MMA e bodybuilding

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciromorra
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ok,allora mettiamo che io debba salire di categoria...Penso che i fighters che lo fanno non interromperanno l'allenamento specifico della loro disciplina per paura di non riuscire a mettere su massa,no? Quindi io,nel mio piccolo (fermo restando che loro hano i migliori trainer/nutrizionisti/allenatori/e fanno solo quello dalla mattina alla sera...) cosa posso fare per ipertrofizzare e contemporaneamente continuare ad allenarmi nelle MMA? So bene che i fighters devono seguire allenamenti con i pesi specifici per la propria disciplina,ed e' quello che faro'...Ma attualmente la mia "esigenza" e' quella di guadagnare un altro po' di muscolo...

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

si compare ok ma pureche sia muscolo che poi ti aiuta in coombattimento
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ciromorra
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 45
        • 0
        • 0
        • Send PM

Beh,a meno di diventare come phil heath,non credo che qualche muscoletto in piu' possa essermi d'intralcio nel combattimento,tutt'altro...Non ho certo intenzione di partecipare al mr.olympia,aspiro ad un fisico che sia massoso ma anche funzionale e bello da vedere...Un fisico da modello di copertina di riviste fitness,per intenderci!!

Commenta

• ForeskinFred
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 209
          • 13
          • 2
          • Padova
          • Send PM

beh ci sarebbe tanto da discutere... solitamente la massa rallenta i movimenti e ti fa perdere agilità... poi tutto dipende dal rapporto tra fibre bianche (veloci) e quelle rosse (lente) presenti nel tuo corpo... secondo me dovresti seguire un allenamento specifico per aumentare la potenza e la velocità... solitamente nei tuoi casi si eseguono programmi mirati ad aumentare la forza esplosiva, che a parità di altri programmi specifici per l'ipertrofia non ti fanno guadagnare la stessa massa... se ti serve solo aumentare di una categoria di peso basta aumentare nella dieta la quantità di carboirati, fare pesi e assumere proteine... vedi tu! poi se riesci a guadagnare massa ma rallenti i tuoi movimenti sei punto a capo

---------- Post added at 18:23:07 ---------- Previous post was at 18:20:03 ----------

Originariamente Scritto da ciromorra Visualizza Messaggio
          Beh,a meno di diventare come phil heath,non credo che qualche muscoletto in piu' possa essermi d'intralcio nel combattimento,tutt'altro...Non ho certo intenzione di partecipare al mr.olympia,aspiro ad un fisico che sia massoso ma anche funzionale e bello da vedere...Un fisico da modello di copertina di riviste fitness,per intenderci!!
          secondo te un fisico da modello da copertina è adatto al combattimento?
          Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
            beh ci sarebbe tanto da discutere... solitamente la massa rallenta i movimenti e ti fa perdere agilità... poi tutto dipende dal rapporto tra fibre bianche (veloci) e quelle rosse (lente) presenti nel tuo corpo... secondo me dovresti seguire un allenamento specifico per aumentare la potenza e la velocità... solitamente nei tuoi casi si eseguono programmi mirati ad aumentare la forza esplosiva, che a parità di altri programmi specifici per l'ipertrofia non ti fanno guadagnare la stessa massa... se ti serve solo aumentare di una categoria di peso basta aumentare nella dieta la quantità di carboirati, fare pesi e assumere proteine... vedi tu! poi se riesci a guadagnare massa ma rallenti i tuoi movimenti sei punto a capo

---------- Post added at 18:23:07 ---------- Previous post was at 18:20:03 ----------

secondo te un fisico da modello da copertina è adatto al combattimento?

queste sono cavolate, l'aumento della massa muscolare porta a due problemi molto chiari e precisi:
            - aumento di categoria di peso
            - aumento della spesa energetica

è per questo che non è consigliabile salire di peso non certo per fantomatici rallentamenti. per il resto ormai quasi tutti i fighters di mma hanno fisici paragonabili a quelli da copertina

Commenta

• ciromorra
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 45
              • 0
              • 0
              • Send PM

Allora,forse non mi sono spiegato bene...Io non pratico MMA ad un livello tale da non potermi permettere di aumentare di peso perche' altrimenti passo di categoria...E so benissimo che gli allenamenti mirati per le MMA non hanno come obiettivo l'ipertrofia...Io mi chiedevo solo se,secondo la vostra esperienza o i vostri pareri personali,fosse possibile aumentare la massa muscolare pur seguendo tre volte la settimana un corso di MMA...Non sono un professionista,che giocoforza deve rientrare in una determinata categoria di peso,anzi,io voglio aumentare di peso (ovviamente che siano muscoli,e non solo massa grassa)...Non importa quanto tempo ci vorrà (e' ovvio che se mi dedicassi esclusivamente al BB i risultati arriverebbero molto prima e piu' facilmente),mi basta sapere di essere sulla strada giusta...Per quanto riguarda la funzionalita' di un fisico da modello di copertina,beh...Date un'occhiata (cito in ordine sparso) a fisici di lottatori come chad mendes,roger bowling,vitor belfort ai tempi dei primissimi UFC,kevin randleman...A me non sembra siano lenti e impacciati...

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

lascia stare l'esempio di quel genere di fighter...
                sono professionisti
                tu neanche hai intenzione di combattere su.
                comunque sia visto che per te le mma sono solo un passatempo, puoi tranquillamente mettere su massa aumentando considerevolmente però le kal da assumere

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ciromorra
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2012
                  • 45
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Esatto,per ora non ho intenzione di combattere,poi in futuro chissa'...Io questo volevo sapere,se fosse possibile aumentare la massa pur affiancando al BB una disciplina cosi' dispendiosa...Ora che abbiamo stabilito che si PUO' fare,qualcuno ha consigli sul COME? A livello di allenamento con i pesi,intendo...

Commenta

Working...
                  X