tecnica di combattimento rapida da imparare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

tra l'altr se proprio dobbiamo dirla per strada è meglio evitare di tirare calci, è un attimo sbilanciersi o ricevere una spinta e finire a terra, o puntare al lavoro a terra appunto poichè per terra non c'è un tatami ma l'asfalto. Quindi se proprio uno vuole iniziare una disciplina per potersi difendere ci sono boxe, lotta
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13362
      • 1,992
      • 1,453
      • White House
      • Send PM

beh dipende anche dalla disciplina.
      nel savat(che si pratica con scarpe usando molto la punta..quindi molto verosimile ad un contesto "strada") molti calci sono bassi, puntano a legamenti o vanno dritti sulla rotula.
      e, a differenza dei calci dalla vita in su, sei mooolto stabile.

io andrei molto di quelli e poi pugni ..up-down, up down...e cosi' via.

Pero' la morale e' sempre la stessa..Meglio star boni e darsele solo dove vale la pena

Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        sport da combattimento dubito... dopotutto il fine degli allenamenti è apprendere certi meccanismi, certe tecniche in modo che diventino istintive e vengano eseguite con immediatezza.Senza contate che la tecnica e l'allenamento migliorano potenza,agilità,resistenza e ti insegnano una difesa in quanto tutti sono in grado di attaccare, in maniera tecnica o meno, pochi sanno difendersi
        ne sei proprio sicuro hunter?
        non c'è la campanella che decreta l'inizio o la fine dell'incontro...
        ho raccontato spesso in questa sezione di come un idiota mi abbia ficcato delle chiavi sopra (per fortuna) l'occhio destro colpendomi da dietro le spalle e dopo questo ben lavoretto, accecato da tutto il sangue che mi era entrato nell'occhio, mi ha dato 4 bei pugni in faccia.
        ecco l'unico vantaggio di essere stato un pugile agonista è stato quello di non cadere a causa dei pugni e così l'aggressore ha deciso di scappare.
        per la cronaca mastico anche un pò di grappling...
        la strada è tutta un'altra cosa!
        se vi provocano lasciate perdere se cercano di aggredirvi scappate, reagite solo se avete le spalle al muro, ma se c'è da gridare aiuto non fatene una questione d'orgoglio...
        l'unico sport che va bene in strada e quello praticato da Usain Bolt

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

ma poi che senso ha sprecare soldi per andare a praticare una disciplina "efficace" in strada???
          cavolo già la vita è molto dura e stressante, praticate una disciplina che VI PIACE... dev'essere un piacere come qualsiasi altro hobby.
          una cosa che vi distragga
          questi ragionamenti non li capirò mai, manco viveste nel carcere di San Quintino...
          e ricordate che i delinquenti girano armati e spesso in gruppo..
          molto utile una AM o SDC in questi casi...

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

si perdomani eca il tutto era riferito ad un ipotetico e ormai fittizio rispettabile duello dal'altritempi 1 vs 1.
            Last edited by huntermaster; 28-04-2012, 01:24:22.
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13362
              • 1,992
              • 1,453
              • White House
              • Send PM

eca, batman ce la fa..e senza armi

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                si perdomani eca il tutto era riferito ad un ipotetico e ormai fittizio rispettabile duello dal'altritempi 1 vs 1.
                perchè tu e gli alti qui siete persone corrette...
                mica come la m...a che c'è in giro

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                eca, batman ce la fa..e senza armi

quel gran bastardo è tutto corazzato e usa quei meledettisimi giocattoli come il bat-boomerang
                è un disonesto

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

io posso solo dire la mia esperienza
                  conosco praticanti ed insegnati di krav della mia citta
                  tra cui un caposcuola o sifu o sifonello come si dice
                  non mi impressiona piu di tanto
                  un mio caro amico ne è diventato istruttore , con lui farei i guanti con molta attenzione ma non per il krav ma per i 20 e passa anni di kick boxing e i titoli che ha vinto ed il fatto che lavora da moltissimo tempo come buttafuori
                  sono convinto che la differenza la faccia l'individuo
                  per un ragazzo che inizia una disciplina e vuole imeediatezza , efficacia e serieta consigliero sempre boxe e lotta , sport nei quali in italia abbiamo un ottima tradizione , federazioni e programmi federali che garantiscono un minimo di serietà , preparazione atletica adeguata (e si puo dire quello che si vuole ma alla fine a parte il colpo di culo in uno scontro fisico la differenza la fa la capacità di incassare di piu e chi è piu allenato incassa meglio ) , sparring continuo e possibilita di gareggiare molto a livello amatoriale
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Esattamente!

---------- Post added at 01:04:14 ---------- Previous post was at 01:00:50 ----------

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    ne sei proprio sicuro hunter?
                    non c'è la campanella che decreta l'inizio o la fine dell'incontro...
                    ho raccontato spesso in questa sezione di come un idiota mi abbia ficcato delle chiavi sopra (per fortuna) l'occhio destro colpendomi da dietro le spalle e dopo questo ben lavoretto, accecato da tutto il sangue che mi era entrato nell'occhio, mi ha dato 4 bei pugni in faccia.
                    ecco l'unico vantaggio di essere stato un pugile agonista è stato quello di non cadere a causa dei pugni e così l'aggressore ha deciso di scappare.
                    per la cronaca mastico anche un pò di grappling...
                    la strada è tutta un'altra cosa!
                    se vi provocano lasciate perdere se cercano di aggredirvi scappate, reagite solo se avete le spalle al muro, ma se c'è da gridare aiuto non fatene una questione d'orgoglio...
                    l'unico sport che va bene in strada e quello praticato da Usain Bolt
                    Oppure, come capitato ad un mio conoscente (processo nel 2013): vicino ad un bar, un praticante di Thai agonista, lo coglie alle spalle sferrando un gancio e poi una ginocchiata in faccia. Poi la fuga...Prognosi, ospedale e processo perchè l' aggressore è stato riconosciuto. Qualunque persona non avrebbe potuto reagire in questo frangente...
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• GoZZo
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2012
                      • 28
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

deimoc: Ci sono stati anche casi, dove chi non ha mai praticato niente, ne ha date a chi praticava Sport da combattimento, arti marziali etc... per strada tutto è possibile

Quello che hai scritto è verissimo, l'ho visto in strada, nelle palestre ed è tra le cose che cercavo di dire

Zuse: Gozzo, prima intendevo che se vuoi aver un bel fisico e parti da zero. E' inutile far 2 cose.Meglio focalizzarsi su una.Se hai pazienza allora anche praticando sdc e bb potrai a lungo andare ottener risultati buoni.Ma , da come mi sembra, se hai fretta..Meglio dar il massimo in una disciplina.
                      E' una questione di priorita'/ compromessi

Anch'io la penso così, non basta mai il tempo per imparar una disciplina, figuriamoci due…ed anche quei 1 o 2 anni dell'utente, mi hanno fatto storcere il naso, ma ho cercato di dargli appunto un compromesso anche in base alle sue esigenze/tempi.

Ecatombe: ecco l'unico vantaggio di essere stato un pugile agonista è stato quello di non cadere a causa dei pugni…

No, l'unico vantaggio è che lui abbia usato i pugni in faccia…e son contento, nel senso che tu essendo abituato non sei crollato e sei qui a scrivere…ma se fosse stato un individuo tipo quelli descritti da Deimoc, che magari sanno (per istinto) quello che fanno…….scriveresti lo stesso qui, ma con un ricordo peggiore.
                      E' questo che voglio dire, uno sport, per quanto brutale, sarà sempre uno sport, quindi gli obiettivi da colpire saranno, istintivamente (ma soggettivamente) obiettivi da ring e difesa da ring.
                      Poi son d'accordissimo che se non si hanno le spalle al muro, Bolt è l'esempio da seguire, perché ci si fa sempre male nella maggior parte dei casi….e son d'accordo anche sul discorso della "strada", ma questa è un'interpretazione mia, alla richiesta dell'utente che ha scritto il topic, chiedendo una disciplina da imparare in 1 o 2 anni…per questo ho pensato che volesse ottenere qualcosa di efficace in una situazione reale, altrimenti porsi un limite di tempo, come ho già scritto, secondo me non ha senso.

ilcatigamatti: Sifu, con il krav non so cosa c'entri, nel senso che molte volte anche Bruce Lee è stato appellato come "sifu", quindi la derivazione dev'esser un' altra, cioè qualcosa che non è direttamente collegato al krav, ma ad alcune arti marziali, non so aiutarti però.
                      Che ci siano insegnati, maestri o quello che vuoi, non attendibili, son il primo a dirlo, ma credo di non scoprire nulla di nuovo dicendo che è una cosa "regolare" in ogni disciplina praticamente, nel krav, essendo una disciplina moderna, il rischio è maggiore ovviamente….ho visto gente insegnar pugilato, dove io da ignorante, capivo la superficialità e incompetenza, così come nella kick e almeno in un altro paio di discipline…..è il mondo purtroppo…..Klitschko: "Negli scacchi, nessuno è un esperto ma tutti giocano. Nella boxe tutti sono esperti, ma nessuno combatte"
                      Last edited by GoZZo; 28-04-2012, 02:58:37.
                      Originariamente Scritto da Manx
                      l'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

si ma e piu facile trovare un venditore di fumo tra discipline del genere che in quelle da me citate
                        la superficialità purtroppo c'è ma ho visto buoni allievi anche sotto cattivi maestri
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Deimoc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 764
                          • 29
                          • 4
                          • Send PM

Quando mi chiedono che tipo di SDC etc.. praticare per imparare a difendersi, io dico sempre pugilato, perchè insegna a usare ciò che piu ci riesce naturale, cioè i pugni, inoltre è ottima nell'allenamento fisico, saper incassare, riflessi etc...chi inizia a praticare questo sport piu o meno seriamente, anche una persona che non è in grado di uccidere una formica, dopo un po di tempo, arriva a una condizione che è in grado di difendersi.
                          Ho visto un ragazzo che prima di entrare in una palestra di pugilato, aveva paura anche del vento, dopo qualche anno e un paio di match alle spalle, in discoteca ha avuto una discussione con il classico bulletto...ed ha avuto la meglio il pugile, però ho visto anche gente che fa SDC prenderne da chi non faceva niente.
                          In conclusione, chi fa SDC ha un vantaggio in piu, ma la differenza la fa la persona, le circostanze e tante altre cose.

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Infatti! A mio avviso, in Italia, i corsi di boxe e lotta mantengono ancora una certa credibilità (per fortuna). Nella mia città (grande tradizione pugilistica e lottatoria), ci sono due buone scuole di pugilato mentre per la lotta libera è un terno al lotto perchè avviene tutto tramite il passa parola ed è difficile ottenere informazioni se non si entra nel giro giusto. Questo perchè c'è un numero davvero ridicolo di praticanti!!! (il tutto si svolge in un garage della caserma dei pompieri).

Con l' avvento e la moda delle MMA temo (toccato con mano) la diffusione di accademie farlocche lungo tutto lo stivale. Ho visto un maestro di Thai Qui riciclarsi come insegnante di MMA per la parte delle percussioni e lotta (non avete idea delle boiate, un ragazzo qualsiasi del nostro corso di BJJ con un mese d' esperienza no gi lo finalizza come niente).
                            E' un vero peccato...
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• nextman
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 144
                              • 3
                              • 8
                              • Apulia
                              • Send PM

Ma tutti che pensate a male? . Io cercavo una disciplina rapida da imparare non per fare a *****tti ma perché fra 2anni dovrei fare i concorsi per l esercito e vorrei andare con della preparazione in qualche tecnica di combattimento alle spalle . Comunque ho deciso di farò boxe

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13362
                                • 1,992
                                • 1,453
                                • White House
                                • Send PM

eh ma specificalo

piu' che altro perche' potrebbe dar qualche indicazione in piu' per poterti indirizzare.

il krav maga e' un metodo militare.

forse non da una preparazione aerobica come invece danno molti sdc.Pero' e' forse il piu' "utile" in quell'ottica.

Commenta

Working...
                                X