Attrezzatura e protezioni - consiglio per guida all'acquisto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • test_2012
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 16
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Attrezzatura e protezioni - consiglio per guida all'acquisto

    Ciao ragazzi,
    come capirete sono nuovo. Ho trovato in questo forum alcune recensioni di prodotti molto interessanti, quindi credo di trovarmi nel posto giusto per un consiglio.

    Pratico Sanda da circa otto mesi, ed ora è cominciato il momento di allenarmi con il contatto e entro l'anno forse parteciperò a qualche gara. Devo quindi acquistare protezioni, per ora mi bastano guantoni - corpetto e paratibia con parapiedi.

    Divido per comodità i prodotti, partendo da quelli per cui sono più convinto a quelli meno convinto

    1) Guantoni Leone 10oz impact
    http://www.muaythaicombat.it/guanton...xing-boxe.html

    oppure leone action

    http://www.muaythaicombat.it/guantoni_boxe_e_kickboxing_leone_action_10oz_bianc.html

    vorrei capire la differenza tra i due, i primi hanno una forma particolare e internamente sono più confortevoli, significa fose che sono più larghi? Non mi sembra una gran cosa, non è meglio se sono aderenti? Comunque spiegatemi voi

    2) Per quanto riguarda il corpetto pensavo di prendere questo che ha un buon prezzo, che ne pensate?
    http://www.yoryushop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=117_125&products_id=705

    3) Infine il mio dilemma più grande. Ho bisogno di paratibie e parapiedi, ma è importante che sappiate che sono alto 1.79, ma nonostante abbia le leve piuttosto lunghe, le gambe sono molto magre, in particolare polpaccio e caviglia piuttosto esili. Piede 42. Quindi vorrei essere veramente ben protetto.

    Avevo pensato a queste

    MMA・総合格闘技専門ショップ。海外格闘技ブランドアイテム販売。ブラジリアン柔術、ボクシング、キックボクシング。国内未発売 ラッシュガード、ファイトショーツ、グローブ入荷!


    Ma leggendo qua e la sentivo che tendono a spostarsi e che l'allacciatura non fissa poi cosi bene soprattutto quando si ricevono colpi. Io ho bisogno quindi di qualcosa di molto protettivo (ma non troppo grosso, poi sembra che abbia i moon boot), e soprattutto che aderisca bene perchè rimanga ben agganciato.

    Che ne pensate di queste

    MMA・総合格闘技専門ショップ。海外格闘技ブランドアイテム販売。ブラジリアン柔術、ボクシング、キックボクシング。国内未発売 ラッシュガード、ファイトショーツ、グローブ入荷!



    ma soprattutto queste?

    http://www.mazafight.com/paratibie/411-paratibie-360-bianco-ice-venum.html

    parlano di chiusura a velcro ma oltre a quella, dalle foto, sembra abbiano una indossatura a calza (che non sarebbe male).

    Ovviamente se avete altri consigli sono qui apposta

    4) volevo capire per i paratibie se devo prendere una M o una L, in virtù del fatto che se non avessi le gambe magre andrei su L sicuro, ma avendo appunto caviglia e polpacci longilinei ed esili forse dovrei prendere una M per non ballare...


    Grazie mille e scusate la lunghezza del post
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

    #2
    Acquisti solo Leone per un qualche motivo particolare? Anche io ho tutto Leone perchè ho lo spaccio vicino a casa, ma ci sono tante altre ottime marche. Io con i loro guantoni mi trovo molto bene, ma ci sono altre persone sul forum che sono meno entusiaste. Per i paratibia guarda, i primi due che hai postato li ho provati entrambi (i secondi li ho anche comprati) e non sono del tutto soddisfatto: i primi girano troppo, almeno di non tirare le cinghie fino a bloccarsi la circolazione, ma a quel punto diventano scomodi. Gli altri comunque girano, anche se di meno, e sono mastodontici, una protezione eccessiva alla fine a meno che tu non sia 120 chili e con una potenza devastante nei calci. Inoltre hanno l'anima rigida (quella striscia che vedi al centro) e questo ho scoperto li rende vietati in alcune competizioni, quindi te li sconsiglio se poi li vuoi usare in gara (cmq in gara di solito devi metterti anche le paperelle, e su quelli non entrano in nessun modo). Gli ultimi sembrano molto buoni, ma personalmente non li ho mai nè visti nè provati...

    ---------- Post added at 20:09:22 ---------- Previous post was at 20:07:36 ----------

    ah, secondo me puoi prendere la L, solitamente la differenza è poca cmq, ma con la tua altezza la M potrebbe lasciare qualche cm scoperto. Acquisti online? Altrimenti li provi e problema risolto ;-)
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


    Commenta

    • Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

      #3
      dei tre paratibie ad occhio direi che quelli del terzo link sono i migliori...
      ma se trovo una qualche foto on line di quelli che mi hanno fatto provare (ottimi) te la posto




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta

      • Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

        #4
        eccoli qua...
        sono i Leone Combat a calza in neoprene http://www.gervasisport.it/protezioni-boxe-kickboxe/scheda.asp?AB900b02#
        Click image for larger version

Name:	Leone_PARATIBIA-PIEDI_PT121.jpg
Views:	1
Size:	51.4 KB
ID:	15923835
        La misura è M-L quindi risolvi anche il problema della taglia
        Last edited by Ecatombe; 14-01-2012, 21:04:26.




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta

        • Halforc
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 1815
          • 75
          • 18
          • Send PM

          #5
          io sono particolarmente favorevole ai paratibia a calza...son quelli che girano di meno nella mia esperienza
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


          Commenta

          • Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

            #6
            per quanto riguarda i guantoni invece devono essere per forza Leone?




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta

            • Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
              io sono particolarmente favorevole ai paratibia a calza...son quelli che girano di meno nella mia esperienza
              senza ombra di dubbi!
              sono perfettamente d'accordo




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta

              • test_2012
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 16
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ragazzi anzitutto grazie mille davvero!

                Cerco di rispondere a tutti.

                Ho scelto Leone perchè sono cmq alle prime armi e sapevo avevano un buon rapporto qualità prezzo.
                Volevo però capire che differenza c'era tra quei due. Quando diventerò più pro magari potrò alzare anche il tiro e prendere prodotti più professionali. Se però mi dite che con quelli mi faccio male.o sono scomodi o altre cose, suggerimenti sono ben accetti.

                Per quando riguarda i paratibia mi avete appena salvato la vita, perché ero orientato sui primi...ma davvero per me è importante la stabilità e che quindi stiano ben agganciati, sennò mi innervosisco
                La soluzione a calza mi sembra ottima, hanno anche il velcro vero questi che mi hai postato?
                Ad assorbimento come vanno? Mi sembrano meno imbottiti degli altri.

                Devo dire però che quelli bianchi che ho messo al terzo link sono strabelli, secondo voi sono a calza?

                Da Ultimo per il corpetto va bene quello?

                Ah, intendo acquistare online perchè in zona ci sono negozi con poca scelta e bassa qualità secondo me ( es decathlon).

                Grazie ancora siete stati stragentili

                Commenta

                • Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

                  #9
                  di corpetti non so nulla, mai usati. I paratibia a calza sono effettivamente un po' meno imbottiti in genere, ma io non ho mai riscontrato grandi problemi...preferisco abituare le tibie ad assorbire almeno una piccola parte dell'impatto invece che tenerle completamente "vergini".
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                  Commenta

                  • Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

                    #10
                    se sei alle prime armi vanno bene i guantoni leone action
                    i paratibia coprono il giusto non ti preoccupare e sono molto comodi, oltretutto il discorso di Hal è giustissimo.
                    sui corpetti non ti so aiutare




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta

                    • test_2012
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 16
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grandi sul serio, allora compro gli action!

                      Per i paratibia prendo o i leone che mi hai fatto vedere, se mi confermi che il velcro consente una certa regolazione.

                      E di questi che ne pensate?
                      MMA・総合格闘技専門ショップ。海外格闘技ブランドアイテム販売。ブラジリアン柔術、ボクシング、キックボクシング。国内未発売 ラッシュガード、ファイトショーツ、グローブ入荷!


                      Altrimenti mi piacciono veramente tanto i venum, è una buona marca?

                      Scusate la pignoleria, ma acquistare in internet richiede un po' di più accortezza

                      Grazie ancora

                      Commenta

                      • Halforc
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 1815
                        • 75
                        • 18
                        • Send PM

                        #12
                        gli ultimi vandal che hai postato sono ottimi, e per la qualità che offrono costano davvero poco. La venum è una ottima marca, però forse puoi aspettare il parere di Aronshon, è lui quello che conosce ogni attrezzatura esistente sul pianeta ;-)
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                        Commenta

                        • test_2012
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2012
                          • 16
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Grazie ancora. Allora attendo anche il suo parere, sperando passi di qui =)

                          Commenta

                          • Aronshon
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 855
                            • 61
                            • 131
                            • Send PM

                            #14
                            Eccomi, quello che ti hanno consigliato è ciò che ti avrei consigliato io, specie per i parastinchi Leone visto che in palestra a tantissimi gli si son rotte le allacciature.

                            È sconfortante il peggioramento della qualità dell’attrezzatura Leone, sia personale che per la palestra: borse che si disfano dopo un anno, sacchi senza riempimenti anti-shock, sagome da muro con imbottitura ridicola e arrivate con strutture di metallo arrugginito e costruite senza nessuna cura per i dettagli, pao che durano mezza stagione, guanti che si rompono dopo pochi mesi…io spero che si diano una seria regolata alla svelta. Sino ad allora non comprerò più nulla Leone.

                            Tornando a noi intanto una premessa, non ho mai fatto Sanda e non so con quale federazione sei iscritto, visto che vuoi poter usare l’attrezzatura in gara è importante che tu chieda al tuo maestro se la tua federazione ha una lista di marche omologate. Se esiste questa lista devi scegliere per forza tra quelle marche o rischi che non ti facciano combattere con attrezzatura diversa.
                            Per quanto riguardo i guanti quelli che hai scelto sono di qualità mediocre, se devi scegliere tra quelli Leone spenderei 10 euro in più per comprare i Prestige e con poca spesa in più hai però un paio guanti discreti che a diversi ragazzi sono durati per qualche anno in buone condizioni. Ora sono usciti i Prestige 2, io comprerei quelli vecchi come quelli che trovi nel sito che hai linkato.

                            Se vuoi fare un salto di qualità su Subito.it c’è un ragazzo di Milano che vende il vecchio modello Twins da 10 oz in vari colori, con chiusura morbida e larga, che io adoro, per 50 euro e spedisce ovunque. Un ragazzo che conosco ha comprato da lui e si è trovato bene, se il tuo maestro ti conferma che puoi usare i Twins ci farei un pensierino.

                            Se ti da invece una lista di marche omologate possiamo vedere un po’ cosa c’è di buono tra quelle.
                            Per i parastinchi il discorso è un po’ più complesso, nel senso che nel migliore dei mondi possibili se ne dovrebbe avere un paio per lo sparring e un paio per combattere.

                            Visto che nel Sanda calciate come nel karate e nel taekwondo (giusto?) colpendo prevalentemente con il piede e non col la tibia, cercherei un paio di parastinchi con una protezione rigida per il collo del piede. Le uniche marche che hanno questa caratteristica sono i nuovi modelli Twins e quelli Top King, quest’ultimi li preferisco perché aderiscono molto meglio e non si girano mai. Di contro per i Twins puoi scegliere il modello in vera pelle o in pelle sintetica, mentre i Top King sono solo in pelle sintetica. Se decidessi di orientarti su queste marche, avendo entrambi i modelli, potrei darti anche maggiori informazioni specifiche.
                            Il problema di questi modelli è , come diceva giustamente HAL, che potrai usarli sono in palestra perché nella quasi totalità delle federazioni sono giustamente vietati sul ring. Questo per il contatto pieno, nel leggero contatto vedo che le lasciano usare.

                            Per gli incontri la scelta migliore sono quelli a calza, la scelta del modello dipende molto dalle esigenze personali. Quando me li lasciano usare io uso i Nationman che hanno un sistema di chiusura sotto il ginocchio che li rende saldissimi sulla gamba e fanno sentire la tibia all’avversario quasi come non li avessi. Purtroppo non è facile reperirli, a me per dirti li ha portati un amico dalla Thailandia, ma se li trovi costano veramente poco. Molto simili questi Venum http://www.mazafight.com/paratibie/1...-kontact-.html che sono anche convenienti e lavabili, questi specifici non li ho mai usati, ma la Venum vende attrezzatura di buona qualità anche se secondo me un po’ troppo cara in rapporto alla qualità.

                            Se vuoi puntare invece su un modello più versatile da poter usare in palestra ed eventualmente sul ring, il modello suggerito da Eca è un buon compromesso, quelli Vandal non li conosco perché non compro più Vandal da anni perché scottato.
                            Quelli Venum che hai messo nel primo messaggio sono belli ma decisamente troppo cari, a quel prezzo per quel tipo sono meglio i Fairtex.
                            Per la taglia io sono 1,77, combatto nei -67 kg,ho una struttura ossea sottile e leggera e uso la L nei Twins e nei Top King da allenamento, mentre uso la M per quelli a calza e nei parastinchi da full contact.

                            Commenta

                            • test_2012
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 16
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Beh siete dei grandi, gentilissimi davvero...in un altro forum non mi hanno cagato manco di striscio. Avete guadagnato un utente

                              Dunque per i guantoni vada per i Prestige.
                              Per il corpetto prendo il vandal e sticazzi - spero di imbroccare la taglia giusta.

                              Per i paratibia invece rimango ancora indeciso tra i primi leone che mi avete fatto vedere (quelli a calza per intenderci), i vandal che vi ho fatto vedere prima - e qui Halforc invoco il tuo aiuto, sono a calza e li hai provati? Stanno bene agganciati? Ho visto che non sembrano a calza (ma potrei sbagliarmi) ma esteticamente li preferisco ai Leone.

                              Atrimenti ho visto anche questi
                              Preparati per gli sport da combattimento e le arti marziali al Fight Club Store®! Dagli atleti professionisti ai principianti, ti offriamo attrezzature di alta qualità a prezzi imbattibili. Acquistare ora!


                              Aronshon, invece ti chiedo,ma quelli completamente in tessuto, nonostante garantiscano sicuramente una mobilità superiore, non sono meno resistenti? A forza di colpi cominceranno ad appiattirsi presumo.
                              Per i fairtex invece intendevi questi?
                              http://www.combatcentershop.com/prodotto-732-Paratibie%20Fairtex%20MMA.html

                              Per quanto riguarda altre informazioni utili, pratico il light sanda, non ho omologazioni particolari da seguire se non i guantoni da 10oz e tendenzialmente diciamo che colpisco di più con il collo del piede e il piede, che con la tibia - anche se essendo in movimento continuo succede spesso. Ma le tibie mi servono per parare i colpi dell'avversario, quindi se mi trovo Satana davanti è bene che riesca ad assorbire bene i suoi calci con le mie tibie . Anche perchè un tibia contro tibia non è il massimo della gioia.

                              Ancora grazie, e portate pazienza per le tante domande - rispondete pure con calma, no stress ^_^

                              Commenta

                              Working...
                              X