Kick Boxing e BodyBuilding... compatibili?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 8
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Kick Boxing e BodyBuilding... compatibili?

    Salve, anzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata. Chiedo gentilmente ai moderatori di spostarla.

    Ma veniamo al punto.
    Vorrei iscrivermi in un corso di Kick Boxing. Pratico BodyBuilding da 1 anno e mezzo, volevo dunque sapere, se praticando Kick Boxing, perderei il lavoro svolto in quest'ultimo anno e mezzo, con il BodyBuilding. Spero vivamente di no!

    Attendo risposte, scusate ancora
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

    #2
    beh dipende dai tuoi obiettivi...
    se la kick è un corso per occupare i giorni liberi dal BodyBuilding allora no...
    se vuoi invece fare le cose sul serio, e salire sul ring è chiaro che la mole di lavoro da fare sarà consistente e dovrai fare una scelta.




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta

    • MV AGUSTA
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1118
      • 77
      • 99
      • Magliana
      • Send PM

      #3
      ciao, eccoti qualcosina..leggiteli se vuoi continuare a fare pesi...io ci sto provando MA MI TROVO SFINITO nei giorni off thai e finisco per fare pesi solo col maestro di MT in palestra quindi, fortunatamente usiamo panca,pressa,sbarra trazioni ecc ecc...
      http://www.bodyweb.com/threads/230173-scheda-di-forza-per-kick-boxing-(Menez-inside)
      http://www.bodyweb.com/threads/218545-La-preparazione-per-un-fighter
      http://www.bodyweb.com/threads/205389-FAQ-Pesi-SdC-AM

      ho fatto cio' che vuoi fare tu con la muay thai però...non sono un esperto come halfroc eca ilcati aroshon ecc posso dirti che secondo ilmio modesto parere la risposta è si e no...numero uno se sei piu' massoso che definito, come nel mio caso in un paio di settimane mi sono visto buttare giu' veramente piu' di quanto pensassi...e secondo me il tutto è dovuto alla famosa storia "troppo cardio fa male al bb", guarda il mio maestro ci fa fare tanta tanta tanta preparazione atletica, quindi saltare corda, circuiti e vari esercizi aerobici sono alla base, RIPETO FACCIAMO ANCHE PESI, ma il "cardio" è troppo non puoi pretendere di rimanere un bb e fare sdc da quello che sto vedendo sulla mia pelle...


      se vuoi un consiglio, se farai kick decidi se metterla davanti al bb...scalerai direi punto.

      Guarda i campioni k1 e muay thai e vedi che sono definiti che massosi...perchè APPENA PROVERAI TI RENDERAI CONTO DI UN PAIO DI COSE i "muscoli" del bb e del fighter sono diversi secondo me...che dirti sono discorsi lunghi che viene male a far uscire dalla tastiera..guardati buakaw por pramuk o giorgio petrosyan sono sui 70kg ma vedi che sorta di potenza e resistenza che hanno.non gli serve essere gonfi come overeem ad esempio sia perchè salirebbero di categoria ecc ecc..(li c'è un discorso ancora piu' lungo )

      Vedi che dicono gli altri
      Ti ho dato un parere personale visto che abbiamo avuto a che fare con la stessa scelta...mi sento di dirti comunque che se farai kick seriamente il maestro ti "imporra' " quasi di farla in modo tale, e tu se non vorrai star giu' nei giorni di kick dovrai cercare di accantonare i pesi e stop.

      al massimo penso puoi provare a farti tanti carbo e magari un gainer dipiu' non posso dirti, io per ora sto definizione come dieta
      (ho ancora dieta da bb che ho visto che è da rivedere per gli obiettivi da sdc)
      Last edited by MV AGUSTA; 14-01-2012, 01:08:37.
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

      Commenta

      • Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

        #4
        Nella Kick serve forza esplosiva, forza resistente, ecc ti accorgerai che un approccio simil BB è perfettamente inutile. Pesi ovviamente sì, ma scelti con intelligenza.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta

        • Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

          #5
          poi amico è chiaro che è da vedere cosa intenda tu per fisico da BodyBuilder...
          molti su bodyweb dicono "faccio BB" ma in verità hanno un fisico fitness...
          che magari migliora pure con uno sport da combattimento.
          i pesi non vanno mica messi da parte, anzi!
          cambia solo la tipologia d'allenamento.
          guarda i link che ha postato MV Agusta




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta

          • MV AGUSTA
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1118
            • 77
            • 99
            • Magliana
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            poi amico è chiaro che è da vedere cosa intenda tu per fisico da BodyBuilder...
            molti su bodyweb dicono "faccio BB" ma in verità hanno un fisico fitness...
            che magari migliora pure con uno sport da combattimento.
            i pesi non vanno mica messi da parte, anzi!
            cambia solo la tipologia d'allenamento.
            guarda i link che ha postato MV Agusta
            di solito solo fondamentali si aggiungono...noi facciamo quelli infatti, però al posto dello squat (circuiti tante tante volte libero e a volte quello col mezzo saltello non so come si chiama) usiamo la pressa...ecc
            Originariamente Scritto da Ecatombe
            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
            Originariamente Scritto da rasmioche
            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
            ti taglio la gola

            Commenta

            • The
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 8
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Ciao, grazie a tutti intanto per le risposte, gentilissimi... ho sempre riscontrato gente arrogante su questo forum.

              Ebbene il mio fisico è tra i Fitness. Ho molta massa e poca definizione.. sarà mica che facendo Kick Boxing, mi definisco un poco?

              Comunque andrei a riempire i giorni di assenza di BodyBuilding. (Lun/Mer/Ven = BodyBuilding - Mar/Gio = Kick Boxing)

              Agusta, non ci sono problemi, se anche sono sfinito, continuo a fare entrambi.

              Se aumento qualche kilo in ghisa?

              Qualcosa di massa perderò? Qualche trucchetto per non perderne troppa?

              Grazie (:

              Commenta

              • Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da The Visualizza Messaggio
                Ciao, grazie a tutti intanto per le risposte, gentilissimi... ho sempre riscontrato gente arrogante su questo forum.

                Ebbene il mio fisico è tra i Fitness. Ho molta massa e poca definizione.. sarà mica che facendo Kick Boxing, mi definisco un poco?

                Comunque andrei a riempire i giorni di assenza di BodyBuilding. (Lun/Mer/Ven = BodyBuilding - Mar/Gio = Kick Boxing)

                Agusta, non ci sono problemi, se anche sono sfinito, continuo a fare entrambi.

                Se aumento qualche kilo in ghisa?

                Qualcosa di massa perderò? Qualche trucchetto per non perderne troppa?

                Grazie (:
                sicuramente definirai, sarai piu scattante e migliorerai il tuo fiato
                non c'è bisogno di aumentare i kg dei pesi ma devi proprio cambiare tipo d'allenamento con i pesi...
                prova ad abbozzare una scheda con l'aiuto dei thread che ti ha linkato agusta




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta

                • CHEF
                  Bigger stronger faster
                  • Mar 2002
                  • 22408
                  • 670
                  • 666
                  • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                  • Send PM

                  #9
                  Ti porto il mio esempio: Savate solo assalti (molto più leggeri della seconda serie) Tre allenementi la settimana e altri due di pesi. Carichi ridotti e movimento esplosivo con un TUT di 3 1 1 ( 3 secondi a scendere 1 secondo di stop 1 un secondo di risalita in maniera esplosiva). Andare oltre stresserebbe muscoli sistema nerevoso centrale e sarebbe controproducente.

                  Commenta

                  • thehammer
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 352
                    • 3
                    • 8
                    • Send PM

                    #10
                    Diciamo che ti definisci...
                    In un anno facendo sia pesi che thai, ho perso più di 5kg nonostante abbia aumentato in maniera esponenziale le calorie...
                    Venivo da 3 anni di palestra fatta discretamente, non a livello di ragazzi che ci sono qua su BW però ero arrivato ad hp -3 con una buona definizione...
                    dopo un anno con 3 allenamenti thai e 2 di pesi di solo fondamentali incentrati sulla forza esplosiva posso dire che ho perso gran parte della massa muscolare e guadagnato moltissimo in agilità e potenza esplosiva!!!
                    Dipende sempre da quello che uno vuole fare, ho "BB" con contorno la thai come attività aereobica allora potresti anche prendere un po' di massa, altrimenti i pesi diventano di contorno...

                    PS fare entrambe le cose con intensità secondo me ti logora anche mentalmente e questo è un motivo per cui ho dovuto lasciare la thai...

                    Commenta

                    • jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                      Ti porto il mio esempio: Savate solo assalti (molto più leggeri della seconda serie) Tre allenementi la settimana e altri due di pesi. Carichi ridotti e movimento esplosivo con un TUT di 3 1 1 ( 3 secondi a scendere 1 secondo di stop 1 un secondo di risalita in maniera esplosiva). Andare oltre stresserebbe muscoli sistema nerevoso centrale e sarebbe controproducente.

                      questa è una tua opinione

                      Commenta

                      • MV AGUSTA
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1118
                        • 77
                        • 99
                        • Magliana
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da The Visualizza Messaggio
                        Ciao, grazie a tutti intanto per le risposte, gentilissimi... ho sempre riscontrato gente arrogante su questo forum.

                        Ebbene il mio fisico è tra i Fitness. Ho molta massa e poca definizione.. sarà mica che facendo Kick Boxing, mi definisco un poco?

                        Comunque andrei a riempire i giorni di assenza di BodyBuilding. (Lun/Mer/Ven = BodyBuilding - Mar/Gio = Kick Boxing)

                        Agusta, non ci sono problemi, se anche sono sfinito, continuo a fare entrambi.

                        Se aumento qualche kilo in ghisa?

                        Qualcosa di massa perderò? Qualche trucchetto per non perderne troppa?

                        Grazie (:
                        Ecco tu faresti solo mar/giov kick...io faccio lun merc ven e solamente il sabato faccio una seduta di pesi da me, perchè a volte saliamo in sala pesi con la thai e facciamo qualche fondamentale...

                        Per quella frase che ho messo in grassetto ti rende forte ovviamente tutti partiamo così, poi forse anche tu capirai che conviene "scegliere" cosa mettere avanti, e come ti dicevo io NON A MALINCUORE, DEVO e ho messo davanti la thai assolutamente, anche perchè il maestro mio se mi presento il mercoledì che magari martedì ho fatto piana,declinata, trip e non riesco a fare due piegamenti (o magari proprio quel giorno tocca alla sala pesi) va a finire che mi rompe i ***** in una maniera assurda (gia capitato che avevo fatto bic/dorso, il giorno dopo a thai non ero al 100%) sprona in una maniera assurda...quindi se anche il tuo maestro appena ti vede che non riesci a farti tutti i piegamenti (esempio) ti richiamerà piu' e piu' volte, penso che cercherai di farti trovare quanto piu' riposato possibile per la kick..comunque occhio che tu hai solo due giorni di allenamento, che sono una cosa COMPLETAMENTE DIVERSA DI 3 secondo me.


                        comunque ripeto io ho perso gia' qualcosa, non sulla bilancia ma mi vedo/mi vedono molto piu' sgonfio.

                        Per la ghisa, che dirti ovviamente se hai le forze è quello che puoi e dovresti fare tenendoti ad un intensita' adeguata.MA NON CREDO,che se carichi dipiu' metti piu' massa secondo le basi che ho fatto è un miscuglio..
                        Consigli per mantenerti, be' non so se fai uso di integratori, io si e faccio...
                        4g bcaa pre wo +2alc(ma serve ad altro..)1caffeina
                        post wo prendo 30g whey e 5g di bcaa

                        NON VOGLIO PRENDERE ASSOLUTAMENTE ALTRO, ne gluta, ne crea, i vari post wo uqindi...anzi questo basta e avanza di intrugli "non naturali"
                        (opinione personale)

                        Ovviamente la DIETA, per gli sdc sotto consiglio di eca e dei vari esperti della sezione, ci vogliono piu' carbo dell' alimentazione classica bb.
                        Leggiti quei thread in rilievo, ma sappi che io faccio 3 allenamenti a settimana che secondo me sono un altro mondo rispetto a 2 per una suddivisione di giornate pesi/sdc...
                        e SONO RIPETITIVO LO SO, mi riferisco ad una difficoltà di coinciliare bb/thai se fatta in modo serio, ce sinceramente io del mio allenamento di muay thai mi rimprovero soltanto la corda, di altro devo solo lavorare come un normale ragazzo che si avvicina da arti marziali(dove non facevo circuiti quasi) e pesi (dove non ho quasi mai fatto tappeto).

                        E RIPETO TI DO UN SUNTO DEL POST, 2 giorni di kick secondo me sono diversi da 3.
                        Quindi dovrai fare prove per un paio di settimane come ho fatto io, e mi sono reso conto che se non devo s*****ttarmi col maestro i pesi li devo fare quasi solamente il sabato da me. (perchè li facciamo con lui IN SALA PESI una volta a settimana e tutte le volte i classici pesetti di diretti ecc..)
                        Last edited by MV AGUSTA; 15-01-2012, 22:55:40.
                        Originariamente Scritto da Ecatombe
                        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                        Originariamente Scritto da rasmioche
                        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                        ti taglio la gola

                        Commenta

                        Working...
                        X