daido juku/kudo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noob01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 299
    • 8
    • 1
    • reggio emilia
    • Send PM

daido juku/kudo

avevo visto qualcosa su internet e riviste ma con quel caschetto l avevo un po snobbata diciamo..ora informandomi meglio mi sembra abbastanza completa
    Vi chiedevo due cose: un vostro parere su questa arte marziale (non penso si possa parlare di sdc) e se per una persona che non è piu giovanissima e ha la flessibilita di un tubo di acciaio puo essere abbordabile (nel senso è richiesta una buona atleticita o servono condizionamenti stile thai?)
    grazie in anticipo
    Grazie per la tua opignone
  • john spartan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 532
    • 12
    • 0
    • Send PM

Di fatto è un ibrido che sfrutta regolamenti in parte adottati da altre discipline più tradizionali (YB, Kyokushin Karate) maggiormente focalizzate sullo striking.
    Nn credo sia fisicamente probante come la Thai ma il mio suggerimento è quello sempre di andare e provare.

Commenta

• urox
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 56
      • 3
      • 0
      • Send PM

Il daido joku è un mix tra arte tradizionale e sport di combattimento : si usano le cinture e il gi ( non so se si scriva cosi , cmq il vestito viene da quello del judo ) e negli allenamenti si usa sacco e i pao ( come appunto negli sport di combattimento ) .... E' un arte che si basa sopratutto sulla difesa personale , difatti raramente un combattimento del genere finisce per terra ... si cerca di finire il combattimento nello stand ( pugni e calci e testate) oppure di proiettare l'avversario con molta forza e cercarlo di colpirlo per metterlo ko ...
      Questa arte è molto fatta di condizionamento , infatti difficilmente riusciresti a resistere a prendere pugni se non sei abituato .... Mentre il caschetto secondo me è una cosa molto buona ... almeno fai una arte molto bella senza dover rischiare di avere problemi piu' avanti ( quali traumi , parkinsom , alzaimer ecc... )

Ho un amico che ha fatto 3 anni di boxe e 3 anni di kudo .... diciamo che era diventato un mostro ( una delle sue superserie di allenamento consistevano in superserie a corpo libero riducendo per ogni serie il numero di ripetizioni ... nella prima superserie faceva 30 trazioni e 100 piegamenti di fila senza pausa xD) infatti la boxe gli ha sviluppato notevolmente il colpo d'occhio mentre il kudo lo ha istruito nelle altre situazioni ( calci proiezioni ecc ) ...

Ho notato che sei di reggio emilia ... l'unica scuola che ho presente che ci sia nella tua zona è a parma e l'allenatore è un serbo .... Quel serbo molto probabilmente ha studiato nello stessa palestra in serbia del mio amico ( visto che siamo della stessa città ) .... quindi puoi essere sicuro di essere in buone mani ( in serbia il kudo è molto conosciuto e poi il mio amico era solo cintura verde immaginati il maestro che e' cintura nera xD )

Tu provala se ti piace continua a farla .... non penso che devi essere già preparato visto che in poco tempo dovresti imparare anche te ....

Io lo farei , purtroppo non ne ho possibilità nella mia citta' .... cmq io gia dopo 1 mese di kickboxe riuscivo a "picchiare " quelli che lo facevano da 1 anno xD .... forse sono predisposto xD
      ciao ciao
      Last edited by urox; 27-01-2012, 00:36:44.

Commenta

• noob01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 299
        • 8
        • 1
        • reggio emilia
        • Send PM

eccomi rispondo solo ora perche speravo in altri
        grazie a voi per le risposte..si la palestra è esattamente tra parma e reggio sono andato a dare un occhio..è piccolina ma l allenatore è il serbo che diceva urox sembra valido (per il poco che posso sapere)..boh penso che proverò..se ci sono altri pareri ben vengano

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

MMA e discipline connesse tutta la vita.
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• noob01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 299
            • 8
            • 1
            • reggio emilia
            • Send PM

sigfrid hai ragione se avessi 18 anni farei un giorno thai e un giorno grappling/bjj il problema è che purtroppo è passato qualche anno e volevo un arte marziale con buone tecniche di attacco/difesa (il piu possibile vicino a un combattimento reale) e un allenamento fisico collegato abbastanza probante..informandomi un po mi sembra che il kudo possa essere un idea (certo è un arte marziale con i limiti che comporta) su 3 allenamenti sett un giorno striking uno proiezioni/lotta a terra e il terzo condizionamento/sparring

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

A mio parere fino a 28-30 anni si può iniziare tranquillamente MMA, Lotta, Grappling, Thai o Pugilato, ovviamente senza l'obbiettivo di finire nei top 10 al mondo, però sono tutte discicpline in cui si può combattere fino a 35 anni ed oltre. Poi, per carità, se cerchi qualcosa di più leggero e più vicino a dove abiti il discorso cambia.
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• noob01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 299
                • 8
                • 1
                • reggio emilia
                • Send PM

beh diciamo che adesso per fare un pieno ogni volta devo chiamare la banca quindi si la (relativa) vicinanza è un fattore che tengo in considerazione..oltre a questo volevo iniziare con qualcosa che mi dia un idea diciamo generale del combattimento non mi ricordo chi l ha detto ma è sacrosanto:la maggior parte dei combattimenti finisce a terra ma il 100%comincia in piedi..mma sarebbe l ideale ma qua in zona direi nada..

Commenta

Working...
                X