tecnica di combattimento rapida da imparare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nextman
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 144
    • 3
    • 8
    • Apulia
    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    boxe in una palestra seria NON PRE-PUGILISTICA
    se sopravvivi i primi sei mesi sei un passo avanti
    scusa la domanda ma
    per la pompatura considera che tutto pompato prendo bastonate da un pugile di 70 kg
    appunto voglio salire almeno a 60-62kg prima ora sto a 57, mi sembra un po poco...

ps l'istruttore è Yassine Habachi

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da nextman Visualizza Messaggio
      appunto voglio salire almeno a 60-62kg prima ora sto a 57, mi sembra un po poco...
      ps l'istruttore è Yassine Habachi
      mangia e allenati salire per salire non ha senso
      vedi dove ti trovi meglio come categoria
      il discorso peso sulla bilancia , parlando da un punto di vista estetico , è una cazzata di proporzioni colossali
      l'unico riferimento in quel caso deve essere lo specchio, se ti vedi piu pieno , piu definito ed hai perso 2 kg sulla bilancia ti lamenti? non credo
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• nextman
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 144
        • 3
        • 8
        • Apulia
        • Send PM

nono, ma vorrei arrivar ad un buon livello di braccia
        comunque dopo che mi iscrivo io dovrei seguire questo schema:
        LUN boxe
        MAR riposo
        MER boxe
        GIO riposo
        VEN boxe
        SAB palestra
        DOM riposo

con questo schema rischio di andare in sovrallenamento?

PS con la boxe avete notato aumenti nella massa delle braccia? o solo miglioramenti in ambito tecnico?

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

con questo sistema , forse e dico forse , rischi di allenarti decentemente
          in soldoni per il discorso braccia
          i pugni si tirano con spalle , deltoide e tricipite ( è un affermazione grossolana perche in realta c'è anche un coinvolgimento importantissimo di gambe e bacino /core ma vedo che a te interessano le braccia cannone) quindi un eccessiva ipertrofia del bicipite è di ostacolo
          cio non toglie che i pugili hanno tutti ottime braccia (certo non andare a guardare i minimosca)
          detto questa immagina la soddisfazione quando , con le braccia a stuzzicadenti metti giu uno con il panettone ne braccio semplicemente bucandogli il fegato con un *****tto (detto dal mio socio riferito a me)
          sigpic
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• adenoidi
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 185
            • 13
            • 28
            • Send PM

fai brasialian ju jitsu (è simile al judo ma più efficacie)

Commenta

• nextman
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 144
              • 3
              • 8
              • Apulia
              • Send PM

con questo sistema , forse e dico forse , rischi di allenarti decentemente
              in soldoni per il discorso braccia
              i pugni si tirano con spalle , deltoide e tricipite ( è un affermazione grossolana perche in realta c'è anche un coinvolgimento importantissimo di gambe e bacino /core ma vedo che a te interessano le braccia cannone) quindi un eccessiva ipertrofia del bicipite è di ostacolo
              cio non toglie che i pugili hanno tutti ottime braccia (certo non andare a guardare i minimosca)
              detto questa immagina la soddisfazione quando , con le braccia a stuzzicadenti metti giu uno con il panettone ne braccio semplicemente bucandogli il fegato con un *****tto (detto dal mio socio riferito a me)
              ahahhaah sei simpatico!
              comunque hai detto pure tu che i tricipiti vengono coinvolti, quindi le braccia devono essere un po a cannone?
              Ps: hai capito bene, il mio sogno è avere braccia-cannone

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Originariamente Scritto da adenoidi Visualizza Messaggio
                fai brasialian ju jitsu (è simile al judo ma più efficacie)
                falso
                sigpic

Commenta

• adenoidi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 185
                  • 13
                  • 28
                  • Send PM

falso
                  spiegati meglio...

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

non è simile al judo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• adenoidi
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 185
                      • 13
                      • 28
                      • Send PM

il judo non ha la guardia del bjj. Però molte proiezioni sono simili. E anche molte chiavi articolari. Ascolta, per me rimangono simili, ovviamente non uguali. Usano entrambe il kimono fra l'altro.

Ammetto altresì che ho fatto poco poco Judo, ma molti ragazzi che si allenano con me vengono da anni di Judo, e trovano il Bjj piuttosto simile.

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

il judo non ha la guardia del bjj. Però molte proiezioni sono simili. E anche molte chiavi articolari. Ascolta, per me rimangono simili, ovviamente non uguali. Usano entrambe il kimono fra l'altro.

Ammetto altresì che ho fatto poco poco Judo, ma molti ragazzi che si allenano con me vengono da anni di Judo, e trovano il Bjj piuttosto simile.
                        io non sono d'accordo il bjj deriva dal judo ma ormai è una disciplina a se stante la proiezione non è un fine nel bjj ma un mezzo non come nel judo
                        la lotta inizia a terra e non vi finisce
                        la guardia del judo ed il lavoro a terra ultimamente si stanno un po avvicinando al bjj , ma le differenze sono enormi
                        basta pensare che nel regolamento delle gare di judo ultimamente hanno eliminato le proiezioni alle gambe cosa impensabile nel bjj
                        sigpic

Commenta

• john spartan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 532
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Confermo.
                          Che l'origine sia quella è cosa nota, che poi ci siano state due vie distinte è confermato dalle problematiche di adattamento di signori agonisti nel judo transitati al BJJ/grappling.

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

io non sono d'accordo il bjj deriva dal judo ma ormai è una disciplina a se stante la proiezione non è un fine nel bjj ma un mezzo non come nel judo
                            la lotta inizia a terra e non vi finisce
                            la guardia del judo ed il lavoro a terra ultimamente si stanno un po avvicinando al bjj , ma le differenze sono enormi
                            basta pensare che nel regolamento delle gare di judo ultimamente hanno eliminato le proiezioni alle gambe cosa impensabile nel bjj
                            Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                            Confermo.
                            Che l'origine sia quella è cosa nota, che poi ci siano state due vie distinte è confermato dalle problematiche di adattamento di signori agonisti nel judo transitati al BJJ/grappling.
                            c'è poco da aggiungere

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Guarda che nel bjj ci sono alcune proiezioni del judo tipo o goshi, ippon, o soto gari, o uchi gari, ecc ma sono poco fruibili. Prova a pensare l' o goshi e tutte quelle ove "offri" la schiena (e soprattutto la possibilità di prendere il collo), per un praticante di bjj collo e schiena sono inviti a nozze.
                              Quando lottiamo, per portare a terra, usiamo la maggior parte delle volte la baiana, c'è una presa piu' complessa ma dobbiamo ancora perfezionarci. A terra inizia il "divertimento" nel bjj...
                              Last edited by Paul_Anderson; 25-04-2012, 11:33:58.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• adenoidi
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2012
                                • 185
                                • 13
                                • 28
                                • Send PM

apro una breve parentesi: qualcuno di voi viene al seminario di Dean Lister a Milano il 10 maggio (devo controllare la data ma dovrebbe essere proprio questa)?

Commenta

Working...
                                X