tecnica di combattimento rapida da imparare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GoZZo
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 28
    • 1
    • 1
    • Send PM

sì, chiaro che è una discussione da bar...perchè hai ragione che ce n'è da dire altrimenti....e son più che d'accordo anche "sulla situazione reale", ma ho citato quet'ultima, perchè l'autore del topic chiedeva quale tra le citate era la disciplina "più rapida" da apprendere, questo, secondo me, sta a significare che vorrebbe aver una tecnica per una situazione reale appunto, altrimenti "1 o 2 anni" non avrebbe senso, ne provi alcune e fai quella che ti piace, senza pensare a quanto tempo serve per esserne minimamente pratico....almeno, io avevo inteso così la domanda.
    Premesso che in 1 o 2 anni, non si apprende molto in nessuna di queste discipline, io ho citato il krav ( che comunque ha in sè reattività mentale e fisica, velocità, resistenza non fisica forse, ma al dolore sicuramente con il tempo, e forza) perchè è l'unica, proprio perchè nasce con esigenze di strada, sorpresa e rapidità d'apprendimento, a contemplare situazioni e spazi che le altre, per ovvi motivi di sport e luogo d'esecuzione non prendono in consideazione. Tant'è che, se tutte queste discipline hanno bisogno di "cervello" per essere praticate, krav e mma, sempre secondo me, ne hanno bisogno di una briciola in più.
    Last edited by GoZZo; 27-04-2012, 13:12:53.
    Originariamente Scritto da Manx
    l'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!

Commenta

• adenoidi
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 185
      • 13
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
      L'altro giorno ho visto uno sparring di un ragazzo, pugile, che pesa intorno ai 60 kg per 165-170. Scommetto che molti vedendolo dal di fuori lo considerebbero una mezza cartuccia e sarebbe il bersaglio prediletto per quelle teste di ***** che in giro "vogliono farsi vedere". era velocissimo una cosa assurda, tra l'altro un ragazzo normale cioè avrà fatto degli incontri ma non credo sia niente di speciale nell'ambiente.
      è forte di boxe, non è necessariamente forte nel combattimento libero. Per rendersi conto di quel che dico basta vedere l'incontro MMA octagon 2012 tra verginelli e da silva. il cronista la dice giusta: lo striker vs il lottatore, il lottatore vince di G&P

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

si gozzo ho sbagliato a leggere wikipedia comunque il discorso non cambia
        fra due discipline dove una mi offre grande preparazione atletica , possibilita di lottare tutti i giorni , e maestri con grande tradizione alle spalle ed un altra dove queste cose non ci sono per me la scelta è obbligata
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13575
          • 2,087
          • 1,482
          • White House
          • Send PM

c'e' un ragazzo da noi (savate), che se tira vento lo troviamo in mare...Ti tira 2 mine nei reni tempo di batter ciglia.
          gozzo, fai le tue scelte...Pompato fisicato o buon atleta.
          Poi ottenere anche tutte e due con anni ed anni, allenamenti sensati e predisposizione..Ma se ti sei dato 1 o 2 anni, meglio che ti focalizzi su una cosa sola.

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

alla fine,e siamo tutti d'accordo, è cosa buona e giusta scegliere corsi dove ci sia una buona preparazione atletica, che è fondamentale, e dove ci sia dello sparring, del contatto insomma con avversari non collaborativi.
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• adenoidi
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 185
              • 13
              • 28
              • Send PM

alla fine,e siamo tutti d'accordo, è cosa buona e giusta scegliere corsi dove ci sia una buona preparazione atletica, che è fondamentale, e dove ci sia dello sparring, del contatto insomma con avversari non collaborativi.
              secondo me l'ideale è iniziare non curandosi del grado di preparazione atletica che offre un posto, siccome quel che conta all'inizio è apprendere le tecniche e le dinamiche di combattimento. Progredendo con le conoscenze marziali, orientarsi verso un'accademia dove ci si focalizzi molto sulla preparazione e il condizionamento fisico al combattimento.

Commenta

• huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491
                • 705
                • 217
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Molto importante è l' insegnante, non ci vuole molto a capire se il corso è serio o meno. Un esempio di correttezza è la nostra scuola di BJJ \ MMA (ufficialmente aperto ieri). Abbiamo ben tre insegnanti:
                - Uno cura il BJJ e il BJJ no gi (qualche match di boxe alle spalle)
                - Un altro la parte percussiva (insegna K1 ed è ex agonista)
                - Un altro ancora la lotta libera
                Prima di noi, c'è un corso di "MMA" ma è talmente immondo da meritarsi l' appellativo di "male tudo". Gli allievi, tre le varie assurdità, eseguono l' americana nella guardia dell' avversario, assieme a prese improponibili e guardie fantasiose. Sembra di essere alla sagra della sardella.

Ho visto certe follie nel Krav Maga, MMA (in due corsi distinti ed uno da me praticato), Kick boxing, Wing Chun e nel semi contact...insomma, c'è molta carne al fuoco per s*******re molti corsi che se avessero gente competente sarebbero molto interessanti.
                ammetto di aver tentato di tirare anche io delle americane nella guardia avverseria a volte, faccio un corso di mma grappling/kick, il maestro però e valido così come gli agonisti che ci sono quindi diciamo che ho fatto di testa mia quando si faceva sparring di lotto. Ovviamente la parte a terra non può essere fatta così come lo sarebbe in un corso vero e proprio di bjj, comunque se ti va di dirmi in 2 parole perchè è da evitare
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• adenoidi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 185
                  • 13
                  • 28
                  • Send PM

ammetto di aver tentato di tirare anche io delle americane nella guardia avverseria a volte, faccio un corso di mma grappling/kick, il maestro però e valido così come gli agonisti che ci sono quindi diciamo che ho fatto di testa mia quando si faceva sparring di lotto. Ovviamente la parte a terra non può essere fatta così come lo sarebbe in un corso vero e proprio di bjj, comunque se ti va di dirmi in 2 parole perchè è da evitare
                  Nel BJJ ti vado in monta subito, anche se pesi 20 kg in più. Nell' MMA mentre hai entrambe le mani occupate con l'americana, da sotto ti martello di pugni. Nella guardia avversaria, l'unica finalizzazione che tento è una leva al piede fintando un passaggio di guardia. Efficacie ma prevedibile.

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Se fai un' americana nella guardia dell' avversario basta che sposti le gambe della guardia all' indietro e in un attimo l' americana non si può più realizzare.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• GoZZo
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2012
                      • 28
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

ilcatigamatti: si gozzo ho sbagliato a leggere wikipedia comunque il discorso non cambia
                      fra due discipline dove una mi offre grande preparazione atletica , possibilita di lottare tutti i giorni , e maestri con grande tradizione alle spalle ed un altra dove queste cose non ci sono per me la scelta è obbligata.

Credo che ci sia un po' di confusione sul krav, probabilmente dato da uno dei corsi farlocchi citati in precedenza. L'allenamento esiste eccome, altrimenti crepi dopo due minuti, tutti i giorni hai la possibilità di lottare (e ti fai male), con una persona che non è affatto consenziente a sentir male e di maestri ottimi ce ne sono. La tradizione, va messa tra virgolette nel senso che è una disciplina "moderna", ma con alle spalle la conoscienza ANCHE di antiche discipline e con uno studio continuo sull'efficacia e rapidità.
                      Studi fatti e messi a disposizione per una continua e velocissima evoluzione della disciplina.

Zuse: c'e' un ragazzo da noi (savate), che se tira vento lo troviamo in mare...Ti tira 2 mine nei reni tempo di batter ciglia.
                      gozzo, fai le tue scelte...Pompato fisicato o buon atleta.

Pompato fisicato o buon atleta???...Non l'ho capita, anche se so bene cosa sceglierei.
                      Comunque, questa è una descrizione che potrebbe dipingere uno dei tre insegnanti che ho avuto. Un paio di volte, "all'aria aperta" qualcuno l'ha scambiato per un semplice mucchietto di ossa e nervi.....................................

Io credo che ogni disciplina se insegnata bene e appresa con impegno costanza e sacrificio, sia importante e soggettivamente utile, come credo che alcune, lo possano essere di più, tecnicamente e mentalmente in situazioni di strada, dove non c'è un ring, ma un marciapiede e il paraurti di un'auto, dietro di te.

Credo anche che sul krav ci sia molta confusione e un'idea sbagliata di cosa sia in realtà, confusione su chi ne fa gli studi, sul suo utilizzo e da parte di chi.

Al di là di tutto a me piacciono molte discipline e le trovo utili e chi mi conosce, ad esempio, sa dell'amore che ho per il pugilato, quello vero, che ho avuto la fortuna di praticare molti anni fa....insegnato come dev'essere e la mia libidine nel vedere incontri di pugili veri!... ma è un'altra storia....
                      Last edited by GoZZo; 27-04-2012, 22:02:14.
                      Originariamente Scritto da Manx
                      l'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!

Commenta

• Deimoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 764
                        • 29
                        • 4
                        • Send PM

Ci sono stati anche casi, dove chi non ha mai praticato niente, ne ha date a chi praticava Sport da combattimento, arti marziali etc... per strada tutto è possibile

Commenta

• huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

sport da combattimento dubito... dopotutto il fine degli allenamenti è apprendere certi meccanismi, certe tecniche in modo che diventino istintive e vengano eseguite con immediatezza.Senza contate che la tecnica e l'allenamento migliorano potenza,agilità,resistenza e ti insegnano una difesa in quanto tutti sono in grado di attaccare, in maniera tecnica o meno, pochi sanno difendersi

Commenta

• Deimoc
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 764
                            • 29
                            • 4
                            • Send PM

Si ma per strada non ci sono categorie di peso, se uno è alto 1,90x120kg che ha esperienza di strada contro un pugile di 1,75 per 60kg...

Commenta

• huntermaster
                              GUFOGNA
                              • Jun 2008
                              • 5491
                              • 705
                              • 217
                              • Genova
                              • Send PM

questo è vero

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13575
                                • 2,087
                                • 1,482
                                • White House
                                • Send PM

alla fine si va a parare sempre li.
                                basta che vi tirino una randellata mentre non siete concentrati o focalizzati sul "combattimento", basta che dopo che avete picchiato aziz, lui chiami azuz, azaz, e azez e insieme vi legnino, basta che abbiate dei jeans che vi castrano se provare un calcio in pieno viso...Ed ecco che anche se siete buoni atleti ne uscite male.

Uno sport da combattimento lo si fa per confrontarsi su un ring dove, invece (ed in teoria), la spunta chi e' effettivamente piu' forte.
                                in strada ci sono tante variabili, e non ne vale mai la pena, anche quando si vince.

ovviamente non dico di non picchiarvi per strada...ma almeno abbiate la decenza di aver una vostra crew.

scherzo eh!

Gozzo, prima intendevo che se vuoi aver un bel fisico e parti da zero. E' inutile far 2 cose.Meglio focalizzarsi su una.Se hai pazienza allora anche praticando sdc e bb potrai a lungo andare ottener risultati buoni.Ma , da come mi sembra, se hai fretta..Meglio dar il massimo in una disciplina.
                                E' una questione di priorita'/ compromessi.

Poi se per fisichetto intendi Corona, ritiro quanto detto

Commenta

Working...
                                X