DIETA e cosa mangiare prima e dopo allenamenti..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quark
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 441
    • 4
    • 2
    • PALERMO
    • Send PM

DIETA e cosa mangiare prima e dopo allenamenti..

Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 21 anni, alto 1.83 x 71kg e faccio boxe da un anno e mezzo. Mi alleno il lun-mer-ven (pomeriggio o sera dipende).

Ho dei dubbi, è da almeno un anno che faccio 5 pasti a giorno (e a volte il pre nanna) e per ogni pasto metto una fonte proteica, e sembra che il mio fisico lentamente sia migliorato prendendo un po' di muscoli (sono un ectomorfo ).

Vorrei sapere se sbaglio a mangiare tutti i giorni della settimana le stesse cose e inoltre nei giorni di allenamento la dieta andrebbe modificata?

P.S. SO che la dieta per un pugile è secondaria, ma vorrei prendere qualche chilo e col solo allenamento non credo sia possibile
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

La dieta per un Pugile non è per niente secondaria
    è un atleta come tutti gli altri.
    Postaci pure la dieta.
    Se qualcuno della sezione può darti una mano, bene, altrimenti sposto la discussione in Alimentazione

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• quark
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 441
      • 4
      • 2
      • PALERMO
      • Send PM

colazione:
      300ml latte di soia
      80gr cereali
      300gr albumi

spuntino:
      panino integrale con 80gr fesa di tacchino (o bresaola o hamburger) e lattuga
      5-6 noci

pranzo:
      200gr pasta
      200g carne
      frutta

spuntino:
      come indicato sopra

cena:
      150gr riso
      200gr carne o pesce
      frutta

prenanna:
      80gr grana padano
      8-10 fette wasa integrali

so che non mangio quasi verdure ma purtroppo non sono tra le mie pietanze preferite, così come il tonno in scatola
      ah dimenticavo... l olio doliva quando va preferito? spuntino pranzo o cena?

Commenta

• quark
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 441
        • 4
        • 2
        • PALERMO
        • Send PM

hey ragazzi un parere. faccio boxe da quasi due anni e nella palestra dove vado funziona così:

il maestro segue 4-5 ragazzi che sono tesserati e fanno incontri, mentre gli altri 20 siamo lasciati alla sbando più totale. Le passate lo sparring e tutto spetta solo ai tesserati alla fpi, mentre noi dobbiamo PAGARE e non essere seguiti per nulla! cosi ho pensato di chiedere al maestro di fare almeno sparring sul ring (almeno mi vede e corregge).

Vorrei sapere:
        1)posso farlo senza iscrivermi alla federazione pugilistica italiana?
        2)il maestro (che è un tipo abbastanza burbero e anziano) potrebbe incazzarsi se mi presentassi con quest ultimo casco con barra sul naso? Perchè dovrei avere dei segni sul volto quando c'è la possibilità di non averceli e chi se ne frega della visibilità

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

ti ho spostato qui, visto che quello è un thread in rilievo e ha un'altra funzione...
          ti dico solo una cosa... cambia palestra.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• quark
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 441
            • 4
            • 2
            • PALERMO
            • Send PM

attualmente quella è una delle migliori, se non la migliore (almeno per fama), della mia città. Qua funziona così, almeno per la parte tecnica (non per l'allenamento, che è fatto dai ragazzi stessi). Il maestro segue i tesserati, ovvero i ragazzi che combattono. Poi gli altri sono un po' liberi di fare come vogliono..
            magari se gli chiedessi con insistenza di poter combattere usando un caschetto con barra (non posso avere segni sul volto) si interesserebbe anche a me

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

non ha veramente senso, chi se ne frega della fama, trova un istruttore che ti segua davvero
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• quark
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 441
                • 4
                • 2
                • PALERMO
                • Send PM

ho un amico che frequenta un altra palestra della mia città e da quel che dice mi sembra sia nella mia stessa situazione. I maestri (a meno che tu prometta veramente o ti alleni 5 giorni a settimana) non ti calcolano più tanto, del resto come potrebbero essendoci 20-25 ragazzi ad allenamento e 4-5 tesserati che vanno seguiti per le loro gare ecc.. ?

A me la boxe piace, sia guardarla, sia fare sparring, chiedo solo di poter combattere con un casco con barra per il naso e un maestro che ti segue un po', forse è chiedere troppo

Commenta

• moshroom
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1238
                  • 117
                  • 79
                  • Send PM

come fanno tutti, un turno per gli agonisti e uno per chi non combatte

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                    colazione:
                    300ml latte di soia
                    80gr cereali
                    300gr albumi

spuntino:
                    panino integrale con 80gr fesa di tacchino (o bresaola o hamburger) e lattuga
                    5-6 noci

pranzo:
                    200gr pasta
                    200g carne
                    frutta

spuntino:
                    come indicato sopra

cena:
                    150gr riso
                    200gr carne o pesce
                    frutta

prenanna:
                    80gr grana padano
                    8-10 fette wasa integrali

so che non mangio quasi verdure ma purtroppo non sono tra le mie pietanze preferite, così come il tonno in scatola
                    ah dimenticavo... l olio doliva quando va preferito? spuntino pranzo o cena?

la dieta con un po' più di verdura e olio d'oliva va bene per mettere massa, ha tanti carbo ed è calorica. evidentemente se non metti muscoli è una questione di allenamento

Commenta

• quark
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 441
                      • 4
                      • 2
                      • PALERMO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                      come fanno tutti, un turno per gli agonisti e uno per chi non combatte
                      c'è un ring e il maestro non fa salire i non tesserati su. Forse è per motivi di sicurezza boh, io comunque non credo che fare un po' di guanti (addirittura con un casco con barra sul naso) sia molto rischioso.

Poi altra cosa che il maestro a parer mio dovrebbe fare sono le passate. 5-10 minuti con tutti si potrebbe fare benissimo, ma invece le prende una volta al mese, e quel lavoro è destinato ai tesserati.....

Commenta

• Aronshon
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 855
                        • 61
                        • 131
                        • Send PM

Per regolamento se non sei tesserato come agonista, non basta essere tesserati come amatori figuriamoci non essere tesserati, non puoi fare guanti. Molti maestri organizzano corsi per amatori e permettono uno sparring leggero sul ring.
                        Fare pugilato senza fare guanti è come non farlo, quindi o ti trovi un'altra palestra o vinci la paura e ti tesseri come agonista e ti fai seguire per bene. Inutile dirti che per me quest’ultima sarebbe la scelta ideale.
                        Se proprio non vuoi/puoi fare agonismo o trovi un’altra palestra, ma tieni presente che fare sparring solo con il casco con la barra ha poco senso specie con quello Leone che serve a nulla o quasi, o cerchi un altro sport da combattimento dove sia meno probabile prendere colpi sul viso.

Commenta

• moshroom
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1238
                          • 117
                          • 79
                          • Send PM

comunque i colpi, a meno che non siano dati con forza estrema, non lasciano segni evidenti... al massimo un po' di rossore che dopo mezz'ora sparisce...

Commenta

• Aronshon
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 855
                            • 61
                            • 131
                            • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                            comunque i colpi, a meno che non siano dati con forza estrema, non lasciano segni evidenti... al massimo un po' di rossore che dopo mezz'ora sparisce...
                            Nelle palestre di pugilato tradizionalmente si fanno guanti in modo più deciso rispetto anche agli altri sport da ring. È vero pure che di “occhio nero” non è mai morto nessuno.

Commenta

• moshroom
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1238
                              • 117
                              • 79
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                              Nelle palestre di pugilato tradizionalmente si fanno guanti in modo più deciso rispetto anche agli altri sport da ring. È vero pure che di “occhio nero” non è mai morto nessuno.
                              deciso o no comunque si indossa un caschetto, e se non si hanno aspirazioni da agonista non si arriva a farcisi fare un occhio nero... rimangono paradossalmente molti più segni in faccia praticando bjj piuttosto che boxe...

Commenta

Working...
                              X