DIETA e cosa mangiare prima e dopo allenamenti..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Sì ragazzi ma sparring a parte (che è fondamentale lo so non linciatemiiiii!!!) che senso ha frequentare un corso se l'istruttore non ti fila? Posso capire un occhio di riguardo per gli agonisti, ci mancherebbe, ma lasciare gli altri "allo sbando"... ci sarà di sicuro una palestra dove l'atteggiamento è più serio.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Aronshon
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 855
      • 61
      • 131
      • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
      deciso o no comunque si indossa un caschetto, e se non si hanno aspirazioni da agonista non si arriva a farcisi fare un occhio nero... rimangono paradossalmente molti più segni in faccia praticando bjj piuttosto che boxe...

che tu sia amatore o agonista quando fai sparring lo fai con amatori e agonisti, almeno nelle palestre dove di fa pugilato e non fitness, e a meno che non sali sul ring con uno scafandro in acciaio dopo qualche round spesso scendi dal ring segnato ( e non casca il mondo).

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
      Sì ragazzi ma sparring a parte (che è fondamentale lo so non linciatemiiiii!!!) che senso ha frequentare un corso se l'istruttore non ti fila? Posso capire un occhio di riguardo per gli agonisti, ci mancherebbe, ma lasciare gli altri "allo sbando"... ci sarà di sicuro una palestra dove l'atteggiamento è più serio.
      Ora son cambiate le cose in tante palestre ma prima era cosi ovunque e nel pugilato resta cosi in tanti posti specie dove si allenano professionisti.
      Quando mettevi piede in una palestra di pugilato dopo due settimane ti mettevano sul ring a prenderle, era il modo per misurare quanto fossi determinato e quanto secondo loro valesse la pena perdere tempo dietro di te. Le palestre non stavano in piedi con le rette ma con i pochi agonisti.

Son d’accordo che lasciare un gruppo di ragazzi a pascolare in palestra vista dall'esterno pare non avere nessun senso, infatti in diverse palestre dove mi sono allenato se non avevi velleità agonistiche non ti ci potevi proprio allenare e in alcune della mia città e dintorni funziona ancora cosi, ma magari il maestro usa questo modo di fare per spronare i ragazzi all’agonismo o saprà lui il perché…

Insomma le regole le fa il maestro o ci si adegua o si cambia aria, lagnarsi non serve a nulla.

Commenta

• quark
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 441
        • 4
        • 2
        • PALERMO
        • Send PM

capito. Quindi l ipotesi di poter fare guanti senza tesserarsi alla fpi (con tutte le relative visite ecc..) e combattere col caschetto che proponevo è irrealizzabile. bene

Commenta

• Aronshon
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 855
          • 61
          • 131
          • Send PM

Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
          capito. Quindi l ipotesi di poter fare guanti senza tesserarsi alla fpi (con tutte le relative visite ecc..) e combattere col caschetto che proponevo è irrealizzabile. bene
          No, ci sono palestre dove, dopo aver acquisito una tecnica decente, se lo desideri ti fanno fare guanti ma è a discrezione del maestro. Se questo non ti segue, per quanto sia un bravo allenatore, cerca qualcuno che ti segua e magari ti faccia iniziare a far guanti in maniera più soft, però anche tu mettici un po’ più di “carattere”.

Per usare quel casco devi prenderne un modello costoso perché quello Leone sono 70 o 80 euro regalati, io l’ho provato per curiosità e sembra un casco da astronauta: enorme, pesante e impossibile da tenere fermo se non si ha una testa grande quanto una damigiana.

Commenta

• quark
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 441
            • 4
            • 2
            • PALERMO
            • Send PM

oggi parlerò col maestro e vi farò sapere. Comunque il casco leone è pessimo davvero, navigando ho trovato quali sono i migliori caschi al mondo, usati da molti pro. la marca è winning. ma si parla di 250-460 dollari per un casco! una settimana di lavoro andrà in fumo XD

Commenta

• Aronshon
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 855
              • 61
              • 131
              • Send PM

Esagerato…Winning e Reyes lasciali ai professionisti, ce ne sono di ottimi come alcuni modelli Title o Twins che costano quanto quello Leone o poco più. L’importante è che abbiano una struttura rigida solo sul viso e siano morbidi e modellabili dalle tempie alla nuca e con chiusura morbida e con lacci sulla nuca e possibilmente anche nella parte alta. Insomma la Leone non poteva farlo peggio.

Commenta

• quark
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 441
                • 4
                • 2
                • PALERMO
                • Send PM

si ma mi sono innamorati di questo casco, ora apro una discussione e metto un video. tra l'altro essendo senza barra (ma protegge un po' anche il naso) credo non ci saranno problemi nell usarlo sul ring (inoltre evito di venir cazziato dal maestro e sembrare una checca con una barra davanti il naso..)

Commenta

• Aronshon
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 855
                  • 61
                  • 131
                  • Send PM

si lo conosco ed è certo meglio, più che altro perché con la barra non si vede quasi un chez, è comodo per far sparring quando sei vicino all'incontro per il resto se ne può fare a meno. Secondo me basta e avanza un casco con dei bei parazigomi, quello leone è un buon casco e costa poco, simile a quello Winning c'è un modello Sphinx ma non l'ho mai provato

Commenta

• quark
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 441
                    • 4
                    • 2
                    • PALERMO
                    • Send PM

oggi ho parlato col maestro a fine allenamento, ecco la discussione come è andata:

io: maestro vorrei parlarle un attimo.
                    lui: si dimmi
                    io: vorrei sapere se potrei fare dello sparring guanti con qualcuno qualche volta
                    lui: eh? vuoi salire sul ring?
                    io: si
                    lui: non sei pronto
                    io: ma maestro io per impegni universitari non posso venire ad allenarmi più di 3 volte a settimana
                    lui: ancora non sei pronto
                    io: ok, arrivederci maestro
                    lui: ciao

---------- Post added at 22:18:08 ---------- Previous post was at 22:14:34 ----------

e aggiungo. ho fatto boxe in questa palestra due anni fa per circa 6 mesi, l'anno scorso in america ho fatto boxe 4 mesi (dove posso dire ho imparato TUTTO quello che so ancora sulla boxe, perfino la guardia! che tanto mi viene criticata dal maestro, ma che in america quando la usavo sul ring il coach la faceva tenere in questo modo) e adesso sono di nuovo nella palestra delle orgini da già tre mesi!! ho 21 anni quando posso fare guanti??!

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

cambia palestra

Commenta

• quark
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 441
                        • 4
                        • 2
                        • PALERMO
                        • Send PM

guarda jinx lo farò tra qualche settimana (giusto il tempo della fine del mensile). ho trovato un posto che nonostante sia meno blasonato e riconosciuto, è senza dubbio superiore e con un atteggiamento molto più umile!

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

quark la parola del maestro è vangelo sopratutto quello , allena gente da 30 e passa anni detto questo ci siamo sentiti in altra sede e se vuoi venire a provare la porta è aperta
                          devi anche sapere che tantissima gente è passata di la lui ha perso tantissimo tempo e poi se ne vanno quindi dopo 30 anni è magari piu scazzato e economizza il suo tempo su quello che secondo lui puo garantirgli un rientro
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• quark
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 441
                            • 4
                            • 2
                            • PALERMO
                            • Send PM

si ok non metto in dubbio la parola del maestro, se lo facessi non lo chiamerei maestro, ma fidati che in molti si lamentano e ho sentito dire che col tempo la cosa va peggiorando. Alla fine tutti paghiamo mensilmente puntualmente. Alla nostra serietà dovrebbe corrispondere la sua, qua più che un corso di boxe sembra un corso di aerobica, seguiamo un pugile che guida la corsa e dopo un 40 minuti arriva la parte tecnica che è affidata al maestro che controlla i 4-5 tesserati. Non credo di migliorare la mia tecnica pugilistica colpendo un sacco in maniera disordinata mentre vedo i tesserati sul ring che fanno le passate alternandosi round di sparring a vicenda. Tutto mi sembra ridicolo.

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

sicuramente tu senti la necessita di maggiori attenzioni cosa assolutamente condivisibile, ma come diceva giustamente aronshon nelle vecchie palestre era cosi ed il maestro in questione non è che è vecchio stampo , è proprio lo stampo , detto questo ti aspetto mercoledi
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• quark
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 441
                                • 4
                                • 2
                                • PALERMO
                                • Send PM

ahah lo stampo XD beh in effetti è vero! comunque oggi pom alle 5 sono da voi

Commenta

Working...
                                X