troppi sforzi e pochi risultati?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chri96
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 74
    • 0
    • 1
    • Send PM

capisco.. ora sto seguendo un piccolo allenamento-pesi a casa i giorni in cui non vado in palestra.. (lun-merc-sab) ve lo faccio vedere, giusto per capire se almeno un qualcosina ne uscirebbe fuori :
    lunedi : bicipiti e dorsali
    bicipiti:
    curls alternati con manubri in piedi3x 10(per braccio ovviamente) recupero : 60 sec(così per tutti)
    manubri martello seduto 3x10
    dorsali:
    rematore con manubrio 3x10
    pullover 3 x 10

mercoledìettorali e tricipiti
    tricipiti:
    tricipiti seduto con manubrio 3 x 10
    estensioni con manubrio con busto a 90° 3x 10
    pettorali:
    distensione su panca orizzontale con manubri 3 x 10
    apertura con manubri su panca orizzontale 3 x 10
    poi faccio una 15ina di piegamenti sulle braccia

sabato: mi dedico solo ai deltoidi
    alzate laterali con manubri seduto 3x 10
    alzate frontali 3 x 10
    distensioni in alto con manubri seduto 3x10

non avendo panca, uso le sedie..

Commenta

• chri96
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 74
      • 0
      • 1
      • Send PM

up

Commenta

• chri96
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 74
        • 0
        • 1
        • Send PM

up

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

Q: Posso conciliare il bodybuilding con uno sport da combattimento o arte marziale? A: Dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Allenarsi come un BB e praticare seriamente un SdC potrebbe portare a risultati mediocri in entrambi i campi. Se l'obiettivo principale è il BB, si può praticare AM/SdC in maniera blanda e hobbystica,

Secondo me, l'idea che hanno in molti del conditioning per un combattente e di come allenarlo, è un po' confusa a volte. Innanzi tutto il conditioning, per definizione, è la misura di quanto un fighter o un atleta sia in grado di soddisfare i bisogni di produzione di energia richiesti dal proprio sport. Voglio chiarire che

Puo andare bene come scheda di forza? lun panca piana 4x4 120'' panca inclinata 4x4 120'' croci panca piana/inclinata 4x6 90'' french press 5x5 120'' tricipiti etensioni dietro la testa con manubrio 5x5 90'' crunch 3x12 60'' crunch inverso 3x12 60'' mer trazioni 4x8 120'' rematore con manubrio 5x5 120'' rematore bilanciere

leggi qua butta giu un abbozzo di scheda e la si corregge insieme
          nn possono farsi schede dal nulla
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• chri96
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 74
            • 0
            • 1
            • Send PM

infatti volevo un commento su quella che ho scritto..................

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

hai scritto una serie di nefandezze indecenti , mancano le spalle e le gambe (sorvolo sul discorso deltoidi)
              manca lo stacco , che puoi benissimo fare con 2 manubri , lo squat gli affondi tutte cose fattibili con un manubrio
              quello che hai scritto non è in linea con le cose che ti ho consigliato di leggere
              capisco che su un sito si scrive e si vuole subito una risposta confacente le proprie necessita ma devi cercare dove ti è stato detto ed in altri link in allenamento come la discussione di cavallo furioso sugli allenamenti a corpo libero
              magari scrivere anche di quanto peso disponi per i manubri ,
              poi ti consiglio di investire 10 euro per l'acquisto di un bilanciere anche usato , su subito trovi molte offerte cosi da iniziare ad avere un po piu di alternative
              sigpic
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• chri96
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 74
                • 0
                • 1
                • Send PM

E che palle una settimana che scrivo mai una risposta precisa, poi dici, è inutile che dici sorvolo, lasci solo altri dubbi
                non faccio le gambe perchè con la kick già la alleno molto
                poi, quali so ste nefandezze indecenti???
                Last edited by chri96; 19-03-2012, 00:09:57.

Commenta

• Aronshon
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 855
                  • 61
                  • 131
                  • Send PM

Originariamente Scritto da chri96 Visualizza Messaggio
                  E che palle una settimana che scrivo mai una risposta precisa, poi dici, è inutile che dici sorvolo, lasci solo altri dubbi
                  non faccio le gambe perchè con la kick già la alleno molto
                  poi, quali so ste
                  nefandezze indecenti???
                  Ti sta spiegando da una settimana, ma sembra che una settimana non ti basti per capirlo, che devi leggere quelle cavolo di discussioni che ti ha gentilmente segnalato, gentilmente perché qui nessuno è pagato per rispondere al primo fenomeno che arriva.
                  Visto che hai scritto un mare di cazzate che nulla hanno a che fare con quello che c’è scritto nelle discussioni, i casi sono due: o non le hai lette e sei convinto di essere furbo o le hai lette e non hai capito nulla.
                  Quale dei due è il tuo problema? Perché se è il primo ti puoi risparmiare i futuri “up”.
                  Le gambe non le alleni perché le usi abbastanza nella kick, invece le spalle non le usi mai e ci devi dedicare un intera sessione di allenamento con i pesi, giusto? Scrivi cazzate del genere e ti permetti pure di fare l’arrogante con persone a cui dal vivo non avresti il coraggio manco di chiedere l’orario

Commenta

• chri96
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 74
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

non capisco niente delle discussioni, per questo chiedo una risposta breve e pratica qui D:
                    addirittura dal vivo non potrei aver il coraggio di chieder loro l'orario?oddio e chi sono
                    e comunque è inutile che dici ''invece le spalle non le usi mai e ci devi dedicare un intera sessione di allenamento con i pesi, giusto?'' se sapessi come allenarmi bene non sarei qui, giusto???
                    Last edited by chri96; 19-03-2012, 01:22:21.

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

chris è un processo lungo non esiste l'allenamento perfetto leggi e documentati poi se ne discute insieme
                      leggere le discussioni cosi come allenarsi è un atto di volonta' dimostra di averla e sarai aiutato
                      grazie arhonson ahahahahah oggi sono stato a vedere il saggio di mia nipote ed il mondo mi sembra migliore
                      sono pure piu pasiente ahahahah

---------- Post added at 00:47:49 ---------- Previous post was at 00:42:00 ----------

un estratto del messaggio di menez
                      "comunque considera due o tre sedute settimanali di potenziamento.
                      gli esercizi:
                      non possono mancare i basilari. Innanzittutto elimina dalla presenza costante la panca orizzontale ma inserisci a pieno titolo la panca inclinata con manubri e con bilancere.
                      mettici quindi le parallele, le trazioni alla sbarra, i rematori con manubrio, con bilancere, le portate alle spalle anche con girata, le distensioni in piedi, i bicipiti con bilancere, le avambraccia, gli squat, gli affondi, gli stacchi alti, il "passo dell'oca" con bilancere sulle spalle, le azioni di jump, addominali e lombari........credo non manchi nulla.....
                      dividi le sessioni in due allenamenti ciascuno di metà esercizi descritti sopra e allenati secondo il prospetto sopra indicato, ovvero alternando la forza con la potenza. "

in piu
                      "è meglio trasferire nell'immediato, nella kick non si ha bisogno di fmm, bensì di potenza.
                      ora per la potenza vi sono due sistemi prevalenti:
                      1) carichi del 40% smossi con impulso elevato
                      2) carichi sino al 70%-75% smossi per pochissime reps con velocità massimale
                      se tu alterni nella stessa seduta una serie di fmm e una serie di potenza nella serie di potenza il sistema nervoso è stato preventivamente eccitato dalla serie da 3 reps e le "tracce" di questo eccitamento rimangono attive per un certo periodo di tempo.
                      questo significa che la condizione di potenza avverrà ad un livello superiore"
                      sigpic

Commenta

• chri96
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 74
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

vabbe, grazie per il messaggio, non posso permettermi ne sbarre (a parte che poi dove ... le metto?) ne bilancieri, e non ho la panca reclinabile poi comunque di quel che m'hai incollato ne ho purtroppo capito poco nella seconda parte , e credo comunque bisogni sempre calcolare che ho 15 anni per determinati esercizi
                        incredibile, m'è passata la voglia di allenarmi
                        e comunque ho volontà, soprattutto dal momento che sto da un anno a sfondarmi e sto seguendo un ritmo di vita sano ma purtroppo di risultati concreti ben poco
                        Last edited by chri96; 19-03-2012, 02:03:07.

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da chri96 Visualizza Messaggio
                          vabbe, grazie per il messaggio, non posso permettermi ne sbarre (a parte che poi dove ... le metto?) ne bilancieri, e non ho la panca reclinabile poi comunque di quel che m'hai incollato ne ho purtroppo capito poco nella seconda parte , e credo comunque bisogni sempre calcolare che ho 15 anni
                          incredibile, m'è passata la voglia di allenarmi
                          quella la puoi trovare solo tu
                          sei giovane datti tempo le cose scritte possono essere fatte in una abitazione la sbarra si puo fare il bilanciere lo puoi prendere per 10 euro o chiederlo ad un amico o un parente o come regalo per onomastico compleanno o quello che ti pare
                          la strada la hai vista, prenderla o meno resta una tua scelta
                          in bocca al lupo
                          sigpic

Commenta

• chri96
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 74
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

grazie, ma comunque precisamente ancora devo capire che ca**o fare
                            ragazzi per favore ditemi cosa sbaglio nella scheda che ho fatto.. calcolate anche che ho un piccolo problema di lordosi, e che per es. quando faccio panca piana (vabbe unisco le sedie xD) appoggio i piedi su un sostegno per tenere la schiena ben appoggiata sulla 'panca'..
                            cioè piu che altro, le tipologie di esercizi non vanno bene?
                            Last edited by chri96; 19-03-2012, 14:25:58.

Commenta

• chri96
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 74
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

scusate ma ci tengo.. up

Commenta

• Aronshon
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 855
                                • 61
                                • 131
                                • Send PM

Come si svolge la lezione di Kick? Fai solo riscaldamento e poi solo tecnica o fate un’ora di preparazione atletica e 20-30 minuti di tecnica come fanno ormai quasi tutti? In relazione a ciò devi decidere quanti giorni vuoi allenarti, vista l’età io non supererei le 4 sedute settimanali ( 3 di kick e una per conto tuo)

Commenta

Working...
                                X