If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi ho provato a fare una scheda in base anche alle attrezzature della mia palestra, i miei obiettivi sono prendere un po' di massa e perdere un po' di kili, non voglio diventare super pompato, solo abbastanza forte e tonico. Ho 5-6 kili di troppo.
Volevo dei pareri, perchè essendo un neofita la mai scheda potrebbe non avere senso xD
Giorno 1:
-Corsa 10 minuti
-Addominali crunch x100 (corti); addominali "bassi" [supino, portando le gambe al petto, scusate ma non so come si chiamano) 3x15
-Chest press 3x20 con 25 KG di carico
-Tricipiti con macchina [non so come si chiama ma è quella "classica"] 3x15 con 10 KG di carico (sono scarso con i tricipiti)
-Pectoral machine 3x15 con 25 KG di carico
-Di nuovo tricipiti
Giorno 2:
-Corsa 10 minuti
-Addominali [vedi giorno 1]
-Shoulder press 3x15
-Upperback 3x15
-Vertical traction 3x15 con 40 KG di carico
-Pull down 3x15
-bicipiti con manubri 4x15 da 12 KG per peso
Giorno 3:
-Corsa 10 minuti
-camminata con salita 10% per 10 minuti
-addominali [vedi giorno 1]
-squat con bilanciere da 30 KG 1x100
Il tutto è abbinato all'allenamento di arti marziali e aeroboxe, le gambe non sono molto curate perchè le sforzo molto ad aeroboxe. Dove non è segnato il carico significa che ancora non so qual'è quello adatto a me.
Ora vi espongo i miei dubbi:
1) è scorretto fare un esercizio per pettorali seguito da uno per tricipiti e poi tornare sui pettorali? Io faccio così perchè mi fanno molto male i muscoli finito l'esercizio e quindi preferisco passare ad un altro gruppo muscolare per poi riprenderlo, ma non so se è sbagliato.
2) nel primo giorno ripeto 2 volte lo stesso esercizio con i tricipiti ma perchè sono proprio a zero con quei muscoli e quella è l'unica panca che riesco a fare.
3) vorrei fare qualcosa in più per i bicipiti, basta che aumento le serie? Poi salta fuori lo stesso dubbio del punto "1", posso fare le quattro serie di bicipiti, fare un esercizio per dorsali e riprendere altre serie di bicipiti?
4) il centro sportivo è fornito di bagnoturco, sauna e idromassaggio. Mi dicono che il bagno turco serve per bruciare calorie, è vero? Nel mio caso può esser utile?
grazie dell'attenzione
Certo , quelle accumulate nella forma di energia utilizzata per scaldare il vapore !
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta