Domanda sul BJJ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

    Domanda sul BJJ

    Sto frequentando un corso di MMA nella mia città, ma dopo lo stage di MMA + Bjj diretto dal maestro Gustavo Freire (persona davvero gentile anche fuori dalla palestra) ho scoperto di aver buttato via tempo inutilmente.
    Ho trovato una palestra cittadina ove insegnano MMA + BJJ, l' insegnante è un allievo di Federico Tisi. Avete mai sentito parlare di lui? Questa volta voglio andare sul sicuro.
    Where is Jessica Hyde?
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

    #2
    tisi ha praticamente portato il bjj in italia...fai te
    Rest in Peace Andy.....

    Commenta

    • Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

      #3
      Allora la mia ottima impressione era giusta. Ieri ho parlato con il suo allievo, martedì prossimo vado a provare in palazzetto. Da quello che ho capito sono due lezioni di MMA e due di BJJ (quattro volte a settimana) oppure si può scegliere se fare l' uno o l' altro.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta

      • Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

        #4
        cmq a meno che nn sia un eccezione...solitamante datoche ora c'e il fenomeno della mma come il fenomeno del functioncal e il fenomemo di tt praticamente... bjj fatto ad un corso di mma è una cosa...bjj fatto stand alone è n'altra... passa un abisso
        Rest in Peace Andy.....

        Commenta

        • moshroom
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1238
          • 117
          • 79
          • Send PM

          #5
          pratica solo bjj, è la base per le mma... e son sicuro che ti piacerà decisamente di più, è tutto un altro mondo... comunque quasi tutti i campioni di mma si allenano da una vita col gi addosso...

          È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

          Commenta

          • Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

            #6
            Già!

            Ora finisco il mensile nella vecchia palestra (domani e lunedì prossimo) e poi cambio aria. Ci sono due istruttori (uno insegna lo striking) ed uno la lotta ed il grappling. Il primo, è lì veramente sono andato in bestia senza farlo capire, è convinto di fermare un calcio circolare (forse tirato da un bambino) mettendo il palmo delle mani sull' anca.

            ---------- Post added at 11:39:19 ---------- Previous post was at 11:38:05 ----------

            Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
            pratica solo bjj, è la base per le mma... e son sicuro che ti piacerà decisamente di più, è tutto un altro mondo... comunque quasi tutti i campioni di mma si allenano da una vita col gi addosso...
            Infatti l' istruttore mi ha detto che prima di passare allo striking, devo avere le basi della lotta a terra. Così funziona da loro...
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta

            • moshroom
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1238
              • 117
              • 79
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Già!

              Ora finisco il mensile nella vecchia palestra (domani e lunedì prossimo) e poi cambio aria. Ci sono due istruttori (uno insegna lo striking) ed uno la lotta ed il grappling. Il primo, è lì veramente sono andato in bestia senza farlo capire, è convinto di fermare un calcio circolare (forse tirato da un bambino) mettendo il palmo delle mani sull' anca.
              D: daglielo... vediamo se lo ferma

              È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

              Commenta

              • Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

                #8
                Infatti!!

                Ho imparato più (tanto, ma tanto di più) allo stage con Gustavo che in tre mesi di MMA. Che tristezza attivare corsi senza avere le giuste competenze, se non le si possiedono si dovrebbe avere la cortezza di informarsi. L' istruttore che ci insegna il grappling è pure valido, ma da tanto per scontato e di grappling abbiamo fatto pochetto in tre mesi.
                Allo stage, quando ho tentato un take down, mi sarei preso una ginocchiata in faccia...poi ho capito..
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta

                • ZeRoITA
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 430
                  • 20
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Io frequento un corso di Federico Tisi (http://www.tribejiujitsu.com/ita/index.php), vicino Roma ma molte volte mi alleno nella sede centrale sotto la sua direzione.
                  Guarda che dire, non posso che spendere parole di stima e gratitudine nei confronti di Federico e di tutta al Tribe... Ho imparato ad amare questa disciplina. Lui è un ottimo istruttore sotto il profilo tecnico e trasferisce questa cosa anche ai suoi allievi istruttori. Si lavora molto, anzi moltissimo, sulle basi, sulla postura senza strafare in queste cose assurde che si vedono su Youtube. e i risultati li dà. Un paio di ragazzi che fanno BJJ fanno anche mma con buoni risultati (vedi all'ultimo Ronin fc luca caracciolo e gianluca pennese vengo dal BJJ made in Tribe)

                  Vai tranquillo
                  Last edited by ZeRoITA; 24-01-2012, 14:31:12.

                  Commenta

                  • Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

                    #10
                    Perfetto, allora mi troverò bene.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta

                    • Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Lotta Libera, Pankration
                      • Send PM

                      #11
                      Scegli bene cosa fare, come ti hanno già detto in precedenza una disciplina adattata per le MMA è differente rispetto ad una "pura".
                      In ogni modo la migliore base per le MMA a mio avviso (e non solo visto che sono 30 anni di statistiche di MMA che lo dimostrano) è un altra e non è vero che i principali campioni di MMA si allenano con il Gi per la lotta a terra, Vedi Jon Jones e Dan Henderson (1° e 2° al mondo nei 93 kg), Velasquez (secondo al mondo negli hw), Edgar, Melendez e Maynard (primi 3 al mondo nei 70 kg), Ian McCall (numero 1 nei 55 kg), Cruz, Faber, Benavidez, Bowles, Jorgensen, Johnson (i primi 6 al mondo nei 60 kg) e anche GSP (primo al mondo nei 77kg) non si allena più con il Gi come testimoniato dagli ultimi all access. Poi si potrebbe parlare anche degli attuali campioni Strikeforce e Bellator...
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta

                      • Halforc
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 1815
                        • 75
                        • 18
                        • Send PM

                        #12
                        Bhe minchia...Tisi, hai detto nulla XD vai tranzollo
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                        Commenta

                        • Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

                          #13
                          Martedì 30 vado a provare, poi farò un report. Sono curioso di vedere come impostano gli allenamenti. Per lo striking collabora con l' associazione sportiva un istruttore di boxe e di Thai.
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta

                          Working...
                          X