Kick Boxing + Massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NIPO
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 11
    • 0
    • 2
    • Send PM

Kick Boxing + Massa muscolare

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Sono un ragazzo di 20 anni, peso 80 Kg per 188 cm. Da settembre faccio palestra per l'aumento della massa muscolare e in effetti un po' di kg li ho presi. Ora mi piacerebbe affiancare alla palestra Kick Boxing. Premetto che ho letto tante discussioni a riguardo e so che è difficile affiancare le due discipline. Premetto anche che il mio obbiettivo principale è fare massa (non da Body Bulding, ma qualche chilo lo vorrei ancora prendere, da arrivare a 85/90 Kg.) e la kick la farei a livello "amatoriale" non a livello agonistico. Non mi interessa fare incontri o campionati, ma imparare un po' i movimenti ed acquistare elasticità, coordinazione e fiato. Poi eventualmente un giorno potranno cambiare le priorità. La kick la farei due volte a settimana (lunedì 1h e 30 di preparazione atletica/stretching e mercoledì 1 h. e 30 di tecnica).
    Secondo voi facendo kick in questo modo e mantenendo palestra finalizzata alla massa muscolare per 3 volte a settimana, riuscirei a fare massa e a imparare kick? O rischio comunque di annullare il lavoro fatto in palestra?
    Io pensavo di allenarmi in questo modo:
    Lunedì: Spalle+Tricipiti / Kick Boxing (preparazione atletica)
    Martedì: Riposo
    Mercoledì: Dorso+Bicipiti / Kick Boxing (tecnica)
    Giovedì o Venerdì: Petto + Gambe
    Come vi sembra?
    Gli allenamenti di kick sono fissi (lunedì dalle 20.30 alle 22.00 e mercoledì sempre dalle 20.30 alle 22.00), quindi nelle giornate di lunedì e mercoledì mi troverei a fare palestra/kick dalle ore 19.15 (orario di uscita da lavoro) alle 22.00. Mi consigliate di prendere qualche integratore per arrivare alle 22.00? In quei giorni cenerei per le 22.45 e lo spuntino che faccio al pomeriggio è costituito da un panino, nulla di che..

Vi ringrazio anticipatamente!
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Considera questo: la kick,se ben insegnata,è molto pesante fisicamente. Questo vuol dire che sommandola ai pesi il tuo corpo no ha mai tempo di recuperare, e questo rallenta la crescita muscolare. Nel contempo ti alleni di kick col sistema nervoso cotto, e questo rallenta l'apprendimento. Ecco perchè diciamo sempre che bisogna scegliere le priorità.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

Working...
    X