Dipende da quello che vuoi ottenere da queste discipline....se vuoi un riscontro atletico, tutte, kick e judo sulle altre..se t'interessa apprendere una tecnica da combattimento che sia efficace in strada e psicologicamente, ma "PIU'" veloce da imparare, il krav senza dubbio....che a dirla bene, non è una disciplina sportiva infatti.
tecnica di combattimento rapida da imparare
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da GoZZo Visualizza MessaggioDipende da quello che vuoi ottenere da queste discipline....se vuoi un riscontro atletico, tutte, kick e judo sulle altre..se t'interessa apprendere una tecnica da combattimento che sia efficace in strada e psicologicamente, ma "PIU'" veloce da imparare, il krav senza dubbio....che a dirla bene, non è una disciplina sportiva infatti.
sull'immediatezza ed efficacia del krav maga non mi pronunciosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nextman Visualizza MessaggioSalve, so che per imparare bene una tecnica di combattimento solitamente ci vogliono almeno 3anni, secondo voi in 1-2anni quale delle seguenti discipline può insegnarmi di più?
Karate
Judo
Kick-boxing
Box
Krav magaOriginariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioJeet kune do.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioJeet kune do.
---------- Post added at 16:25:33 ---------- Previous post was at 16:25:02 ----------
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioper me il miglior riscontro atletico lo danno lotta e boxe
sull'immediatezza ed efficacia del krav maga non mi pronuncioWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioper me il miglior riscontro atletico lo danno lotta e boxe
sull'immediatezza ed efficacia del krav maga non mi pronuncio
Commenta
-
-
lascia stare quelle cose che saranno fatte bene nel paese di origine, ma in italia è tutto un compra il tesserino super krav maga instructor e guadagna facile. Con 6-8 mesi di boxe dovresti già iniziare a saper muoverti bene almeno così mi hanno dettoOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
giusta osservazione di hunter!
opta per la boxe
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nextman Visualizza Messaggionon ho capito, quindi il krav maga sarebbe ancora più rapido ed efficacie?
per la precisione , volendo essere polemico il paese di origine sarebbe la polonia in quanto il creatore era un ebreo polacco campione di boxe e lotta
preferisco lotta e pugilato perche ti danno grande preparazione atletica , sparring tutti i giorni e possibilità di competere e dunque migliorare come combattentesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Imi Lichtenfeld, "ideatore" del Krav Maga, era di Budapest e cresciuto nell'attuale Slovacchia, non era polacco...conosceva molte tecniche di combattimento, tra le quali oltre al pugilato, la "lotta da strada".
Il Krav nasce per esatti motivi ed ha esatti scopi, la sua efficacia in strada, se lo si conosce davvero è indubbia, mentre molte discipline da combattimento sono in difficoltà sotto molti aspetti, in una reale situazione.
Ripeto, atleticamente il Krav non può essere paragonato ad altri sport dove è prevista una preparazione, ma il krav, non è uno sport appunto.
Per quanto riguardano "i tesserini di super krav"....quanti tesserini di super Boxe, super mma, super judo e tra le più divertenti, di jeet kun do, ho visto....come per tutte le cose, se si vogliono fatte bene, si cerca di vedere e capire l'ambiente e i modi di fare di chi insegna...e il come....da questi si capiscono al volo tante cose.Last edited by GoZZo; 27-04-2012, 02:44:27.Originariamente Scritto da Manxl'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!
Commenta
-
-
Molto importante è l' insegnante, non ci vuole molto a capire se il corso è serio o meno. Un esempio di correttezza è la nostra scuola di BJJ \ MMA (ufficialmente aperto ieri). Abbiamo ben tre insegnanti:
- Uno cura il BJJ e il BJJ no gi (qualche match di boxe alle spalle)
- Un altro la parte percussiva (insegna K1 ed è ex agonista)
- Un altro ancora la lotta libera
Prima di noi, c'è un corso di "MMA" ma è talmente immondo da meritarsi l' appellativo di "male tudo". Gli allievi, tre le varie assurdità, eseguono l' americana nella guardia dell' avversario, assieme a prese improponibili e guardie fantasiose. Sembra di essere alla sagra della sardella.
Ho visto certe follie nel Krav Maga, MMA (in due corsi distinti ed uno da me praticato), Kick boxing, Wing Chun e nel semi contact...insomma, c'è molta carne al fuoco per s*******re molti corsi che se avessero gente competente sarebbero molto interessanti.Last edited by Paul_Anderson; 27-04-2012, 12:13:57.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
esatto...
...e comunque sono dell'idea, che "l'efficacia" di una disciplina da combatimento, oltre ai molti fattori tecnici, sia moooolto soggettiva in una situazione reale...certamente, con il tempo ed un insegamento serio la reazione cambia e le possibilità aumentano...Originariamente Scritto da Manxl'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!
Commenta
-
-
Se parliamo di una situazione reale siamo freschi. Troppe variabili in gioco (quasi infinite), difficile dare una risposta.
Se proprio vogliamo scrivere due parole, come se fossimo al bar, direi che le migliori discipline che potrebbero essere utili a scopo di difesa personale sono ancora una volta la boxe, la lotta e inserirei pure le MMA. Questo perchè l' atleta fa quasi sempre sparring, viene preparato molto bene fisicamente: è reattivo, veloce, resistente, forte (ovviamente dopo molta pratica), ha riflessi allenati...qualità molto utili.
Ho, volutamente, semplificato ma sono convinto di quanto ho scritto.Last edited by Paul_Anderson; 27-04-2012, 12:23:53.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta