scheda allenamento principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497

    #16
    Originariamente Scritto da geb94 Visualizza Messaggio
    Oggi ho provato a fare una scheda in base anche alle attrezzature della mia palestra, i miei obiettivi sono prendere un po' di massa e perdere un po' di kili, non voglio diventare super pompato, solo abbastanza forte e tonico. Ho 5-6 kili di troppo.
    Volevo dei pareri, perchè essendo un neofita la mai scheda potrebbe non avere senso xD

    Giorno 1:
    -Corsa 10 minuti
    -Addominali crunch x100 (corti); addominali "bassi" [supino, portando le gambe al petto, scusate ma non so come si chiamano) 3x15
    -Chest press 3x20 con 25 KG di carico
    -Tricipiti con macchina [non so come si chiama ma è quella "classica"] 3x15 con 10 KG di carico (sono scarso con i tricipiti)
    -Pectoral machine 3x15 con 25 KG di carico
    -Di nuovo tricipiti

    Giorno 2:
    -Corsa 10 minuti
    -Addominali [vedi giorno 1]
    -Shoulder press 3x15
    -Upperback 3x15
    -Vertical traction 3x15 con 40 KG di carico
    -Pull down 3x15
    -bicipiti con manubri 4x15 da 12 KG per peso

    Giorno 3:
    -Corsa 10 minuti
    -camminata con salita 10% per 10 minuti
    -addominali [vedi giorno 1]
    -squat con bilanciere da 30 KG 1x100

    Il tutto è abbinato all'allenamento di arti marziali e aeroboxe, le gambe non sono molto curate perchè le sforzo molto ad aeroboxe. Dove non è segnato il carico significa che ancora non so qual'è quello adatto a me.
    Ora vi espongo i miei dubbi:
    1) è scorretto fare un esercizio per pettorali seguito da uno per tricipiti e poi tornare sui pettorali? Io faccio così perchè mi fanno molto male i muscoli finito l'esercizio e quindi preferisco passare ad un altro gruppo muscolare per poi riprenderlo, ma non so se è sbagliato.
    2) nel primo giorno ripeto 2 volte lo stesso esercizio con i tricipiti ma perchè sono proprio a zero con quei muscoli e quella è l'unica panca che riesco a fare.
    3) vorrei fare qualcosa in più per i bicipiti, basta che aumento le serie? Poi salta fuori lo stesso dubbio del punto "1", posso fare le quattro serie di bicipiti, fare un esercizio per dorsali e riprendere altre serie di bicipiti?
    4) il centro sportivo è fornito di bagnoturco, sauna e idromassaggio. Mi dicono che il bagno turco serve per bruciare calorie, è vero? Nel mio caso può esser utile?

    grazie dell'attenzione
    Certo , quelle accumulate nella forma di energia utilizzata per scaldare il vapore !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta

    Working...
    X

    Debug Information