Primi guanti con un ex pugile professionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    la cosa interessante da osservare è che per quanto una persona possa essere forte e preparata ce ne sarà sempre un'altra che lo sarà di più, questo ex pugile professionista da altri sarà considerato un mediocre o uno normale e questo fa pensare alla limitatezza e alle capacità umane
    Questo fa pensare quante persone mi potrebbero spaccare il c..o.

---------- Post added at 19:45:40 ---------- Previous post was at 19:44:44 ----------

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
    questa mi è nuova
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

Grazie Andrea
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

Commenta

• Raizen
        Super Uzer
        • Jan 2009
        • 4801
        • 348
        • 310
        • Send PM

Chi era paul? Tuiach??

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

No, ...82 kg ma gran picchiatore. Tuiach lo conosco di fama, dicono che sia una besta e ho saputo che fa pure pesi. Sarei curioso come organizza gli allenamenti in sala pesi ed i suoi carichi allenanti (pesa 100 kg).

Last edited by Paul_Anderson; 05-04-2012, 11:03:08.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Anche oggi guanti! I guanti li ritengo importantissimi perchè vengono fuori i veri difetti!!! Ho ancora tantissimo da lavorare...
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

Paul curiosità quanto pesi ? No perchè leggendo 82 chili seguito da MA gran picchiatore
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Il mio istruttore pesa 82 kg e ha una castagna davvero forte. Io ne peso 118/ 120 kg ma con la guardia di pugilato tiro un pò alla ***** visto che non è la mia solita. Di forza ne ho ma tecnica ancora zero...Se mi metto nella guardia solita (kick o thai) picchio forte ma evito perchè voglio imparare il pugilato e lavorare bene con una guardia a me ostica.
                La guardia pugilistica, i pugni, tutta la questione di baricentro e spostamenti sono differenti rispetto a kick o thai (spostamenti sono cugini a dire il vero). Deve entrarmi in testa il nuovo schema motorio.
                Last edited by Paul_Anderson; 02-02-2012, 02:13:30.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

è totalmente diverso ti ci vorrà del tempo...
                  paradossalmente il pugilato è piu simile alla scherma che alla thai boxe

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Fai conto che tiro pugni da un infante con la guardia da pugile, un disastro. Ieri scambi con il casco un pelo più forti ma sempre leggeri...avevo una voglia incredibile di posizionarmi nella solita guardia ma dovevo resistere.
                    Paradossalmente, nella guardia di kick o thai, sono migliorato...
                    Last edited by Paul_Anderson; 02-02-2012, 10:23:33.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88079
                      • 2,184
                      • 2,813
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Oggi, per la prima volta, guanti con un ex pugile professionista. Premetto che non me l' aspettavo ed in più giornata nera (senza forze e fiato). Sono andato letteralmente in tilt, un pò per paura un pò per tutto il resto....figuraccia immonda. Presi parecchi pugni, andati a segno pochi, ovviamente sparring leggero \ moderato.

Conclusioni: serve fare guanti assolutamente

---------- Post added at 21:04:16 ---------- Previous post was at 21:00:13 ----------

Considerando che più o meno è forte come il sottoscritto (di più con il sinistro, il destro siamo lì e lì) e avendo la castagna pesante...mi sono sentito un pò ridimensionato. Non ho mai provato questa sensazione.
                      Ma siii.... dai che è come ti diceva Ecatombe, è ovvio che un pugile professionista è molto più confidente con le braccia (attenzione....). Nella prima palestra dove mi allenavo c'era (RIP) un pugile professionista Cristiano Cavina... usando le braccia non potevi confrontartici, ma avevi solo da imparare, però..... i calci faceva fatica a vederli arrivare e ne portava pochissimi, ehehhe.
                      File Allegati

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88079
                        • 2,184
                        • 2,813
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Paul, come faccio a rimettermi in forma e venire a fare un pò di guanti senza abbandonare la palestra?
                        Pensavo ad un pò di bici, ma è improponibile ora, stamattina ore 10:00 erano -6 C°

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88079
                          • 2,184
                          • 2,813
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ma siii.... dai che è come ti diceva Ecatombe, è ovvio che un pugile professionista è molto più confidente con le braccia (attenzione....). Nella prima palestra dove mi allenavo c'era (RIP) un pugile professionista Cristiano Cavina... usando le braccia non potevi confrontartici, ma avevi solo da imparare, però..... i calci faceva fatica a vederli arrivare e ne portava pochissimi, ehehhe.
                          Correggo, Cavina è stato campione Italiano medio massimi 2 volte, ha strappato il titolo a Coretti nell'81 : http://it.wikipedia.org/wiki/Enio_Cometti

quindi era ...... bravino te lo dico.....

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Paul, come faccio a rimettermi in forma e venire a fare un pò di guanti senza abbandonare la palestra?
                            Pensavo ad un pò di bici, ma è improponibile ora, stamattina ore 10:00 erano -6 C°
                            Intendi nel tuo sport o vorresti provare pugilato? Se per pugilato, vado da Rumignani a casa sua ogni mercoledì dalle 19.00 alle 20.00. Ti consiglierei a questo punto di provarci perchè lui è davvero bravo (decidi te i giorni \ il giorno e quando andare). Facciamo circuiti (martello sul pneumatico, piegamenti esplosivi sui blocchi, trazioni alla sbarra, burpess, sacchi di sabbia appesantiti, ecc..programma lui l' allenamento), quest' estate useremo anche i pneumatici (tyre flip), tanto vuoto e alla fine guanti. Ha preso a "cuore" il sottoscritto e ha deciso di fare quanti praticamente ad ogni lezione. Uso il casco, anche se la prima volta senza.

LUN, MAR e GIO ho trovato un' associazione sportiva ove insegnano BJJ.

---------- Post added at 11:37:46 ---------- Previous post was at 11:30:08 ----------

Correggo, Cavina è stato campione Italiano medio massimi 2 volte, ha strappato il titolo a Coretti nell'81 : http://it.wikipedia.org/wiki/Enio_Cometti

quindi era ...... bravino te lo dico.....

http://boxrec.com/list_bouts.php?hum...7748&cat=boxer
                            Più che bravo

Comunque era mia intenzione migliorare la tecnica di boxe, per questo ho contattato un ex professionista. Solo che la guardia di pugilato è diversa da quella che siamo abituati e lì casca il palco...devo provare tanto vuoto a casa e capire come "armare" i pugni.
                            Last edited by Paul_Anderson; 02-02-2012, 12:55:06.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• huntermaster
                              GUFOGNA
                              • Jun 2008
                              • 5491
                              • 705
                              • 217
                              • Genova
                              • Send PM

paul ma se sei forte con la guardia da thai non ho capito perchè vuoi cambiare
                              ...ho letto ora sopra
                              Last edited by huntermaster; 02-02-2012, 13:54:00.
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                paul ma se sei forte con la guardia da thai non ho capito perchè vuoi cambiare
                                Perchè ho sempre voluto provare il pugilato (e migliorare la boxe) e fare un pò di sparring con un professionista. Senza guanti non si va da nessuna parte, mi sto rendendo conto. Paradossalmente si rischia di meno con un professionista, visto che sa portare i pugni...anche se un diretto zona mento ieri l' ho preso e pure bene.
                                Ora capisco come reagisco quando sono in difficoltà, devo lavorare tanto ma so già che migliorerò nei riflessi, condizionamento generale e la forma. A me non interessa combattere sul ring, lo faccio per stare in forma.

---------- Post added at 13:01:42 ---------- Previous post was at 12:53:09 ----------

PS: paradossalmente sono migliorato nelle percussioni con la vecchia guardia
                                Last edited by Paul_Anderson; 02-02-2012, 13:57:38.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X