Parliamo di stretching

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 12748
    • 1,771
    • 1,408
    • White House
    • Send PM

    Parliamo di stretching

    da 1 mese ho cominciato un sdc (savate)

    tecnicamente noto miglioramenti costanti..cosi', anche se un pelo meno, anche sotto l'aspetto fiato/cardio...

    mentre in quanto a flessibilita' sono troppo tonico e bloccato..dalla mia ho la fortuna che sono sciolto di anche e porto discretamente i calci (anche se non altissimi, ma per lo meno puliti).. per il resto sono un tronco.


    che routine di stretching seguite?

    noi lo facciamo a caldo dopo aver corso..poi una volta sbloccati tiriamo calci a vuoto, altro cardio, cardio/calci ,stretching e di nuovo calci piu' alti etc etc...
    pero' mi da l'idea che vada bene per sbloccarmi un po' durante l'allenamento...ma a freddo sono ingessato come prima quindi oltre ai 3 gg di allenamento settimanali volevo inserire dello stretching piu' lungo in qualche altro giorno

    consigli, pareri?
    Last edited by zuse; 07-12-2011, 18:14:04.


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

    #2
    argomento molto interessante di cui si è parlato poco in questa sezione. io in questo settore sono abbastanza ignorante e eseguo oltre allo stretching statico, il pnf e la metodologia di souchard (uno stretching globale eseguito tramite particolari posizioni). ho avuto risultati con tutti e tre i metodi ma non troppo eclatanti. mi affascina molto lo stretching dinamico ma lo conosco poco. se qualcuno ha routine interessanti si potrebbero postare

    Commenta

    • zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 12748
      • 1,771
      • 1,408
      • White House
      • Send PM

      #3
      ho letto un po' di cose a riguardo..ora mi documentero' bene

      quanto ci dedichi alla settimana? e solo durante l'allenamento oppure in altri giorni?


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta

      • jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        ho letto un po' di cose a riguardo..ora mi documentero' bene

        quanto ci dedichi alla settimana? e solo durante l'allenamento oppure in altri giorni?

        personalmente faccio 3 brevi sedute a settimana di mantenimento. penso si debba aumentare nel caso si vogliano vedere miglioramenti importanti stando comunque attenti allo stress che dallo streatching deriva, che spesso non è poco come si crede

        Commenta

        • zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 12748
          • 1,771
          • 1,408
          • White House
          • Send PM

          #5
          ok grazie...anche perche' a me capita che il giorno dopo l'allenamento, per via dello stretching fatto(lo riconduco a quello, visto che ho una sensazione diversa dai classici fastidi muscolari post allenamento) se mi metto a fare stetching sono piu' ingessato di prima..sento tirare di piu' etc..

          quindi , per ora, per me non avrebbe senso farllo tutti i giorni..penso faro' piu' stretching finito l'allenamento 3 volte alla settimana (dove gia'un po' se ne fa) e poi 1 volta nei giorni off


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta

          • bigboss90
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 77
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            stretching routine per bjj e grappling

            Ciao ragazzi,girando per youtube mi sono imbattuto in questo video,mi sembra valido,nel senso parecchi di questi esercizi me li fa fare anche il mio maestro.Il problema è che io sono un pezzo di legno e ad ogni lezione non sempre facciamo stretching quindi pensavo di seguire questa routine 3 volte a settimana...voi che ne dite?ci sono esercizi da tralasciare o da aggiungere?thanks

            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

            Commenta

            • zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 12748
              • 1,771
              • 1,408
              • White House
              • Send PM

              #7
              se ti va qui era comiciata una discussione a riguardo...



              almeno se ne viene portata avanti solo una e tira su un po' di messaggi puo' darsi che qualche buon anima dica la sua


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta

              • Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

                #8
                ha ragione zuse
                sposto li.




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta

                • bigboss90
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 77
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ops scusate,avevo anche provato con la funzione cerca ma mi sono usciti solo diari

                  Commenta

                  • zooo
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2011
                    • 22
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Salve, sono nuovo, e ho trovato subito questa discussione che fa per me
                    Io ho iniziato Taekwondo da circa 2 mesi e, come per altro sapevo, mi sono scontrato subito con il limite della mia elasticità.
                    Ero, e sono ancora un blocco di legno con le gambe, per me anche un calcio sopra la cintura è difficile se non sono bello caldo con i muscoli.
                    Il maestro mi ha consigliato tanto tanto stretching, e lo sto facendo anche tutti i giorni, ma lo ammetto i risultati sono lenti e lo stretching è davvero doloroso.

                    Ho 20 anni, quindi non penso di essere anagraficamente così vecchio da non riuscire a sciogliermi, però noto che in confronto i ragazzi che mangari partivano da una situazione simile alla mia ma hanno 13/14 anni fanno progressi molto più veloci, sarà anche genetica?
                    Sono un po' preoccupato, anche perchè sarbbbe mia intenzione fare gli incontri, voi vivete situazioni simile? avete consigli?

                    Commenta

                    Working...
                    X