problema psicologico!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

eppure anche prenderle deve diventare un piacere!
    così si diventa un fighter!
    ci vuole passione, determinazione, amore per la disciplina.
    E fame di vittoria, desiderio di dimostrare di essere il più forte.
    Tutto questo aiuta a superare questi blocchi psicologici che ci impediscono di esprimere le nostre capacità al 100%

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• weighthaiamateur.
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 656
      • 18
      • 5
      • milano
      • Send PM

a comunque vedo che un po tutti all'inizio (io mi reputo ancora\ all'inizio pechè ho molto da imparare) avete avuto questo 'problema' non sono allora un alieno meno male...la prossima volta....ovvero stasera vedo di fare come ha scritto ecatombe....come se giocassi a poker

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

devi mangiare il tuo avversario!
        divorartelo...
        dimostrare di essere il più forte sempre e comunque.
        se fossi un maestro preferirei fermare un ragazzo che ci sta andando troppo pesante con lo sparring partner piuttosto che riprendere uno che si allena MOLLE.

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Però se devo eseguire un take down non ho la mano leggera e subire un take down potente (provato) non è una bella esperienza. Ho questo blocco solo nello striking.
          Sono più portato per la lotta, sempre pensato, detto e provato Però vado a lezioni di boxe e faccio sparring con un ex professionista proprio per superare questo limite...
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

difatti Paul!
            sapete non credo sia un blocco psicologico piuttosto credo faccia parte della nostra cultura identificare un praticante di uno sport da combattimento (in particolare un pugile) in una persona violenta.
            sotto quest'aspetto infatti un wrestler è considerato PIU' atleta e sportivo di un boxeur che invece, seconda l'opinione comune, è un violento frustrato che sfoga le sue insoddisfazioni e la sua rabbia in un sacco o contro un avversario.
            in poche parole parliamo di IGNORANZA.

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

quante mamme orgogliose accompagnano i loro figlioletti al corso di karate, judo, kung fu...
              non ho mai visto mamme, salvo eccezioni che sicuramente esistono, accompagnare il figlio al corso di pugilato...
              che nelle menti malate rimane un covo di pregiudicati e di violenti

Commenta

• ZeRoITA
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 430
                • 20
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                Secondo me no, io in palestra mi adatto a chi ho di fronte, quando faccio sparring con quelli piu "deboli" ci vado piano perchè non ha senso fargli parecchio male, preferisco lavorare e far lavorare sulla tecnica in questi casi, mentre quando ho qualcuno del mio livello o piu forte cambia il discorso
                Vabbè è ovvio, non è che mi metto a tirare Kimura fino a rompere l'omero, però cerco sempre di farli lavorare tanto, di non farli mollare. Anche perchè io pretendo lo stesso trattamento da quelli più avanti di me

Commenta

• weighthaiamateur.
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 656
                  • 18
                  • 5
                  • milano
                  • Send PM

purtroppo questa è la verità...e mi è capitata di persona...

---------- Post added at 11:07:51 ---------- Previous post was at 10:47:19 ----------

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  quante mamme orgogliose accompagnano i loro figlioletti al corso di karate, judo, kung fu...
                  non ho mai visto mamme, salvo eccezioni che sicuramente esistono, accompagnare il figlio al corso di pugilato...
                  che nelle menti malate rimane un covo di pregiudicati e di violenti
                  purtroppo è così...poi è vero che alcuni siano dei violenti, ma molta gente è li semplicemente per passione....

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Nel mio caso, in una città ove la cultura pugilistica e della lotta è abbastanza radicata (Benvenuti, Chianese, ecc.), ho sempre considerato la boxe come un ottimo sport da praticare.
                    Paradossalmente uscivo più ammaccato quando facevamo sparring di kick (i calci di tibie fanno male). A mio avviso il blocco è dipeso dal fatto che il mio sparring partner è un professionista. Quando non conosco il livello della persona oppure ha circa la mia esperienza mi comporto in maniera differente. Nella lotta, però, tendo sempre a mettere molta più grinta...mi viene naturale.

Alla fine scopriamo ove siamo più portati, ma voglio farcela nelle aeree ove non lo sono affatto.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88191
                      • 2,208
                      • 2,911
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Mi accodo anche io a chi pensa che sia normale fare sparring in modo più tranquillo ed andare in gara molto più in "focus". Quando fate sparring con persone delle altre palestre cosa succede? Che si tira un pò più forte. In gara? Ancora più forte, ovvio.

Fermo restando che, perchè l'allenamento sia proficuo, deve essere sempre fatto al massimo delle proprie capacità, oltre il massimo, altrimenti che cosa sovracompensa il corpo? Quello che è già abituato a fare?

Commenta

• weighthaiamateur.
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 656
                        • 18
                        • 5
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Mi accodo anche io a chi pensa che sia normale fare sparring in modo più tranquillo ed andare in gara molto più in "focus". Quando fate sparring con persone delle altre palestre cosa succede? Che si tira un pò più forte. In gara? Ancora più forte, ovvio.

Fermo restando che, perchè l'allenamento sia proficuo, deve essere sempre fatto al massimo delle proprie capacità, oltre il massimo, altrimenti che cosa sovracompensa il corpo? Quello che è già abituato a fare?
                        Certo ma non è così facile...nel mio caso è un vero e proprio blocco psicologico...vedrò di lavorarci...ecco ora che mi viene in mente ci do dentro molto quando il mio allenatore si incazza e mi INSULTA (lo fa per spronarmi ovviamente)...li do tanto quasi come in gara...

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

bhè io credo che determinati colpi vadano portati per forza di cose in modo controllato: ginocchiate in faccia, high kick, gomitate in faccia, takedowns pericolosi. insomma se no ogni sparring diventa un massacro. molti sarebbero costretti anche a lasciare il lavoro se si presentassero ogni settimana infortunati o con i punti in faccia. poi ci sono sport come il pugilato o la kick dove con caschetti, guanti e paratibie si può anche andare al massimo.

Commenta

• huntermaster
                            GUFOGNA
                            • Jun 2008
                            • 5491
                            • 705
                            • 217
                            • Genova
                            • Send PM

ma spero che non ci sia nessuno che faccia tirare ginocchiate in faccia o gomitate durante gli allenamenti
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Bisogna, comunque, stare attenti.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Testa
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 12459
                                • 402
                                • 6
                                • BOLOGNA
                                • Send PM

bisogna stare sempre attenti
                                i guanti andrebbero fatti sempre con la supervisione del maestro, oltre che con le adeguate protezioni.
                                Francamente non ho mai sentito di sparring comprensivo di ginocchiate in faccia ( parlo di kick/ thai)

Commenta

Working...
                                X