Serietà allenatore! Esperti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

Serietà allenatore! Esperti!

Ciao ragazzi come da titolo il thread riguarda la serietà degli allenatori! Vi espongo la mia storia! Ho praticato per 1 annetto buono kickboxing in un centro fitness! Essendo io bramoso di mettermi in gioco questo allenatore mi consiglia GIUSTAMENTE di seguirlo in una palestra più idonea allo scopo...era l'inizio di ottobre! Il giorno 21 questo mi fa...'vuoi combattere domenica 30 di light?' Ovviamente accettai e la gara, nonostante mi avesse dato per perdente (azzo mi mandò a fare allora) fu quasi perfetta...2° posto al torneo! Da qui iniziai a lavorare e a dicembre non feci più garette ma gli allenamenti ovviamente continuarono! Il giorno della befana l'allenatore mi chiama chiedendomi se avessi voluto ccombattere di full in febbraio! Ovviamente gli dissi di si e mi disse stai intorno al tuo peso (ero 79) che il tuo avversario è 80-82...gli allenamenti procedono bene, si fissa l'incontro per il giorno 11 di febbraio ma...il 9 mi si dice che questo non vuole più combattere! Poco male...l'allenatore mi fissa un altro match per il 28 febbraio e qui viene il bello...avrei dovuto perdere 4,5 kg per questo match...il problema è stato che il giorno12 l'allenatore mi dice...l'incontro tuo è il 18 non il 28!!!! perdere 4-4,5 kg in 6 giorni mi ha rovinato! Non solo mi è venuta la febbre ma 4 giorni prima del match mi ha fatto fare guanti duri dove mi sono rimediato un bel torcicollo di cui ho ancora qualche postumo!!!! Malato, affamato e infortunato mi fa comunque salire sul ring...esito disastroso KO alla 2°...ora sono io che sono un lamentone o il mio allenatore ha sbagliato? Secondo voi è serio uno così??? Aspetto le vostre risposte e tutte le votre critiche (purchè rispettose) saranno ben accette!

GRAZIE
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

devo essere sincero? ha sbagliato di brutto...
    a farti perdere 4/5 kg in 6 giorni
    a farti fare guanti pesanti pochi giorni prima del match
    a farti salire sul ring in quelle condizioni e pure infortunato
    cambia aria

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• weighthaiamateur.
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 656
      • 18
      • 5
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      devo essere sincero? ha sbagliato di brutto...
      a farti perdere 4/5 kg in 6 giorni
      a farti fare guanti pesanti pochi giorni prima del match
      a farti salire sul ring in quelle condizioni e pure infortunato
      cambia aria
      Pensavo di essere io a sbagliare! Me lo ricordo come se fosse 1 ora fa! Era il 14 il giorno di san valentino un martedì e mi fa fare guanti duri...e il 18 avrei dovuto combattere...i 2 giorni prima mi fa fare le passate e un giorno di questi sono pure arrivato al vomito...ero in dieta 0 carbo per il peso...e poi...i pao si fanno coi guanti normali o da sacco?

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

con i guanti normali chiaramente

Commenta

• weighthaiamateur.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 656
          • 18
          • 5
          • milano
          • Send PM

con i guanti normali chiaramente
          ma dove ***** (scusami ma ci vuole) sono finito!!!!!!???? Ci fanno fare le passate coi guantini da sacco!!!!!!!

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

beh dopo quello che ho letto... questo è il male peggiore
            ha rischiato di farti collassare

Commenta

• weighthaiamateur.
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 656
              • 18
              • 5
              • milano
              • Send PM

beh dopo quello che ho letto... questo è il male peggiore
              ha rischiato di farti collassare
              In questa scuola che come da regolamento non nomino su 5 ,allenatori di cui io ne conosco 3, 2 sicuramente fanno fare le passate senza fasce e coi guantini da sacco...forse è diverso perchè noi facciamo k1??? Non credo...che cose poco simpatiche!

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

senza fasce???
                va be... NO COMMENT

Commenta

• weighthaiamateur.
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 656
                  • 18
                  • 5
                  • milano
                  • Send PM

Lo giuro...tra l'altro i pao non è che siano soffici...

Commenta

• Halforc
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 1815
                    • 75
                    • 18
                    • Send PM

Mi sembra che la cura dell'atleta venga messa in secondo piano, cosa che non deve mai succedere. Un corpo giovane e allenato può subire un sacco di maltrattamenti e riprendersi, ma non per questo bisogna giocare con la salute, si rischia troppo grosso.

In secondo luogo: tu eri davvero pronto per la full? A quanto ho capito hai un anno e mezzo circa di esperienza, ma il primo anno fatto in maniera non mirata all'agonismo.

Per quanto tu possa avere una inclinazione naturale e ottimo talento, ti sentivi veramente pronto per un test impegnativo come un match di full? Sono circa del tuo peso, è già una categoria in cui i colpi si fanno belli pesanti, ed un anno e mezzo è obiettivamente un tempo molto ridotto per raggiungere il livello necessario ad affrontare con i giusti strumenti questo tipo di match.
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

ottima domanda quella di hall...
                      visto il modus operandi del tuo maestro, non mi meraviglierebbe affatto che tu non fossi pronto per la full...
                      Last edited by Ecatombe; 04-04-2012, 01:17:29.

Commenta

• weighthaiamateur.
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 656
                        • 18
                        • 5
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                        Mi sembra che la cura dell'atleta venga messa in secondo piano, cosa che non deve mai succedere. Un corpo giovane e allenato può subire un sacco di maltrattamenti e riprendersi, ma non per questo bisogna giocare con la salute, si rischia troppo grosso.

In secondo luogo: tu eri davvero pronto per la full? A quanto ho capito hai un anno e mezzo circa di esperienza, ma il primo anno fatto in maniera non mirata all'agonismo.

Per quanto tu possa avere una inclinazione naturale e ottimo talento, ti sentivi veramente pronto per un test impegnativo come un match di full? Sono circa del tuo peso, è già una categoria in cui i colpi si fanno belli pesanti, ed un anno e mezzo è obiettivamente un tempo molto ridotto per raggiungere il livello necessario ad affrontare con i giusti strumenti questo tipo di match.
                        Agonismo io lo faccio da ottobre...avevo una voglia matta...ma avevo paura di perdere...del rsto cosa pensi hall?

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                          Agonismo io lo faccio da ottobre...avevo una voglia matta...ma avevo paura di perdere...del rsto cosa pensi hall?
                          dovremmo vedere il video per poter esprimere un parere sensato, ma a pelle sono state bruciate delle tappe.

Posso facilmente immaginare che tu sia molto attento all'allenamento e all'alimentazione, quindi dopo qualche mese se mostravi un apprendimento rapido la garetta di light ci stava tutta: obiettivamente fra i debuttanti la condizione fisica solitamente conta molto più della discutibile tecnica, i match vengono vinti di polmoni più che di stile.

Per soggetti con inclinazione e costanza secondo me la light è approcciabile dopo 6 mesi fatti seriamente.

Ma la full è completamente diversa, per quanto la light possa essere pesante o "degenerare" cambia proprio il concetto nel contatto pieno: sali sul ring per "far male" all'avversario, e più male gli fai meglio stai andando. Ci sono tre persone che ti tutelano sul ring: l'arbitro che ferma l'incontro, l'angolo che getta la spugna, ma è sopratutto l'atleta che deve tutelarsi. Questo vuol dire sopratutto ottima guardia e familiarità col combattimento: in un match di full non puoi perdere la concentrazione perchè non sei abituato a combattere davanti a molte persone che ti guardano, ci vuole una certa "familiarità" col ring che si fa solo col tempo. Ci si abitua a certi ritmi, a certi movimenti, a certe situazioni... secondo me tu sei stato mandato allo sbaraglio da un istruttore che cerca di costruirsi rapidamente una scuderia di atleti, nella speranza che il tuo probabile vantaggio fisico bastasse a colmare la mancanza di esperienza.

E' difficile lasciare la palestra dove si incomincia a combattere, ma da quello che scrivi mi sembra che la cura per gli atleti sia minima e si segua la filosofia "noi picchiamo noi abbiamo il *****duro la sicurezza è roba da fighette". Che è un atteggiamento diffuso in molte palestre di SDC.
                          Vista la situazione forse ti conviene guardarti intorno per altri corsi meglio organizzati, che ti permettano di combattere ma a condizioni più ragionevoli.
                          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

messicani
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• weighthaiamateur.
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 656
                              • 18
                              • 5
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                              dovremmo vedere il video per poter esprimere un parere sensato, ma a pelle sono state bruciate delle tappe.

Posso facilmente immaginare che tu sia molto attento all'allenamento e all'alimentazione, quindi dopo qualche mese se mostravi un apprendimento rapido la garetta di light ci stava tutta: obiettivamente fra i debuttanti la condizione fisica solitamente conta molto più della discutibile tecnica, i match vengono vinti di polmoni più che di stile.

Per soggetti con inclinazione e costanza secondo me la light è approcciabile dopo 6 mesi fatti seriamente.

Ma la full è completamente diversa, per quanto la light possa essere pesante o "degenerare" cambia proprio il concetto nel contatto pieno: sali sul ring per "far male" all'avversario, e più male gli fai meglio stai andando. Ci sono tre persone che ti tutelano sul ring: l'arbitro che ferma l'incontro, l'angolo che getta la spugna, ma è sopratutto l'atleta che deve tutelarsi. Questo vuol dire sopratutto ottima guardia e familiarità col combattimento: in un match di full non puoi perdere la concentrazione perchè non sei abituato a combattere davanti a molte persone che ti guardano, ci vuole una certa "familiarità" col ring che si fa solo col tempo. Ci si abitua a certi ritmi, a certi movimenti, a certe situazioni... secondo me tu sei stato mandato allo sbaraglio da un istruttore che cerca di costruirsi rapidamente una scuderia di atleti, nella speranza che il tuo probabile vantaggio fisico bastasse a colmare la mancanza di esperienza.

E' difficile lasciare la palestra dove si incomincia a combattere, ma da quello che scrivi mi sembra che la cura per gli atleti sia minima e si segua la filosofia "noi picchiamo noi abbiamo il *****duro la sicurezza è roba da fighette". Che è un atteggiamento diffuso in molte palestre di SDC.
                              Vista la situazione forse ti conviene guardarti intorno per altri corsi meglio organizzati, che ti permettano di combattere ma a condizioni più ragionevoli.

Quella del '***** DURO' è una sua frase tipica! Tra l'altro quando vinsi il light mi disse:'Complimenti...ma a me dei light non me ne fotte un c...o te lo dico papale papale...' poi è uno che mette insicurezza e angoscia addosso, ora non dico che l'allenatore debba coccolarci ma anche il continuare a dire: 'sei a livello merda', 'l'avversario ti spacca la faccia', 'sul ring abbiamo fato una comparsa'....almeno magri qui sbaglio io....essendo gia io di mia indole insicuro se mi dici cose del genere mi uccidi...ma da quello che ho capito comunque questo allenatore e questa palestra sono un po da tenere lontani??

Commenta

Working...
                              X