If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
boxe in una palestra seria NON PRE-PUGILISTICA
se sopravvivi i primi sei mesi sei un passo avanti
scusa la domanda ma
per la pompatura considera che tutto pompato prendo bastonate da un pugile di 70 kg
appunto voglio salire almeno a 60-62kg prima ora sto a 57, mi sembra un po poco...
appunto voglio salire almeno a 60-62kg prima ora sto a 57, mi sembra un po poco...
ps l'istruttore è Yassine Habachi
mangia e allenati salire per salire non ha senso
vedi dove ti trovi meglio come categoria
il discorso peso sulla bilancia , parlando da un punto di vista estetico , è una cazzata di proporzioni colossali
l'unico riferimento in quel caso deve essere lo specchio, se ti vedi piu pieno , piu definito ed hai perso 2 kg sulla bilancia ti lamenti? non credo
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
nono, ma vorrei arrivar ad un buon livello di braccia
comunque dopo che mi iscrivo io dovrei seguire questo schema:
LUN boxe
MAR riposo
MER boxe
GIO riposo
VEN boxe
SAB palestra
DOM riposo
con questo schema rischio di andare in sovrallenamento?
PS con la boxe avete notato aumenti nella massa delle braccia? o solo miglioramenti in ambito tecnico?
con questo sistema , forse e dico forse , rischi di allenarti decentemente
in soldoni per il discorso braccia
i pugni si tirano con spalle , deltoide e tricipite ( è un affermazione grossolana perche in realta c'è anche un coinvolgimento importantissimo di gambe e bacino /core ma vedo che a te interessano le braccia cannone) quindi un eccessiva ipertrofia del bicipite è di ostacolo
cio non toglie che i pugili hanno tutti ottime braccia (certo non andare a guardare i minimosca)
detto questa immagina la soddisfazione quando , con le braccia a stuzzicadenti metti giu uno con il panettone ne braccio semplicemente bucandogli il fegato con un *****tto (detto dal mio socio riferito a me)
sigpic
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
con questo sistema , forse e dico forse , rischi di allenarti decentemente
in soldoni per il discorso braccia
i pugni si tirano con spalle , deltoide e tricipite ( è un affermazione grossolana perche in realta c'è anche un coinvolgimento importantissimo di gambe e bacino /core ma vedo che a te interessano le braccia cannone) quindi un eccessiva ipertrofia del bicipite è di ostacolo
cio non toglie che i pugili hanno tutti ottime braccia (certo non andare a guardare i minimosca)
detto questa immagina la soddisfazione quando , con le braccia a stuzzicadenti metti giu uno con il panettone ne braccio semplicemente bucandogli il fegato con un *****tto (detto dal mio socio riferito a me)
ahahhaah sei simpatico!
comunque hai detto pure tu che i tricipiti vengono coinvolti, quindi le braccia devono essere un po a cannone?
Ps: hai capito bene, il mio sogno è avere braccia-cannone
il judo non ha la guardia del bjj. Però molte proiezioni sono simili. E anche molte chiavi articolari. Ascolta, per me rimangono simili, ovviamente non uguali. Usano entrambe il kimono fra l'altro.
Ammetto altresì che ho fatto poco poco Judo, ma molti ragazzi che si allenano con me vengono da anni di Judo, e trovano il Bjj piuttosto simile.
il judo non ha la guardia del bjj. Però molte proiezioni sono simili. E anche molte chiavi articolari. Ascolta, per me rimangono simili, ovviamente non uguali. Usano entrambe il kimono fra l'altro.
Ammetto altresì che ho fatto poco poco Judo, ma molti ragazzi che si allenano con me vengono da anni di Judo, e trovano il Bjj piuttosto simile.
io non sono d'accordo il bjj deriva dal judo ma ormai è una disciplina a se stante la proiezione non è un fine nel bjj ma un mezzo non come nel judo
la lotta inizia a terra e non vi finisce
la guardia del judo ed il lavoro a terra ultimamente si stanno un po avvicinando al bjj , ma le differenze sono enormi
basta pensare che nel regolamento delle gare di judo ultimamente hanno eliminato le proiezioni alle gambe cosa impensabile nel bjj
sigpic
Confermo.
Che l'origine sia quella è cosa nota, che poi ci siano state due vie distinte è confermato dalle problematiche di adattamento di signori agonisti nel judo transitati al BJJ/grappling.
io non sono d'accordo il bjj deriva dal judo ma ormai è una disciplina a se stante la proiezione non è un fine nel bjj ma un mezzo non come nel judo
la lotta inizia a terra e non vi finisce
la guardia del judo ed il lavoro a terra ultimamente si stanno un po avvicinando al bjj , ma le differenze sono enormi
basta pensare che nel regolamento delle gare di judo ultimamente hanno eliminato le proiezioni alle gambe cosa impensabile nel bjj
Confermo.
Che l'origine sia quella è cosa nota, che poi ci siano state due vie distinte è confermato dalle problematiche di adattamento di signori agonisti nel judo transitati al BJJ/grappling.
c'è poco da aggiungere
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
Guarda che nel bjj ci sono alcune proiezioni del judo tipo o goshi, ippon, o soto gari, o uchi gari, ecc ma sono poco fruibili. Prova a pensare l' o goshi e tutte quelle ove "offri" la schiena (e soprattutto la possibilità di prendere il collo), per un praticante di bjj collo e schiena sono inviti a nozze.
Quando lottiamo, per portare a terra, usiamo la maggior parte delle volte la baiana, c'è una presa piu' complessa ma dobbiamo ancora perfezionarci. A terra inizia il "divertimento" nel bjj...
apro una breve parentesi: qualcuno di voi viene al seminario di Dean Lister a Milano il 10 maggio (devo controllare la data ma dovrebbe essere proprio questa)?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta