Scegliere uno sport da combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crasher
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 186
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Bhe io sto a buccinasco in provincia di Milano quindi potrebbe andare bene anche qualche palestra a Milano vicino alla mia zona.
    Forse ne ho trovata una che fa muai thai, cosa mi dite di questa disciplina? Non sembra male

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

la muay thai va benissimo
      come si chiama la palestra?

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Crasher
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2011
        • 186
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Allora mi devi dare una mano perchè non ci capisco niente.
        cercando ho trovato questa pagina: http://www.sportboom.it/il-cerchio-d...i-milano-20077 e l'indirizzo è vicino a dove abito io.
        allora sono andato sul sito che indica nella pagina però li nella sezione "dove siamo" indica solo il quartier generale che è a un altro indirizzo. Appena posso vado a controllare di persona ma intanto...

Commenta

• weighthaiamateur.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 656
          • 18
          • 5
          • milano
          • Send PM

Comunque vorrei aggiungere una cosa sul discorso 'fuori dalla palestra'...si potrebbero scrivere molte righe ma avendo domani un esame non voglio dilungarmi devo studiare! La differenza, come molti del settore sanno, la fa la testa del praticante, ergo consiglio di applicarsi a un qualche cosa che piace! Se ti piace l'Aikido più della Boxe datti all'Aikido o viceversa...sappi comunque che qualunque cosa tu andrai a fare, sia sport da combattimento che arti marziali, si svolge in un ambiente 'amichevole' in cui in caso di difficoltà v'è l'allenatore o il maestro pronto ad aiutarti e ad interrompere...FUORI DALLA PALESTRA tutto cambia...stai sicuro che se qualche persona vorrà venire a romperti gli zebedei (per non dire parolacce) XD non sarà sola e nella peggiore delle ipotesi sarà anche armata e NON CI SONO REGOLE!!! Come ti dicevo poi la differenza la fa il praticante...puoi essere 34° DAN di Karate ma se te la fai nelle mutande al momento del bisogno non ci sono DAN e cinture che tengono! Ti dico tutto ciò per spingerti a fare un'attività che ti piaccia ,ti gratifichi, ti faccia stare bene e che in estreme emergenze possa darti un aiuto per così dire! Tempo fa ( mi pare proprio su questo forum) mi è caduto l'occhio su una discussione in cui si narrava della vicenda di un thai boxer agonista che le ha prese dal tipico bullo da bar...ovviamente il thai boxer in questione non è BUAKAW ma comunque è una persona allenata che nel momento del vero bisogno ha avuto...una carenza possiamo dire...o meglio...si è ritrovato in un contesto a cui non era preparato...il RING e il TATAMI sono una cosa...il marciapiede è altro...

Commenta

• Deimoc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 764
            • 29
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
            Comunque vorrei aggiungere una cosa sul discorso 'fuori dalla palestra'...si potrebbero scrivere molte righe ma avendo domani un esame non voglio dilungarmi devo studiare! La differenza, come molti del settore sanno, la fa la testa del praticante, ergo consiglio di applicarsi a un qualche cosa che piace! Se ti piace l'Aikido più della Boxe datti all'Aikido o viceversa...sappi comunque che qualunque cosa tu andrai a fare, sia sport da combattimento che arti marziali, si svolge in un ambiente 'amichevole' in cui in caso di difficoltà v'è l'allenatore o il maestro pronto ad aiutarti e ad interrompere...FUORI DALLA PALESTRA tutto cambia...stai sicuro che se qualche persona vorrà venire a romperti gli zebedei (per non dire parolacce) XD non sarà sola e nella peggiore delle ipotesi sarà anche armata e NON CI SONO REGOLE!!! Come ti dicevo poi la differenza la fa il praticante...puoi essere 34° DAN di Karate ma se te la fai nelle mutande al momento del bisogno non ci sono DAN e cinture che tengono! Ti dico tutto ciò per spingerti a fare un'attività che ti piaccia ,ti gratifichi, ti faccia stare bene e che in estreme emergenze possa darti un aiuto per così dire! Tempo fa ( mi pare proprio su questo forum) mi è caduto l'occhio su una discussione in cui si narrava della vicenda di un thai boxer agonista che le ha prese dal tipico bullo da bar...ovviamente il thai boxer in questione non è BUAKAW ma comunque è una persona allenata che nel momento del vero bisogno ha avuto...una carenza possiamo dire...o meglio...si è ritrovato in un contesto a cui non era preparato...il RING e il TATAMI sono una cosa...il marciapiede è altro...
            giusto, anche perchè in strada non ci sono categorie di peso

Commenta

• Aronshon
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 855
              • 61
              • 131
              • Send PM

Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
              Allora mi devi dare una mano perchè non ci capisco niente.
              cercando ho trovato questa pagina: http://www.sportboom.it/il-cerchio-d...i-milano-20077 e l'indirizzo è vicino a dove abito io.
              allora sono andato sul sito che indica nella pagina però li nella sezione "dove siamo" indica solo il quartier generale che è a un altro indirizzo. Appena posso vado a controllare di persona ma intanto...
              Consiglio che vale in generale…quando nel curriculum del presunto maestro leggi più diplomi che incontri (di solito il numero è inversamente proporzionale) cambia aria alla svelta

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

direi che aron, come sempre, ha ragione!
                leggendo il curriculum del maestro c'è tanta teoria e poca pratica...

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                  ti quoto anche stavolta

Commenta

• weighthaiamateur.
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 656
                    • 18
                    • 5
                    • milano
                    • Send PM

Questo maestro non so come sia e personalemnte non l'ho mai sentito...ma sabato 18 febbraio ho combattuto in ursus a Milano e ho visto un suo ragazzo all'opera! il ragazzo era molto bravo!!!!

Commenta

• Crasher
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2011
                      • 186
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Bhe certo io non voglio scegliere uno sport per poi picchiare qualcuno fuori dalla palestra. La prima cosa è che deve piacermi e poi magari anche per autodifesa, per quello cercavo uno sport più pratico senza tanti fronzoli perchè non mi piacciono e in strada non servono se uno è malintenzionato. Ma ascoltate a parte questa cosa nessuno di voi è di Milano oppure conosce qualche altra palestra da consigliarmi?

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

palestra di pugilato Milano:
                        ACC. PUGILISTICA ''''URSUS'''' VIALE UMBRIA, 36 20136 MILANO

ASS.SPORTIVA DORIA TEAM ONLUS VIA PIETRO MASCAGNI, 6 20122 MILANO
                        S G M FORZA E CORAGGIO boxe milano 1870 VIA GALLURA 8 20141 MILANO
                        molto buona anche la University of Fighting

comunque qui le trovi tutte:
                        Il sito ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana - FPI con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video

Commenta

• weighthaiamateur.
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2010
                          • 656
                          • 18
                          • 5
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          palestra di pugilato Milano:
                          ACC. PUGILISTICA ''''URSUS'''' VIALE UMBRIA, 36 20136 MILANO

ASS.SPORTIVA DORIA TEAM ONLUS VIA PIETRO MASCAGNI, 6 20122 MILANO

S G M FORZA E CORAGGIO boxe milano 1870 VIA GALLURA 8 20141 MILANO

molto buona anche la University of Fighting

comunque qui le trovi tutte:
                          http://www.fpi.it/index.php?option=c...apper&Itemid=2
                          Ecatombe scusa volevo approfittare per chiederti cosa pensi dell'accademia europea e dell'opi gym? scusate l'out!

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

beh OPI è sicuramente un Nome una garanzia come si suol dire
                            oltretutto è l'unica palestra italiana ad essere affiliata alla World Boxing Council
                            quanto all'accademia europea non la conosco ma vedendo il sito web mi sembra una palestra un pò commerciale...

Commenta

• weighthaiamateur.
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 656
                              • 18
                              • 5
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              beh OPI è sicuramente un Nome una garanzia come si suol dire
                              oltretutto è l'unica palestra italiana ad essere affiliata alla World Boxing Council
                              quanto all'accademia europea non la conosco ma vedendo il sito web mi sembra una palestra un pò commerciale...
                              Non conosci l'accademia?? Azzo la spacciano coem la numero 1 nel k1!!!!

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

ah ok, mi intendo poco di K1
                                però in campo pugilistico quelle che ho postato prima con l'aggiunta della OPI sono considerate le migliori a Milano

Commenta

Working...
                                X