Scelta tra arti marziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jap
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 511
    • 28
    • 0
    • Send PM

L'unico consiglio è di vedere e provare. La tua, purtroppo, è una domanda ambigua in quanto ogni praticante di uno sport da combattimento o arte marziale ti indurrà senza dubbio a provare ciò che pratica quest' ultimo. Buona ricerca
    SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Joshua7
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 127
      • 0
      • 5
      • Send PM

Grazie a tutti per le risposte! Nella palestra che frequento c'è un corso di kickboxing, voi che cosa ne dite? A me servirebbe qualcosa di utile per la difesa personale; non che debba andare in giro a tirare pugni a destra e a manca, ma mi sento più sicuro se so di potermi difendere.
      Miscela al 2%, passione al 100%. [VespaClub]

Commenta

• Jap
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 511
        • 28
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Joshua7 Visualizza Messaggio
        Grazie a tutti per le risposte! Nella palestra che frequento c'è un corso di kickboxing, voi che cosa ne dite? A me servirebbe qualcosa di utile per la difesa personale; non che debba andare in giro a tirare pugni a destra e a manca, ma mi sento più sicuro se so di potermi difendere.
        Vai alla grande con la kick Ricordati che la difesa personale è soprattutto un fattore mentale, in molti viene spontaneo reagire come in molti viene spontaneo " chiudersi a riccio " subendo uno shock. Comunque ok per la kick
        SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Joshua7
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 127
          • 0
          • 5
          • Send PM

Grazie per la risposta! anche la Muay Thai andrebbe bene? E quali protezioni dovrei indossare?

Commenta

• Jap
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 511
            • 28
            • 0
            • Send PM

Grazie per la risposta! anche la Muay Thai andrebbe bene? E quali protezioni dovrei indossare?
            Certo, è uno sport da combattimento come la kick boxing concentrato soprattutto sull' attività fisica. Protezioni? Credo che inizialmente non ne avrai bisogno in quanto neofita.
            SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Joshua7
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 127
              • 0
              • 5
              • Send PM

Grazie davvero per la tua disponibilità! Un' ultima cosa, penso che se mi iscrivessi ad un corso di Muay Thai andrei a lezione 2 volte la settimana; tuttavia pratico anche bodybuilding per mettere massa muscolare; non sono enorme, però ho un corpo ben definito e ne sono soddisfatto; secondo te un' eccessiva attività aerobica dovuta al combattimento potrebbe farmi perdere peso e quindi vanificare i miei sforzi in palestra?

Commenta

• Jap
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 511
                • 28
                • 0
                • Send PM

Grazie davvero per la tua disponibilità! Un' ultima cosa, penso che se mi iscrivessi ad un corso di Muay Thai andrei a lezione 2 volte la settimana; tuttavia pratico anche bodybuilding per mettere massa muscolare; non sono enorme, però ho un corpo ben definito e ne sono soddisfatto; secondo te un' eccessiva attività aerobica dovuta al combattimento potrebbe farmi perdere peso e quindi vanificare i miei sforzi in palestra?
                Anche io quando praticavo full contact ( dai 16 ai 19 ) praticavo bodybuilding. Stavo alla grande, ora ho un pò di ciccia ( non sono definito ecco ). Ricordati il tuo principale obbiettivo, il sapersi difende. Quindi thay per prima e bb per seconda......
                SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Joshua7
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 127
                  • 0
                  • 5
                  • Send PM

Grazie a tutti per i consigli vi terrò informati!

Commenta

Working...
                  X