Attrezzatura e protezioni - consiglio per guida all'acquisto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

ho controllato di nuovo, mi ero sbagliato, io della Vandal conosco (e apprezzo molto) questo modello a calza (quello che hai postato tu ha i velcri):

li ho visti anche ad un po' meno su altri siti, ma erano siti con pubblicità di integratori.

Considera che io da tempo uso esclusivamente paratibia a calza il meno ingombranti possibile perchè ci devo anche lottare.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Aronshon
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 855
      • 61
      • 131
      • Send PM

Si, quelli tutti in cotone hanno un’imbottitura molto meno protettiva, per me sono ottimi per il ring proprio per questo. Ai tempi erano anche l’unico tipo disponibile e questo ti costringeva a curare la tecnica forse più di quanto non avvenga ora: qualche mese a calciare a pieno contatto a piedi nudi e tranquillo che impari a non tirare con l’anca bloccata o a bloccare in grazia del cielo

Per le tue esigenze, visto che stai iniziando, mi sembra più indicato il modello che ti suggerisce Hal, che poi è simile a quelli Fairtex, che sono proprio quelli che intendevo io. Visto che c’è Hal che li conosce bene comprerei quelli Vandal che costano meno

Ahhhh…. TIBIA CONTRO TIBIA NON FA MALE!

Commenta

• test_2012
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 16
        • 2
        • 0
        • Send PM

Ok fatta allora vada per quei vandal....suggerimenti sui paradenti ? Guardate, ho portato l'apparecchio per otto anni non ho voglia di rovinare otto anni in sessanta secondi...ne sopra ne sotto....suggerite bene

Commenta

• Aronshon
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 855
          • 61
          • 131
          • Send PM

io uso il protexsmile ultra protection e mi trovo bene

Commenta

• MV AGUSTA
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1118
            • 77
            • 99
            • Magliana
            • Send PM

Originariamente Scritto da test_2012 Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi,
            come capirete sono nuovo. Ho trovato in questo forum alcune recensioni di prodotti molto interessanti, quindi credo di trovarmi nel posto giusto per un consiglio.

Pratico Sanda da circa otto mesi, ed ora è cominciato il momento di allenarmi con il contatto e entro l'anno forse parteciperò a qualche gara. Devo quindi acquistare protezioni, per ora mi bastano guantoni - corpetto e paratibia con parapiedi.

Divido per comodità i prodotti, partendo da quelli per cui sono più convinto a quelli meno convinto

1) Guantoni Leone 10oz impact
            http://www.muaythaicombat.it/guanton...xing-boxe.html

oppure leone action

http://www.muaythaicombat.it/guantoni_boxe_e_kickboxing_leone_action_10oz_bianc.html

vorrei capire la differenza tra i due, i primi hanno una forma particolare e internamente sono più confortevoli, significa fose che sono più larghi? Non mi sembra una gran cosa, non è meglio se sono aderenti? Comunque spiegatemi voi

2) Per quanto riguarda il corpetto pensavo di prendere questo che ha un buon prezzo, che ne pensate?
            http://www.yoryushop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=117_125&products_id=705

3) Infine il mio dilemma più grande. Ho bisogno di paratibie e parapiedi, ma è importante che sappiate che sono alto 1.79, ma nonostante abbia le leve piuttosto lunghe, le gambe sono molto magre, in particolare polpaccio e caviglia piuttosto esili. Piede 42. Quindi vorrei essere veramente ben protetto.

Avevo pensato a queste

MMA・総合格闘技専門ショップ。海外格闘技ブランドアイテム販売。ブラジリアン柔術、ボクシング、キックボクシング。国内未発売 ラッシュガード、ファイトショーツ、グローブ入荷!

Ma leggendo qua e la sentivo che tendono a spostarsi e che l'allacciatura non fissa poi cosi bene soprattutto quando si ricevono colpi. Io ho bisogno quindi di qualcosa di molto protettivo (ma non troppo grosso, poi sembra che abbia i moon boot), e soprattutto che aderisca bene perchè rimanga ben agganciato.

Che ne pensate di queste

MMA・総合格闘技専門ショップ。海外格闘技ブランドアイテム販売。ブラジリアン柔術、ボクシング、キックボクシング。国内未発売 ラッシュガード、ファイトショーツ、グローブ入荷!

ma soprattutto queste?

http://www.mazafight.com/paratibie/411-paratibie-360-bianco-ice-venum.html

parlano di chiusura a velcro ma oltre a quella, dalle foto, sembra abbiano una indossatura a calza (che non sarebbe male).

Ovviamente se avete altri consigli sono qui apposta

4) volevo capire per i paratibie se devo prendere una M o una L, in virtù del fatto che se non avessi le gambe magre andrei su L sicuro, ma avendo appunto caviglia e polpacci longilinei ed esili forse dovrei prendere una M per non ballare...

Grazie mille e scusate la lunghezza del post
            ciao, allora non so consigliarti se hai "solo" quelle scelta di guantoni, io ho preso i prestige che non mi fanno impazzire nel polso...però sono piu' duri davanti degli extreme II ad esempio, quindi di guanti non ti posso aiutare...
            paratibie, dai si muovono un pò però non mi sento di darti un giudizio negativo, ma dicono gli esperti che è meglio la calza quindi fidati... piuttosto ti posso dire che mazafight non fa contrassegno.

---------- Post added at 23:11:56 ---------- Previous post was at 23:06:41 ----------

Ok fatta allora vada per quei vandal....suggerimenti sui paradenti ? Guardate, ho portato l'apparecchio per otto anni non ho voglia di rovinare otto anni in sessanta secondi...ne sopra ne sotto....suggerite bene
            io ho preso shock doctor gel max
            http://www.muaythaicombat.it/paradenti-shock-doctor-gel-max.html
            l
            'ho preso a 19, per ora non ho trovato nessun problema. Arcata superiore...
            Last edited by MV AGUSTA; 16-01-2012, 00:14:49.
            Originariamente Scritto da Ecatombe
            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
            Originariamente Scritto da rasmioche
            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
            ti taglio la gola

Commenta

• test_2012
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 16
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
              ciao, allora non so consigliarti se hai "solo" quelle scelta di guantoni, io ho preso i prestige che non mi fanno impazzire nel polso...però sono piu' duri davanti degli extreme II ad esempio, quindi di guanti non ti posso aiutare.
              No oddio non è che devo prendere per forza leone era solo una questione di budget....essendo agli inizi spendere come un pro non mi sembrava il caso...magari tra un anno mi stufo o.prima di una gara mi cago in mano e rinuncio

Per dirti avendo io i polsi esili prenderei guantoni con i lacci perché li posso stringere meglio, ma per una questione di budget volo basso....cercavo un buon copromesso insomma....

Commenta

• MV AGUSTA
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1118
                • 77
                • 99
                • Magliana
                • Send PM

No oddio non è che devo prendere per forza leone era solo una questione di budget....essendo agli inizi spendere come un pro non mi sembrava il caso...magari tra un anno mi stufo o.prima di una gara mi cago in mano e rinuncio

Per dirti avendo io i polsi esili prenderei guantoni con i lacci perché li posso stringere meglio, ma per una questione di budget volo basso....cercavo un buon copromesso insomma....
                mm io i prestige li ho presi a 44...quindi quanto gli impact d mtc
                però non so a comodità quelli con i lacci come sono...io avevo trovato dei twins con i lacci stupendi anche di colore(stesso prestige) però velcro chiudi velocemente e via...
                con i polsi sarò sincero non mi sento sicuro,sicuro (per te non saprei) ma i prestige hanno una bella qualità per iniziare, non sono ne' il top e ne' manco come quelli da 20euro che ti sfracelli anche a fare solo il sacco (esperienza tanti tanti anni fa con dei cor sport)
                Originariamente Scritto da Ecatombe
                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                Originariamente Scritto da rasmioche
                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                ti taglio la gola

Commenta

• Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

un consiglio sul paradenti: non dimenticarlo mai e usalo ognivolta che i tuoi denti corrono rischi anche minimi.Lividi e lesioni passano, ma un dente rovinato è per sempre... La peggior scheggiatura ad un dente me la sono fatta da solo >_> "Dai, contrai tutti i muscoli di scatto e fammi vedere un bel ribaltamento esplosivo!" "uuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaattttàààààààààààà!!!!!" e nella supercontrattura muscolare megaesplosiva che manco i Supersayan ecco una scheggia di incisivo inferiore che vola, finalmente libera, sopra la materassina... seguita da io che mi alzo indifferente, mi osservo allo specchio indifferente, faccio una battuta maschia, continuo come se nulla fosse e appena solo tiro giù una serie di imprecazioni creative che tutti i bambini del vicinato si son messi a piangere. E anche qualche adulto.

---------- Post added at 01:59:19 ---------- Previous post was at 01:55:05 ----------

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio

Ahhhh…. TIBIA CONTRO TIBIA NON FA MALE!
                  "Lei ci ha insegnato ad ignorare il dolore"
                  "E funziona ?"
                  "Non proprio, non se la prenda"

Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Aronshon
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 855
                    • 61
                    • 131
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                    un consiglio sul paradenti: non dimenticarlo mai e usalo ognivolta che i tuoi denti corrono rischi anche minimi.Lividi e lesioni passano, ma un dente rovinato è per sempre... La peggior scheggiatura ad un dente me la sono fatta da solo >_> "Dai, contrai tutti i muscoli di scatto e fammi vedere un bel ribaltamento esplosivo!" "uuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaattttàààààààààààà!!!!!" e nella supercontrattura muscolare megaesplosiva che manco i Supersayan ecco una scheggia di incisivo inferiore che vola, finalmente libera, sopra la materassina... seguita da io che mi alzo indifferente, mi osservo allo specchio indifferente, faccio una battuta maschia, continuo come se nulla fosse e appena solo tiro giù una serie di imprecazioni creative che tutti i bambini del vicinato si son messi a piangere. E anche qualche adulto.

---------- Post added at 01:59:19 ---------- Previous post was at 01:55:05 ----------

"Lei ci ha insegnato ad ignorare il dolore"
                    "E funziona ?"
                    "Non proprio, non se la prenda"

In effetti…

Però nell’immaginario nella maggior parte dei ragazzi che iniziano il “tibia contro tibia” è la peggior cosa che ti possa capitare (ricordo che quando vidi il primo incontro di Thai, ad uno dei primi Oktagon, con due pazzi che prendevano mezzo ring di rincorsa per poi tirarsi dei low kick potentissimi di prima intenzione soffrivo per loro) invece i dolori alle tibie post-incontro sono per me uno dei dolori meno fastidiosi. Vuoi mettere con la sensazione di non riuscire a chiudere la mascella o di non riuscire ad allinearla alla mandibola? O i dolori al costato che ad ogni respiro vedi l’inferno? O le “bolle” per i tagli in bocca? O i punti dentro la bocca? O i grumi di sangue nel naso che per giorni ti costringono a respirare male? O una tibiata presa bene sull’osso del bacino?...per non parlare di infortuni seri per esempio agli occhi

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

eheh effettivamente!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• test_2012
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2012
                        • 16
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Mmmmm mi sta passando la voglia di fare gare....mi sa che non.compro più niente

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

Penso che sia questione di esperienza pregressa...la tibia contro un tavolino l'abbiamo sbattuta tutti, mentre una martellata in faccia devi proprio andare a cercartela. Eppure anche io ho ancora l'incubo del tibia contro tibia...ho provato troppe poche volte a fare sparring senza paratibie e non ho mai combattuto senza protezioni, e quando abbiamo provato un po' ad allenarci senza per abituarci alla sensazione mi son fatto fare questo invece di trovare le palle per tirare su quella maledetta tibia:

era qualche anno fa, forse adesso ognitanto bloccherei, ma mi lascia sempre un certo nervosismo la cosa...

Commenta

• test_2012
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2012
                            • 16
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

ma ti dirò, la tibia è proprio il meno....le mie paure sono il naso, i denti e la mascella....per il resto proprio sticazzi

Commenta

• Aronshon
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 855
                              • 61
                              • 131
                              • Send PM

ma ti dirò, la tibia è proprio il meno....le mie paure sono il naso, i denti e la mascella....per il resto proprio sticazzi
                              Il naso ci son tante possibilità di romperselo quanto nella pallacanestro, nella pallanuoto e in tutti quelli sport dove ci sia contatto, mai visto nessuno perdere un dente anche usando paradenti dozzinali, per romperti la mascella dovresti aver l’improbabile sfiga di incontrare un Duran del Sanda, farti colpire in pieno senza guardia e con la bocca spalancata. Insomma se non ti preoccupa perdere qualche goccia di sangue dal naso, un occhio nero o sopportare qualche livido e dolorino vai proprio tranquillo e divertiti.

---------- Post added at 19:22:23 ---------- Previous post was at 19:08:10 ----------

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                              Penso che sia questione di esperienza pregressa...la tibia contro un tavolino l'abbiamo sbattuta tutti, mentre una martellata in faccia devi proprio andare a cercartela. Eppure anche io ho ancora l'incubo del tibia contro tibia...ho provato troppe poche volte a fare sparring senza paratibie e non ho mai combattuto senza protezioni, e quando abbiamo provato un po' ad allenarci senza per abituarci alla sensazione mi son fatto fare questo invece di trovare le palle per tirare su quella maledetta tibia:

era qualche anno fa, forse adesso ognitanto bloccherei, ma mi lascia sempre un certo nervosismo la cosa...
                              Ma vuoi mettere la soddisfazione di un blocco ben fatto e vedere il viso del tuo avversario cambiare colore?

Personalmente non sono molto d’accordo sulle prove senza protezioni, me le hanno fatte fare e le ho fatte pure io milioni di volte, ma ora son del parere che sia meglio ripetere il gesto sino a creare l’automatismo poi in combattimento lo fai senza pensarci e per prenderti un blocco di quelli che fanno veramente male devi proprio tirare alla ca..o, talvolta capita a tutti ma in quel caso è pure meritato. Gli altri si sentono solo la mattina dopo e per qualche giorno

Commenta

• Halforc
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 1815
                                • 75
                                • 18
                                • Send PM

Io ho provato poche volte...ma un assaggino è giusto, c'è gente nella mia palestra che vuole arrivare (o che è arrivata) a combattere senza protezioni, prima o poi devi fargli capire cosa vuol dire, e anche per gli altri...ti cambia la prospettiva del combattimento, capisci che senza paratibie è un altro sport, che di assorbimenti ne puoi fare un numero limitato, e non 1000 per round come si fa coi paratibia.

Anche da noi non si va quasi mai nè senza protezioni nè a contatto pieno...nelle MMA proprio mai, con i guantini l'allenamento a contatto pieno sarebbe un suicidio.

Commenta

Working...
                                X