Aiuto per la boxe!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianpi
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 23
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Aiuto per la boxe!

    Ciao a tutti ragazzi ho 16 anni peso 63kg per 1.70 e sto pensando di iscrivermi in una palestra seria di pugilato,al momento faccio palestra qualcuno di voi può consigliarmi alcuni esercizi per migliore la forza esplosiva? ho tempo 1 mese e poi vado ad iscrivermi anche esercizi a casa...io al momento svolgo 2 giorni a settimana pesi e il terzo giorno faccio:

    -Militar press con manubri scendendo anche con le gambe
    -flessioni
    -trazioni
    -affondi con disco + torsione
    -salti sullo step (metto 2 step uno sopra l'altro,salto sopra e di seguito faccio un altro grande salto partendo dallo step)
    -addominali con peso
    4/5 giri 1 minuto di riposo per giro
    p.s: da poco ho aggiunto anche salti con la corda (3 serie da 2 minuti)

    nel momento in cui mi iscrivo a boxe tengo a sottolineare che smetto con la palestra quindi mi servirebbero degli esercizi momentanei o magari un miglioramento di quello che già faccio in palestra vado Lunedì,Mercoledì,Venerdì nei giorni rimanenti potete consigliarmi degli esercizi da fare a casa? Grazie
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9153
    • 272
    • 647
    • impero romano
    • Send PM

    #2
    a 16 anni hai tutte le energie di sto mondo ma inutile strafare,allenati con la boxe e una volta a sett fai una bella seduta di pesi,full body con i fondamentali allenando la forza,squat panca piana trazioni rematore lento avanti,anche solo 3 4 serie x5 6 reps io non farei di più la boxe è dura fidati
    Alboreto is nothing

    Commenta

    • Gianpi
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 23
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      -Petto:Panca piana
      -Schiena:Rematore,Lat machine
      -Gambe:Squat con pesi
      -Bicipiti:Curl con manubri o bilanciere
      -Spalle:Lento dietro
      -Tricipiti:spinte in basso

      Dici che così può funzionare? 3x6 1 minuto di riposo
      Last edited by Gianpi; 22-01-2012, 13:00:54.

      Commenta

      • Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

        #4
        inizia solo che con la boxe...
        poi ne riparliamo.
        più fiducia nel vostro (futuro in questo caso) maestro che ha la possibilità di seguirti dal vivo a differenza nostra.




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta

        • miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9153
          • 272
          • 647
          • impero romano
          • Send PM

          #5
          2 minuti anche di recupero vanno bene,lento dietro lo eviterei e spinte tricipiti anche una full body è già pesante di x sè x eseguirla al top,squat certo coi pesi volevi farlo senza?! poi o trazioni o rematore,alterna al momento non si può fare tutto e subito e bene,il tuo obiettivo o è la boxe o sono i pesi,tutti e due lo fanno solo nei film o posso farlo io che mi chiamo tyson ) ironico ovviamente ma di boxe un po' di esperienza la ho
          Alboreto is nothing

          Commenta

          Working...
          X