Ragazzi qualcuno ha mai fatto la scheda 5x5 prima di andarsi ad allenare? si arriva stanchi agli allenamenti o è fattibile?
5x5 e allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioma di quali esercizi? e cosa fai dopo?
Squat 5x5 120"
Panca piana 5x5 120"
Dips 5x5 120"
B
Stacco 5x5 120"
Trazioni 5x5 120"
Rematore 5x5 120"
Questi sono gli esercizi, colgo anche l'occasione se qualcuno sa se il recupero da 120" va bene abbassarlo a 1' e 30"
Commenta
-
-
dipende dai carichi dalle finalità e dalla modalita di esecuzione secondo me
metti i carichi ma penso cosi ad occhio che puoi farlo tranquillamente
scusami ma ho dimenticato che disciplina pratichisigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
i dogmi non mi piacciono , il 5 x 5 puo essere usato con carichi significativi ma lo vedo piu profiquo per un principiante del sollevamento o per un pesista professionista in scarico o uno che deve mantenere una buona tecnica senza caricare troppo rispetto al proprio massimale e mantenere l'alzata tecnica e veloce
opinione mia sia chiaro nello specifico io di panca ipotizziamo faccio 130 il 5x5 lo faro con 80/90 e netrarro un certo beneficio che magari non sara quello di incrementare il carico ma di pulire l'alzata per poi incrementarla con altri schemi piu opportuni (sempre secondo me) quoto il recupero anche se a me troppo lunghi mi scogliono ma è una cosa mia personale
non ho capito ancora pero che disciplina fa deimocsigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza MessaggioA
Squat 5x5 120"
Panca piana 5x5 120"
Dips 5x5 120"
B
Stacco 5x5 120"
Trazioni 5x5 120"
Rematore 5x5 120"
Questi sono gli esercizi, colgo anche l'occasione se qualcuno sa se il recupero da 120" va bene abbassarlo a 1' e 30"
farci dopo thai è pesantuccio. ad esempio immagina una ventina di minuti di clinch dopo il giorno B. se puoi falla in giorni senza thai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza MessaggioGià, ma volevo lasciare i giorni liberi per un recupero completo... è da provare e vedere come va
se hai giorni liberi a disposizione ti conviene sicuramente inserirli lì
Commenta
-
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta