troppi sforzi e pochi risultati?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chri96
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 74
    • 0
    • 1
    • Send PM

troppi sforzi e pochi risultati?

Ciao ragazzi, ho 15 anni pratico kickboxing da 3 mesi e mezzo sono alto 1,76m e peso sui 65 kg...
    vado a fare kick 2/3 volte a settimana : martedì, giovedì e venerdì (il venerdì, capita spesso che facciamo jujitsu al posto della kick..)
    vorrei mettere un po' di massa... dispongo di due manubri regolabili a casa e posso unire due sedie per formare una panca..
    secondo voi per la mia età posso conciliare pesistica e kick ottenendo da entrambe risultati? inoltre vorrei chiedervi se al posto di fare pesistica a casa, posso andare nella palestra stessa in cui faccio kick, senza pagare anche il mensile della sala attrezzi ? (mi è di diritto? pago già 45 € mensili per la kick..) inoltre se dovessi usare questi manubri, li userei quando non vado a fare kick? vi ringrazio in anticipo

---------- Post added at 20:04:02 ---------- Previous post was at 16:50:21 ----------

scusate se sto uppando questa discussione, ma mi servirebbe una risposta al più presto
  • moshroom
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1238
    • 117
    • 79
    • Send PM

guarda dipende tutto da cosa vuoi tu dalla kick... se la pratichi perchè vuoi fare kick e vuoi migliorare nella kick, concentati su questa e il lavoro coi pesi servirà per migliorare le prestazioni sportive e quindi sarà un allenamento funzionale... se vuoi invece praticare kick per stare in forma, sì, puoi fare pesi a giorni alterni ma non avrai i risultati che avresti praticando solo pesistica

---------- Post added at 08:14:40 ---------- Previous post was at 08:11:41 ----------

inoltre ti consiglio di leggere questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/205389-FAQ-Pesi-SdC-AM

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• chri96
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 74
      • 0
      • 1
      • Send PM

si, ma quello che dico è che ho 15 anni, questo lavoro aggiuntivo dei pesi non è che implica troppo sforzo al corpo?

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

la domanda è mal formulata, non hai fornito un anamnesi quindi non sappiamo se hai esigenze/patologie particolari
        a 15 anni la tua priorità è la scuola il resto viene dopo
        considera che gli atleti seri iniziano il loro percorso a 4 anni e a 15 sono gia inquadrati e lavorano agevolmente molto piu che gente piu grande
        tu prova e vedi come ti trovi
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• chri96
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 74
          • 0
          • 1
          • Send PM

credo che le mie domande siano chiare, sto ancora aspettando una risposta..

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

mi riferivo a quella dei 15 anni troppo lavoro
            il lavoro non è mai troppo il corpo poi si ferma , puo essere breve e mal eseguito o lungo e improduttivo, cosi parlando e senza vederti è quasi impossibile darti una risposta con dati come altezza eta e peso
            spero di essere stato chiaro
            poi che vuol dire vado a fare kick 2/3 volte la settimana? come cosa fai quale programma segui lo esegui intensamente? per quanto tempo , come ti alimenti ?
            sorvolo sulla domanda se sia o meno tuo diritto in quanto non sono il titolare della palestra dove vai e non la ho frequentata dunque non posso sapere le loro regole
            la massa come la definizione si fanno a tavola con la dieta che devi postare nella sezione apposita
            in linea di massima alla tua età puoi conciliare le due cose ottenendo abbastanza risultati in entrambi
            ci sono almeno 5 discussioni a riguardo nella sezione arti marziali dove dovresti cercare un tra l'altro con uno schema di menez che a tutt'oggi reputo ancora il piu valido
            Last edited by ilcatigamatti; 12-03-2012, 22:14:17.
            sigpic
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• chri96
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 74
              • 0
              • 1
              • Send PM

grazie di questa risposta... come dieta non saprei che scrivere... cioè mangio tutti i giorni cose diverse, non riuscirei a scrivere cibi ben precisi per orario..di sicuro però oltre alla colazione , al pranzo e la cena faccio spuntini a metà mattina e metà pomeriggio (merendine/pane e nutella ) :/
              comunque gli allenamenti durano 1h e mezza.. non ho capito che intendi per ''quale programma segui''
              Last edited by chri96; 12-03-2012, 22:37:53.

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

leggi il sito , le varie sezioni è un contenitore formidabile di nozioni inizia a capire fatti un idea e se ne discute
                sigpic

Commenta

• chri96
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 74
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

.....

Commenta

• chri96
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 74
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

ho chiesto, si paga di più.. qualcuno mi potrebbe fare (o farmi capire) un tipo di programma sapendo che ho 2 manubri a casa?

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

leggi il thread che ti la linkato moshroom
                      da regolamento non si fanno schede da zero.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• chri96
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 74
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

già l'ho letto, ho detto che sto a casa a fare pesistica

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

a casa si fa ben poco!
                          leggi bene il commento di catigamatti...
                          cerca di fornirci informazioni più precise.

Commenta

• chri96
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 74
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

eh, vorrei fare pesistica in palestra, ma si paga ulteriormente purtroppo xD ... con gli allenamenti di kick facciamo 10 min di corsa iniziali, esercizi aerobici, stretching, addominali e piegamenti sulle braccia.. poi o riprese di combattimento, o esercizi incentrati sulla tecnica..

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

vedi purtroppo è necessario fare una scelta... ne parliamo spesso in sezione arti marziali.
                              o si propende per lo sport da combattimento/arte marziale oppure per la "massa"
                              altrimenti si rischia di fare entrambe le cose male.

Commenta

Working...
                              X