palestra di lotta e pesistica insieme a palermo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben99
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 171
    • 9
    • 0
    • Send PM

palestra di lotta e pesistica insieme a palermo?

salve..
    qualcuno mi sa indicare se a palermo esiste una palestra che faccia lotta e pesistica insieme???
    "Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Intendi dire una società mista con pesistica a livello agonistico?
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• ben99
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 171
      • 9
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      Intendi dire una società mista con pesistica a livello agonistico?
      si..magari...mi piacerebbe poter praticare queste due discipline. non so se esita una palestra in giro che le racchiude entrambe.sarebbe bello..
      Last edited by ben99; 10-05-2012, 14:57:46.

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Send PM

Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggio
        si..magari...mi piacerebbe poter praticare queste due discipline. non so se esita una palestra in giro che le racchiude entrambe.sarebbe bello..
        Non conosco la situazione di Palermo, però se ti accontenti di allenarti con i pesi in modo massiccio direi che trovi terreno fertile in ogni palestra di lotta. Considera che nella preparazione atletica di base della lotta olimpica c'è molta pesistica.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• ben99
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 171
          • 9
          • 0
          • Send PM

Non conosco la situazione di Palermo, però se ti accontenti di allenarti con i pesi in modo massiccio direi che trovi terreno fertile in ogni palestra di lotta. Considera che nella preparazione atletica di base della lotta olimpica c'è molta pesistica.
          grazie,volevo sapere questo proprio.
          mi dici xfav. com'e' impostato un allenamento di lotta per un "nubbio"?

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Send PM

Ok, un allenamento tipico di lotta Libera/GR può essere il seguente :

1) riscaldamento articolare e muscolare composto da corsa sul tappeto, esercizi vari di riscaldamento, ginnastica corpo libero, acrobatica con simulazioni di cadute, "capriole" in avanti/indietro, salti di vario tipo durante la corsa (slalom, superamento di ostacoli) ecc. segue una parte di allenamento in cui si eseguono piegamenti sulle braccia, balzi, crunch, riscaldamento accurato del collo, posizioni in ponte, simulazioni di difese a terra e così via. Se il periodo è di "carico" si inseriscono anche scatti, arrampicata della fune ecc. Se il gruppo è all'inizio, nella fine della "fase 1" c'è un forte lavoro sulle cadute e nel tempo vengono impiegati anche attrezzi di ginnastica artistica per simulare gli atterramenti di grande ampiezza.

2) tecnica spiegata dal maestro e prova della stessa con un partner non collaborativo, si prosegue con la lotta vera e propria, che può essere suddivisa in vari tipi : "leggera", sparring e simulazione di incontro, anche contro più avversari, a rotazione. In questa fase avviene la prima, netta, biforcazione fra un agonista ed un praticante comune.

3) in questo periodo ci può essere una partitella di rugby con portate a terra, della corsa leggera, oppure, in funzione del periodo (per atleti più avanzati), scatti, esercizi con il manichino o supportati dal partener come il ponte (con carico), ad esempio. La parte finale viene dedicata allo stretching (molto importante).

I tempi e le modalità delle varie fasi non sono fisse e vengono variate in funzione del programma annuale.

Commenta

• ben99
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 171
              • 9
              • 0
              • Send PM

Ok, un allenamento tipico di lotta Libera/GR può essere il seguente :

1) riscaldamento articolare e muscolare composto da corsa sul tappeto, esercizi vari di riscaldamento, ginnastica corpo libero, acrobatica con simulazioni di cadute, "capriole" in avanti/indietro, salti di vario tipo durante la corsa (slalom, superamento di ostacoli) ecc. segue una parte di allenamento in cui si eseguono piegamenti sulle braccia, balzi, crunch, riscaldamento accurato del collo, posizioni in ponte, simulazioni di difese a terra e così via. Se il periodo è di "carico" si inseriscono anche scatti, arrampicata della fune ecc. Se il gruppo è all'inizio, nella fine della "fase 1" c'è un forte lavoro sulle cadute e nel tempo vengono impiegati anche attrezzi di ginnastica artistica per simulare gli atterramenti di grande ampiezza.

2) tecnica spiegata dal maestro e prova della stessa con un partner non collaborativo, si prosegue con la lotta vera e propria, che può essere suddivisa in vari tipi : "leggera", sparring e simulazione di incontro, anche contro più avversari, a rotazione. In questa fase avviene la prima, netta, biforcazione fra un agonista ed un praticante comune.

3) in questo periodo ci può essere una partitella di rugby con portate a terra, della corsa leggera, oppure, in funzione del periodo (per atleti più avanzati), scatti, esercizi con il manichino o supportati dal partener come il ponte (con carico), ad esempio. La parte finale viene dedicata allo stretching (molto importante).

I tempi e le modalità delle varie fasi non sono fisse e vengono variate in funzione del programma annuale.
              caVoli graziee..
              mi sembra di capire che ci puo essere spazio anche alla pesistica visto la "linea" dell allenamento..
              27 anni secondo te sono troppi per partire da zero?

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

caVoli graziee..
                mi sembra di capire che ci puo essere spazio anche alla pesistica visto la "linea" dell allenamento..
                27 anni secondo te sono troppi per partire da zero?
                Solo se punti alle Olimpiadi Non è mai troppo tardi!
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ben99
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 171
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                  Solo se punti alle Olimpiadi Non è mai troppo tardi!
                  no ehehehhe
                  .ma magari togliermi lo sfizio di farla agonisticamente si!

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

accademia scuderi a borgonuovo
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

27 anni non è troppo tardi, potrai toglierti ancora delle soddisfazioni. come ti hanno consigliato, l'accademia scuderi è ottima.

Commenta

• ben99
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 171
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        accademia scuderi a borgonuovo
                        grazie...sei di palermo???ha qualche sito web la palestra?

---------- Post added at 22:10:16 ---------- Previous post was at 22:09:24 ----------

27 anni non è troppo tardi, potrai toglierti ancora delle soddisfazioni. come ti hanno consigliato, l'accademia scuderi è ottima.
                        beh...speriamo allora dai..conosci il maestro?

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

cerca su google è a borgonuovo
                          sigpic
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Send PM

grazie...sei di palermo???ha qualche sito web la palestra?

---------- Post added at 22:10:16 ---------- Previous post was at 22:09:24 ----------

beh...speriamo allora dai..conosci il maestro?
                            No, la palestra ha una tradizione di tutto rispetto ed i maestri di Lotta hanno una formazione di tutto rispetto a livello nazionale, di conseguenza vai tranquillo.

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

oppure cerca maestro fasone palermo credo insegni alla albatros
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X