portare a terra e finalizzare....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    mosh tu che fai BJJ lo sai bene!
    c'è un mercato delle cinture spaventoso... questo perchè?
    uno se ne va in brasile e diventa come minimo cintura Blu, tanto è il tuo stesso maestro o qualcuno che fa parte delle grandi famiglie a dartela.
    (Barra, Nuova Uniao ecc)
    Poi che tutti DEBBANO avere una base di BJJ, questo è logico , ma allo stesso modo in cui devono avere una base di wrestling, boxe, thai/kick.
    Il problema è che se uno cerca in Italia una palestra di MMA che parta dal Wrestling invece che dal BJJ avrà più difficoltà a trovarla.
    Tu che sei di Cagliari, dovresti saperlo perchè attualmente oltre la nuova uniao e la Barra non si va.
    E questa è Mafia...
    Per quanto mi riguarda i punti forti di un fighter devono essere il wrestling e lo striking.
    Anche per me il wrestling è fondamentale per un fighter, potare a terra, controllare l' avversario, gestire il combattimento a terra, sapere come reagire sotto pressione, ribaltare una situazione a proprio sfavore e ovviamente finalizzare. In effetti c'è un mercato spaventoso di cinture, il mio insegnante di BJJ e grappling non rilascia cinture facilmente. Ha detto che una persona può rimanere bianca anche per quattro anni (pure oltre) se non migliora.
    Nella mia città ci sono due corsi di MMA talmente farlocchi e pessimi (uno provato di persona e l' altro visto con i miei occhi) da vergognarsi a chiamarli "MMA". Mi vengono i brividi e mi sa non sono gli unici...putroppo si rischia di s*******re uno sport causa maestri improvvisati, poco professionali e senza aver la cortezza di informarsi.
    L' avevo già detto a mushroom, purtroppo dovrò tornare ad usare i guanti anche se non mi piace. Il corso di grappling no gi al mercoledì si trasformerà in MMA perchè viene un insegnante di boxe e thai oltre al nostro di BJJ + grappling, sarà pure obbligatorio frequentarlo. E' un corso sperimentale, si farà sparring ogni volta con caschetto e protezioni.
    Last edited by Paul_Anderson; 31-03-2012, 12:52:00.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• moshroom
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1238
      • 117
      • 79
      • Send PM

ed è giusto così... il bjj è forse uno dei pochi sport, quando praticato seriamente, dove la cintura indica realmente la bravura del praticante...

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

vero!
        P.S. mosh ti rispondo quando posso repparti di nuovo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• moshroom
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1238
          • 117
          • 79
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          vero!
          P.S. mosh ti rispondo quando posso repparti di nuovo
          certo tranquillo!

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

La cintura ha un "peso", io la vedo così. La cintura dimostra il livello raggiungo di una persona e deve significare professionalità. Il grado più alto è blu nella nostra associazione, tra l' altro siamo i primi a fare BJJ nella nostra città.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• moshroom
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1238
              • 117
              • 79
              • Send PM

per riflettere... (forse sono un po' di parte )

Commenta

• huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491
                • 705
                • 217
                • Genova
                • Send PM

ahahahah la gente preferisce i kettlebell e integrare con la fit boxe ahahhah
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Lotta Libera, Pankration
                  • Send PM

Visto che si parla di MMA, in ufc 4 campioni su sette sono ex lottatori olimpici (escluso GSP) e se non sbaglio 5 su 7 nel bellator. E sopratutto guardando le percentuali UFC riservate al combattimento la voce "wrestling" risulta la più utilizzata da questi campioni.

Fermo restando che Royce Gracie (ricordo che i combattimenti vale tudo in Brasile iniziarono negli anni 30, negli usa nel 1990!) ha fatto tanto negli ufc 1-12 è altrettanto vero che in tali edizioni il bjj non è risultato la disciplina con più vittorie di tornei e poche edizioni più avanti Sakuraba sconfisse (nel pride) talvolta con sottomissione (renzo e royler), diversi esponenti della famiglia brasiliana con il catch wrestling guadagnando il soprannome di “gracie hunter“.
                  A livello di marketing i brasiliani si sono rivelati dei veri talenti, spacciando per innovativo un format di combattimento che era presente alle Olimpiadi nel 648 A.C. con il nome di Pancrazio. E sono andati nel posto giusto.

Se nelle mma non si vedono cinture nere di grappling è fondamentalmente per due motivi :

-il Grappling è nato ufficialmente,intendo come disciplina 5 anni fa.

-nel Grappling non ci sono le cinture a livello internazionale almeno per il 2012. Come non si vedono cinture nere di pugilato del resto, ma ogni fighter si allena anche nella boxe!

E guarda caso nella migliore accademia al mondo,quella di Greg Jackson, si fa Grappling senza gi.

Fra le varie cinture nere di bjj nelle mma ce ne sono diverse “nogi“ come quella di rashad evans (non ha mai gareggiato con il kimono) e josh barnett ad esempio. Non so in Italia ma negli USA diverse scuole di jj brasiliano assegnano i gradi anche nel nogi.

Attualmente in UFC su 7 categorie di peso 3 campioni sono anche cintura nera di bjj, con gsp che ormai si allena solo nogi come si vede dai countdowns e non ha nel bjj il suo punto di forza (lotta libera) come del resto aldo e silva che sono due strikers.

A mio parere il discorso cinture può confondere nel senso che nelle gare senza gi (o nel Grappling Gi) vedi delle nere che vengono battute da atleti con diversi colori in meno. Solo la competizione riesce a dimostrare il valore di un atleta, non una cintura.
                  Last edited by Sigfrid; 02-04-2012, 13:00:50.
                  The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Infatti! La cintura serve per tenere su i pantaloni o legato il Gi...il valore dell' atleta va oltre il colore della stessa. Io ritengo importante l' allenamento no gi che facciamo al mercoledì ed è, a mio avviso, la parte ove mi diverto di più.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                    X