l allenamento con i kettlebell a che cosa serve...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sayan93
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 88
    • 0
    • 0
    • Send PM

l allenamento con i kettlebell a che cosa serve...

l allenamento con i kettlebell a che cosa serve ed è necessario,negli sport da combattimento e soprattutto mi conviene comprare quella ricaricabile ?
    ecco la foto
  • john spartan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 532
    • 12
    • 0
    • Send PM

Utile probabilmente, necessario o indispensabile no.
    Per quel tipo so che ci sono dei contro ma dovresti chiedere a chi li usa regolarmente.

Commenta

• Deimoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 764
      • 29
      • 4
      • Send PM

Quel kettlebell regolabile è pessimo, devi comprare questo se lo vuoi regolabile

Li uso durante gli allenamenti, se ti interessa saperne di piu, vai su questo forum di Kettlebell.
      http://ironmilitia.forumcommunity.net/?f=434232

S
      pero di non violare nessuna regola con questi link

Commenta

• Sayan93
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 88
        • 0
        • 0
        • Send PM

davvero nn vabbene ????

Commenta

• Deimoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 764
          • 29
          • 4
          • Send PM

Premetto che non l'ho mai provato quel tipo di KTB ma è stato spesso soggetto a critiche, poi se non hai la ghisa in casa la devi comprare...e quindi come prezzo rispetto a quell'altro siamo li

Commenta

• Sayan93
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 88
            • 0
            • 0
            • Send PM

mi interessa solo sapere quali sono le differenze da quello normale

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9389
              • 281
              • 707
              • impero romano
              • Send PM

lascia perdere,investi qualcosa in più e compra quelli normali vuoi mettere poi che devi star li a smontare e ricaricare tutte le volte?
              Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9389
                • 281
                • 707
                • impero romano
                • Send PM

i kettlebell possono fare molto per l'allenamento fidati
                File Allegati
                Alboreto is nothing

Commenta

• Deimoc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 764
                  • 29
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  lascia perdere,investi qualcosa in più e compra quelli normali vuoi mettere poi che devi star li a smontare e ricaricare tutte le volte?
                  Li è una questione economica
                  i kettlebell possono fare molto per l'allenamento fidati
                  Vieni dal BB o hai messo massa con solo i KTB?

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9389
                    • 281
                    • 707
                    • impero romano
                    • Send PM

si ma poi spendi il doppio xchè quando non ti andrà più bene lo devi rivendere quando provi quelli olimpionici non ne puoi più fare a meno
                    vengo da quasi 17 anni di BB nonchè boxe,massa con i ktl difficilmente ne metti su,ma combinato con bilancere e manubri fai miracoli in termini di resistenza fiato e allenamenti estremi,non conta solo apparire se poi non riesci a fare 100mt di sprint
                    Alboreto is nothing

Commenta

• Sayan93
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 88
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

si ma poi spendi il doppio xchè quando non ti andrà più bene lo devi rivendere quando provi quelli olimpionici non ne puoi più fare a meno
                      vengo da quasi 17 anni di BB nonchè boxe,massa con i ktl difficilmente ne metti su,ma combinato con bilancere e manubri fai miracoli in termini di resistenza fiato e allenamenti estremi,non conta solo apparire se poi non riesci a fare 100mt di sprint
                      vedo che te ne intendi cmq...faccio pesi da 3 anni ora sto facendo forza e faccio anche il pugilato da 8 mesi e volevo integrare i ktlb con i pesi dato che sviluppano molto la forza esplosiva e cardiovascolare allora secondo te vado bene con quella caricabile che ti ho mostrato ?

Commenta

• Deimoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 764
                        • 29
                        • 4
                        • Send PM

Quello postato da me arriva fino a 40kg, e per arrivare ad allenarti bene con quel peso, devi essere veramente ben messo, e non parlo solo di masse .

Commenta

• moshroom
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1238
                          • 117
                          • 79
                          • Send PM

40 kg di kettlebell è tantissimo! l'ideale comunque sarebbe averne due

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

prendi un 16 e un 24 non hai bisogno di altro, cercali usati te ne esci con 100 euro
                            non pensare di sostiutire il lavoro sui fondamentali o quello di condizionamento metabolico, è un utile ausilio per variare lo stimolo e potersi allenare tutti i giorni ma non è un sostitutivo
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9389
                              • 281
                              • 707
                              • impero romano
                              • Send PM

io non li ho mai provati i ricaricabili ma ho sentito persone che non ci si sono trovate proprio bene,poi è questione anche di praticità,cominci ad allenarti con un peso poi te ne serve un altro,poi un altro ancora e stare li a smontare e rimontare perdi un botto di tempo,se cominci ad allenarti ora con i ktl parti con un 16kg o una coppia anche,tra un mesetto ne prendi un altro da 20 e poi un altro da 24 poi tra 3 mesi se ne parla,non so come sei messo a forza,il clean press io ora lo eseguo con 32kg mooolto lentamente,snatch con 20kg (1 minuto x braccio) oppure double snatch con 2 da 16 (totale 32kg) e già ti massacrano se fatti a dovere,se vai sul sito di olympian con circa 250 300euro prendi tutta una serie della serie hollow olimpionici,sennò prendi quelli grezzi comincia coi 16,investi un po' di più a ti dureranno una vita o sennò cercali usati,poi non credo riesca a fare boxe pesi e ktl.....qual'è il tuo obiettivo??nella boxe si ciclizza,fai un periodo di massa/forza e poi tecnica,certo puoi fare tutto ma ben ciclizzato,x ciò che riguarda la boxe non mi alleno più se non sporadicamente al sacco quando ho tempo di andare in palestra di pugilato,diciamo che faccio "mantenimento" poichè non mi interessa più tanto inseguire la massa,quindi i miei esercizi sono: panca piana,snatch con ktl,clean press con ktl,trazioni alla sbarra con lat o libere,swing bello pesante con 40kg ktl,tgu sempre con ktl e corsa....ovviamente divisi in 2 3 split
                              Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                              X