l'esperienza nel complesso è molto bella ed appagante, ed accessibile ad un numero di atleti molto più elevato (parecchi tra i più giovani fighter italiani hanno iniziato così per familiarizzare con la disciplina)

Commenta

• moshroom
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1238
                  • 117
                  • 79
                  • Send PM

se non avessi provato non lo direi, poi chiaramente è un parere mio... già il fatto di combattere senza un ring o una gabbia cambia tutto, se poi si deve anche pensare al casco, ai paratibia ecc... non sono più mma!

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

beh effettivamente non possiamo discutere dei gusti delle persone...
                    c'è a chi piace, c'è a chi no

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• huntermaster
                      GUFOGNA
                      • Jun 2008
                      • 5491
                      • 705
                      • 217
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      Le mma light non sono una buffonata proprio per niente. Per reggere un torneo ci vuole una ottima condizione atletica, i colpi si sentono non sono mica carezze e l'obbligo di controllarli fa sì che i ragazzi si concentrino sulla tecnica, mentre a voler far debuttare gli atleti a contatto pieno troppo spesso si vedono incontri che sembrano risse da bar. Al suolo al 90% è lotta, i colpi diventano praticamente solo un elemento di disturbo.
                      a meno che non ti chiamavi fedor, ma ovviamente è tutto un altro mondo
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

Working...
                      X