lotta senegalese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9404
    • 282
    • 709
    • impero romano
    • Send PM

lotta senegalese

belle bestie,culturisti o originali secondo voi?considerando che mica mangiano come noi e il grado di povertà..
    Alboreto is nothing
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

questi sono "fatti in casa"...
    sangue sudore e sacrificio

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• moshroom
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1238
      • 117
      • 79
      • Send PM

fatti in casa sì, ma si allenano in palestra anche loro... sono lottatori di laamb, hanno fatto diverse esibizioni qui a cagliari questa estate

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

che si allenino in palestra mi sembra ovvio eh

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• moshroom
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1238
          • 117
          • 79
          • Send PM

beh l'utente quello metteva in dubbio :P

---------- Post added at 21:28:07 ---------- Previous post was at 21:26:04 ----------

in questo video ci son spezzoni di allenamenti, tra cui lavori coi pesi ecc

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Che colossi
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9404
              • 282
              • 709
              • impero romano
              • Send PM

bel video,anche in senegal hanno le palestre dunque,non credevo pensa un po'.........
              Alboreto is nothing

Commenta

• noob01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 299
                • 8
                • 1
                • reggio emilia
                • Send PM

interessante si..avevo letto un articolo su Karate Bushido (del 2008) dove si parlava piu degli aspetti sociali e della grande crescita che stava avendo..passati un po di anni quindi sara ancora piu popolare..fra un po di tempo non dico arriveranno nell ufc ma in qualche organizzazione perche no..la potenza di sicuro non manca anche se non erro manca il lavoro a terra e i colpi solo coi pugni (ma ci sono due tipi quella tradizionale e una versione piu moderna)
                Grazie per la tua opignone

Commenta

• Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

Il Senegal non è messo così male, la Francia ci investe fior fiore di capitali ed è uno dei paesi trainanti nell'economia dell'Africa...mica vivono tutti in case di fango XD

Cmq non mi sembrano dei gran lottatori, la tecnica è davvero grezza, applicano alcuni dei movimenti base di qualsiasi stile lottatorio ma nel complesso non credo reggerebbero il paragone con nessun solido atleta di libera o grecoromana... mi ricordo di aver visto dei praticanti di lotta mongola (la Buh?) che erano tecnicamente molto più notevoli, nel video più che altro ci sono dei gran giochi di forza.
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• moshroom
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1238
                    • 117
                    • 79
                    • Send PM

mariano serreli è il maestro di lotta libera nella palestra eleonora d'arborea di cagliari, questo un video girato durante l'evento di cui parlavo prima

personalmente credo che a livello agonistico non abbia alcun potenziale, ma rivesta più che altro un ruolo tra le tradizioni dei senegalesi
                    ho letto qua e là che si allenino anche per sfuggire alla povertà... chi è bravo viene seguito, pagato e tutto il resto, proprio come un professionista...
                    qui in sardegna c'è una lotta più simile alla grecoromana, s'istrumpa o sa strumpa (ora riconosciuta anche dal coni), pare che sia una lotta antichissima, son stati trovati bronzetti nuragici raffiguranti due uomini durante un incontro proprio di strumpa... una volta sono stato al torneo internazionale tenutosi ad ollolai dove veniva paragonata alla lotta celtica, la gouren, con vari incontri interstile tra sardi e praticanti di gouren, molto interessante
                    questo per dire che nonostante le distanze abbiamo tutti tradizioni molto simili

Commenta

• miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9404
                      • 282
                      • 709
                      • impero romano
                      • Send PM

si difatti chi combatte è pagato e sostenuta anche la famiglia,certo non gli daranno i milioni ma è cmq già una vittoria x loro,non so come sia la situazione in senegal,ovvio so che mica tutti vivono nelle capanne,ho un collega del togo,una laurea parla 4 lingue,la situazione è che se hai almeno 800 900euro mese fai il signore anche negli hotel,sennò stai nel villaggio,ma li 800euro li prende un medico x farti capire
                      Alboreto is nothing

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Lotta Libera, Pankration
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                        Il Senegal non è messo così male, la Francia ci investe fior fiore di capitali ed è uno dei paesi trainanti nell'economia dell'Africa...mica vivono tutti in case di fango XD

Cmq non mi sembrano dei gran lottatori, la tecnica è davvero grezza, applicano alcuni dei movimenti base di qualsiasi stile lottatorio ma nel complesso non credo reggerebbero il paragone con nessun solido atleta di libera o grecoromana... mi ricordo di aver visto dei praticanti di lotta mongola (la Buh?) che erano tecnicamente molto più notevoli, nel video più che altro ci sono dei gran giochi di forza.
                        Beh, la lotta mongola ha una grande tradizone ed una grande tecnica, basta vedere l'oro olimpico del 2008 nei 100kg nel judo e qualche piazzamento interessante anche nella lotta olimpica.

Come si è visto nel video non c'è storia contro un liberista o grecoromanista, però non dimentichiamo che i due stili olimpici hanno un bagaglio tecnico ricavato anche dalle lotte tradizionali, e ancora oggi questi stili caratterizzano il modo di lottare dei vari lottatori olimpici delle diverse nazioni. Basti pensare la differenza di impostazione fra un lottatore russo e un lottatore USA (fisico simile ed epoca in parte comparabile) ad esempio :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Detto questo, la s'istrumpa, il gouren (che a differenza dello stile sardo permette l'utilizzo delle gambe in fase offensiva), la lotta mongola, i numerosi stili "sovietici", asiatici, turchi ed iraniani ecc sono stati riconosciuti ufficialmente dalla federazione internazionale FILA Wrestling e nell'ambito dei campionati World Wrestling Games viene dato ampio spazio al "traditional wrestling" con competizioni a livello internazionale nei vari stili, in funzione della nazione ospitante.

Sul discorso pesi, in tutta la lotta c'è una parte importante di preparazione atletica e l'allenamento con i pesi ricopre un ruolo di primo piano, spacialmente nella libera e greco romana :

The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

lotta senegalese mi ricorda quando ai campetti o in spiaggia si giocava a fare la lotta, di tecnico ho visto ben poco
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• miketyson
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2002
                            • 9404
                            • 282
                            • 709
                            • impero romano
                            • Send PM

beh ovviamente non si può fare il confronto siamo in africa si allenano come possono certo non hanno l'esperienza di quelli dell'est sarebbe bello vedere un confronto però
                            Alboreto is nothing

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

L' Africa non presenterà una marea di opportunità ma c'è un centro di allenamento della FILA (proprio in Senegal) con un coach georgiano di lotta libera, ci sono i campionati nazionali e continentali ecc
                              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
                              X