Ciao a tutti ragazzi ho 16 anni peso 63kg per 1.70 e sto pensando di iscrivermi in una palestra seria di pugilato,al momento faccio palestra qualcuno di voi può consigliarmi alcuni esercizi per migliore la forza esplosiva? ho tempo 1 mese e poi vado ad iscrivermi anche esercizi a casa...io al momento svolgo 2 giorni a settimana pesi e il terzo giorno faccio:
-Militar press con manubri scendendo anche con le gambe
-flessioni
-trazioni
-affondi con disco + torsione
-salti sullo step (metto 2 step uno sopra l'altro,salto sopra e di seguito faccio un altro grande salto partendo dallo step)
-addominali con peso
4/5 giri 1 minuto di riposo per giro
p.s: da poco ho aggiunto anche salti con la corda (3 serie da 2 minuti)
nel momento in cui mi iscrivo a boxe tengo a sottolineare che smetto con la palestra quindi mi servirebbero degli esercizi momentanei o magari un miglioramento di quello che già faccio in palestra vado Lunedì,Mercoledì,Venerdì nei giorni rimanenti potete consigliarmi degli esercizi da fare a casa? Grazie
-Militar press con manubri scendendo anche con le gambe
-flessioni
-trazioni
-affondi con disco + torsione
-salti sullo step (metto 2 step uno sopra l'altro,salto sopra e di seguito faccio un altro grande salto partendo dallo step)
-addominali con peso
4/5 giri 1 minuto di riposo per giro
p.s: da poco ho aggiunto anche salti con la corda (3 serie da 2 minuti)
nel momento in cui mi iscrivo a boxe tengo a sottolineare che smetto con la palestra quindi mi servirebbero degli esercizi momentanei o magari un miglioramento di quello che già faccio in palestra vado Lunedì,Mercoledì,Venerdì nei giorni rimanenti potete consigliarmi degli esercizi da fare a casa? Grazie
Commenta