Provato Thai, Kick prese un pò di lezioni di pugilato alla fine ho trovato una buona palestra di BJJ e per 45 euro all' anno un garage presso il comando dei Vigili del Fuoco della mia città ove insegnano lotta. Per impegni vari riesco due lezioni di BJJ e una o due di lotta libera. Da giugno ad agosto tre di lotta libera perchè il corso di BJJ è sospeso. Sono molto contento della scelta.
Sono (anche) entrato nel mondo della lotta olimpica
Collapse
X
-
hai lasciato il pugilato?
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Non faceva per me, mi spiace...non riuscivo ad appassionarmi, era un problema di testa. Ho un istinito innato di afferrare, spingere, con il BJJ ho trovato il mio, con la lotta completo il quadro. Vado sempre dall' ex pugile ma solo per la preparazione atletica.Last edited by Paul_Anderson; 08-03-2012, 10:08:28.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
no perchè "mi spiace"...
anzi sono contento per te
ti vedo o meglio ti leggo entusiasta
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Centrato il problema, Sergio. Nello sparring soffrivo terribilmente quando si trattava di lavorare su resistenza e velocità. Nella Thai, ad esempio, cercavo subito il Clinch chiudendo subito la distanza...Last edited by Paul_Anderson; 08-03-2012, 12:31:44.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAnche perchè con quel peso non credo sei adatto a giocare con le persone e fare sparring su resistenza e velocità, la tua forza sarebbe tirare giù l'avversario per KO, ma non è esattamente compatibile con lo sparring "normale"
Lo scorso anno ho seguito un po’ un ragazzo che fa i 60 kg, la semifinale e la finale dei campionati italiani sono stati il suo sesto e settimo incontro (entrambi vinti per ko alla prima ripresa) per cui un terza serie non uno da finali del k1 max o da Rajadamnern, con cui, in uno sparring deciso, non Anderson ma persino uno con il suo peso e il tuo fisico farebbe fatica a superare il primo minuto del primo round. Sono pronto ad accettare scommesse in merito.
Questo per dirti che Anderson ormai l’abbiamo perso ma, non me ne voglia, era una mezza causa persa, e gli faccio i migliori auguri per la lotta, ma almeno tu NON MOLLARE LA THAI prima di aver imparato decentemente e vedrai che soddisfazioni ti levi (sono pronto a metter soldi sul piatto anche su questo )
Commenta
-
-
Ero una mezza causa persa perchè, inutile negare, bisogna essere portati io non sono molto abile nello striking. Il corso di BJJ è favoloso, sto avendo buoni riscontri e pure la lotta mi sta appassionando. Ovviamente è dura ma di testa va molto meglio...Secondo me è giusto provare e poi capire dove potenzialmente si potrebbe ottenere maggiori risultati.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
in ogni caso si combatte con persone dello stesso peso...
senza contare che più si scende di categoria più si fa fatica a seguirli in quanto a fiato e velocità.
forse paul non ha avuto la pazienza e soprattutto la passione per continuare.
una buona dieta ed un buon programma d'allenamento lo avrebbe reso idoneo persino a salire sul ring.
Commenta
-
-
beh botte se ne prendono in entrambi i casi...
se per testa intendi predisposizione allora sono d'accordo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioEro una mezza causa persa perchè, inutile negare, bisogna essere portati io non sono molto abile nello striking. Il corso di BJJ è favoloso, sto avendo buoni riscontri e pure la lotta mi sta appassionando. Ovviamente è dura ma di testa va molto meglio...Secondo me è giusto provare e poi capire dove potenzialmente si potrebbe ottenere maggiori risultati.
Ora hai la sensazione che la lotta possa divertirti di più e hai fatto benissimo ad iscriverti. Quanto al resto, ho condiviso per un paio d’anni lo spogliatoio della palestra con una squadra di lotta olimpica per cui so che tra qualche tempo rimpiangerai i buffetti del tuo maestro di pugilato, ma ti auguro di trovare il piacere che non hai trovato nelle altre discipline
Commenta
-
-
Ma un applauso a te che hai scelto nell'unico modo sensato: provando tutti i corsi a disposizione, invece di passare 8 mesi in internet a raccogliere pareri per poi non iniziare nemmeno un corso base da mezzora al mese. Bravo Juggernaut!Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioVabbuò che qui siamo in un forum di bodybuilding e “più grosso è più bello” (sia chiaro sono il primo a cui piacerebbe moltissimo avere 10 kg di muscoli in più) ma il problema di Anderson non era certo quello di essere troppo letale nello sparring.
Se sei molto pesante sei poco adatto a fare scherma, io soffro lo stesso problema, sono 103 kg, sono anche veloce, ma.... lo sono per poco tempo ovviamente poi inevitabilmente mi fiacco
Battendomi contro un'altra persona in palestra più leggera di me non posso certo mettermi a fare schermaglia, lui certamente mi toccherebbe più volte di quanto farei io prendendomi sulla resistenza, per sottometterlo invece dovrei cercare di affondare un po' i colpi, ma... se fai sparring con un amico non è sempre bello ne possible.
Commenta
-
Commenta