ALESSIO SAKARA VS BRIAN STANN 14 Aprile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Infatti! Quando la tecnica è più o meno allo stesso livello vince il più forte.
    Sakara potrebbe vincere a terra secondo il mio punto di vista. Ogni atleta ha le sue peculiarità! Chi è più forte nello striking chi nella lotta a terra...ognuno deve cercare di dirigere l' incontro nell' area di minori lacune tecniche e ove la componente forza è molto maggiore dell' avversario.
    Last edited by Paul_Anderson; 10-01-2012, 12:20:22.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Grazie ad entrambi per le spiegazioni

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Nel takedown la tecnica è fondamentale, ma mi sono convinto che sia una di quelle cose, come le schivate e l'anticipo, che in buona misura sono innate nel combattente di razza. A parità di allenamento, per alcune persone verrà facilissimo, per altre un mezzo schifo. E' un movimento molto più complesso di una semplice esplosione di potenza: ci vuole coordinazione, capacità di calcolare la giusta parabola per finire molto bassi, esplosività al momento giusto, sinergia col gioco di braccia...2 anni e mezzo di allenamento e il mio double ancora non va bene nemmeno per tirare giù i nani di gesso in cortile. A livello di amatori/semipro il takedown è artigliera pesante: un mio compagno di allenamento, striker eccellente, ha fatto un match di MMA in cui l'avversario si limitiva a portarlo giù (da ogni posizione...persino dopo uno sprawl completo è riuscito a recuperarlo O_o), a sederglisi sopra e restare immobile. L'arbitro lo faceva rialzare per inattività e si ripartiva. Non uno stile sanguigno che faccia impazzire il pubblico, ma di certo una tecnica molto sicura per accumulare vittorie...se hai un buon takedown sei davvero a cavallo.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Bisogna essere dei cecchini nel take down. In quella fase è abbastanza facile prendersi ginocchiate, calci o persino montanti in faccia se non si calcola bene quando e come entrare.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

In palestra infatti ci hanno sempre consigliato se si vuole provare un takedown di farlo dopo una combinazione o comunque non "a secco", in quanto l'avversario è disorientato e sarà più facile entrare senza essere colpiti, poi ovvio dipende dalla bravura dell'aleta e si fa anche direttamente
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Contro uno striker puro bisogna davvero stare attenti e non è detto che riesca sempre.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Bisogna essere dei cecchini nel take down. In quella fase è abbastanza facile prendersi ginocchiate, calci o persino montanti in faccia se non si calcola bene quando e come entrare.
                Non sono molto d'accordo, nella storia delle MMA la più grande maggioranza takedowns difesi derivano dallo sprawl. Non a caso già dai primi ufc e ivc erano proprio gli strikers puri a non sapersi difendere e cadere a terra con l'avversario in gnp o in posizioni dominanti.
                Comunque ci sono takedowns e takedowns, di cosa stiamo parlando? Single/double/low single dalla lunga distanza mi sembra di capire. C'è ben altro nella lotta in piedi, è un peccato che nel mondo delle MMA, mediamente, non si vedano molte altre tecniche oltre a quelle di cui sopra ("colpa" dei numerosi wresters USA provenienti dal college a mio parere), a parte le proiezioni in stile Edgar, J Jones, Cormier, Lawal, Cruz ecc, guarda caso wrestlers che hanno lottato negli stili olimpici.

---------- Post added at 15:48:01 ---------- Previous post was at 15:34:24 ----------

Comunque Stann è una bella prova, per di più è un lhw sceso nei medi.
                Last edited by Sigfrid; 10-01-2012, 16:38:21.
                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

sono convinto che un sakkara in forma se la gioca con Stann, tutto sta nel vedere come riuscirà a presentarsi,ad ogni modo forza legionario!!

Ecatombe, vedo soltanto adesso che hai in firma la citazione che jon jones ha tatuata sul petto!
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Non sono molto d'accordo, nella storia delle MMA la più grande maggioranza takedowns difesi derivano dallo sprawl. Non a caso già dai primi ufc e ivc erano proprio gli strikers puri a non sapersi difendere e cadere a terra con l'avversario in gnp o in posizioni dominanti.
                    Comunque ci sono takedowns e takedowns, di cosa stiamo parlando? Single/double/low single dalla lunga distanza mi sembra di capire. C'è ben altro nella lotta in piedi, è un peccato che nel mondo delle MMA, mediamente, non si vedano molte altre tecniche oltre a quelle di cui sopra ("colpa" dei numerosi wresters USA provenienti dal college a mio parere), a parte le proiezioni in stile Edgar, J Jones, Cormier, Lawal, Cruz ecc, guarda caso wrestlers che hanno lottato negli stili olimpici.

---------- Post added at 15:48:01 ---------- Previous post was at 15:34:24 ----------

Comunque Stann è una bella prova, per di più è un lhw sceso nei medi.
                    Parlavo appunto dello stile "di default" tipico degli incontri di MMA => Single/double/low single dalla lunga distanza. Speriamo il mio insegnante spiegherà dell' altro...
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      sono convinto che un sakkara in forma se la gioca con Stann, tutto sta nel vedere come riuscirà a presentarsi,ad ogni modo forza legionario!!

Ecatombe, vedo soltanto adesso che hai in firma la citazione che jon jones ha tatuata sul petto!
                      si white...
                      tutte le lettere di San Paolo, il santo stesso ma in particolare questa piccola citazione sono nel mio cuore...
                      mi ha stupito vederla riportata nei pantaloncini di Jones.
                      Non sapevo l'avesse anche tatuata sul petto.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        si white...
                        tutte le lettere di San Paolo, il santo stesso ma in particolare questa piccola citazione sono nel mio cuore...
                        mi ha stupito vederla riportata nei pantaloncini di Jones.
                        Non sapevo l'avesse anche tatuata sul petto.

fine OT
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• cla89
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 3801
                          • 572
                          • 779
                          • Send PM

spero tantissimo che vinca alessio ma come eca la vedo dura

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

Vedremo (si spera) se ha migliorato modo di prepararsi ai match... nell'ultimo match pur perdendo ha mostrato gran cuore, però scarso bagaglio tecnico, come finiva al suolo (addirittura mi sembra solo seduto in un paio di occasioni) si bloccava. Sono sicuro possa fare di più con una preparazione migliore, ma non ho mai visto in lui le potenzialità di un campione. Lo striking in compenso è tecnicissimo, è uno dei pochi che lavora anche al corpo, di sicuro ha ko power nella mano destra e ottimi calci...ma se Stann lo porta giù può vincere anche solo ai punti senza rischiare.
                            Last edited by Halforc; 11-01-2012, 03:23:38.
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Jap
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 511
                              • 28
                              • 0
                              • Send PM

Ho avuto il piacere di allenarmi con Sakara....affascinante!!! Sarà un incontro stupendo!! Forza legionarivs.
                              SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Halforc
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 1815
                                • 75
                                • 18
                                • Send PM

finalmente ho trovato un bel hl:

Commenta

Working...
                                X