Eca a mio avviso però sto ragazzo ha una guardia troppo frontale..
per chi pratica le seguenti discipline entrate in tnt (boxe,muay thai,kick,ecc....
Collapse
X
-
-
questo ragazzo è piuttosto bravo senti cmq ritornando a prima perchè nella kick dici che non va bene usare la pera ???
scusa se insisto però ho sentito da molti che è davvero utile dato che in america viene usata ed è da li che si sfornano campioniLast edited by Sayan93; 13-12-2011, 01:22:00.
Commenta
-
-
beh dovrei vederlo in altre occasioni...
l'esercizio un po ti ci porta ad avere un guardia piu frontale del solito.
comunque si capisce l'uso che bisogna fare della corda o del filo, l'importante è questo
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sayan93 Visualizza Messaggioquesto ragazzo è piuttosto bravo senti cmq ritornando a prima perchè nella kick dici che non va bene usare la pera ???
io non la escludo anzi, ma mi metto nei panni di un giovane che pratica 2 sport da combattimento dove si usano i Kick e quindi se devo fare una spesa importante la faccio per un sacco lungo,
piuttosto che per una pera veloce
tutto qua...
mettici anche che l'utilizzo proficuo delle pera veloce richiede anni e non si impara senza l'aiuto di un maestro ed ecco che ti ho consigliato l'acquisto del sacco.
Commenta
-
-
Una piccola precisazione a sayan: i campioni si sfornano soprattutto dalla russia e dal sud america. Comunque sia, se per te la pera veloce è un buon allenamento per aumentare l'agilità articolare: ben venga! Ma come ha detto ecatombe, fai 2 sport che hanno dalla loro l'uso delle gambe, mi focalizzerei più su quelli.Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xKekko92 Visualizza MessaggioEca a mio avviso però sto ragazzo ha una guardia troppo frontale..
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggionon so se hai la fortuna di vivere in una casa con giardino...
io per un periodo l'ho avuta.
bene mi allenavo a schivare utilizzando il filo per stendere la roba...
una volta facevo uscire la testa a sx e portavo destro-sinitro, stessa cosa facendo uscire la testa alla dx del filo.
puoi farlo anche andando avanti... se tieni la guardia tradizionale allora avanza prima con il piede sx e poi il piede dx segue per riprendere la giusta posizione delle gambe.
puoi anche farti un piccolo sacco con un calzino e appenderlo ad un gancio...
guarda qua:
http://www.youtube.com/watch?v=FdN-B...layer_embeddedsigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
[QUOTE=ilcatigamatti;7179753]per me è perfetto
QUOTE]
è troppo frontale,come schivi un suo colpo hai un'autostrada! magari usa quella guardia solo per allenarsi in quell'esercizio!Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
[QUOTE=xKekko92;7179824]Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioper me è perfetto
QUOTE]
è troppo frontale,come schivi un suo colpo hai un'autostrada! magari usa quella guardia solo per allenarsi in quell'esercizio!sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da xKekko92 Visualizza MessaggioPerché non si possono schivare i diretti ?:|sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Sei tu che non hai letto bene.. ecatombe ha messo quel video per far vedere che tipo di esercizio ci vuole per imparare a schivare. Allora ho detto: per me ha una guardia frontale (poi ho aggiunto: forse la usa solo per l'esercizio). Avere una guardia così frontale non è d'aiuto perché se si va a vuoto si rischia di ricevere una caterva di colpi perché si mostra molto "corpo" all'avversario. Però ci stiamo allontanando troppo dal fulcro della discussione.Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xKekko92 Visualizza MessaggioSei tu che non hai letto bene.. ecatombe ha messo quel video per far vedere che tipo di esercizio ci vuole per imparare a schivare. Allora ho detto: per me ha una guardia frontale (poi ho aggiunto: forse la usa solo per l'esercizio). Avere una guardia così frontale non è d'aiuto perché se si va a vuoto si rischia di ricevere una caterva di colpi perché si mostra molto "corpo" all'avversario. Però ci stiamo allontanando troppo dal fulcro della discussione.
per come so io
per schivare sul diretto si intende (al mio paese ma credo tutti) uscire sul jab a destra e non a sinistra (jab inteso come sinistro)
mi hanno insegnato a non uscire mai sul diretto (cioè schivare il jab a sinistra) perche ci si espone a dure punizioni spero di essere stato chiaro , avevo letto benissimo ma non condivido le cose che dici
credo che se ci allontaniamo dal fulcro ma restiamo comunque in tema e fughiamo questi dubbi da neofita ecatomebe non se ne avra' a male
altrimenti chiedo scusasigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
fate pure ragazzi! sono cose importanti ed utilissime!
se uno esce a sinistra sul jab sinistro è un uomo morto...
stesso discorso sull'uscire a destra dal diretto destro.
rischi di diventare un pitbull di faccia.
comunque il ragazzo del video ci sa fare ma ripeto dovrei vederlo in altre occasioni, per quanto possa contare il mio giudizio eh
Commenta
-
-
queste sono cose che si imparano il primo mese di boxe eh...
ne parliamo poco perchè sono proprio le basi.
oltretutto è logico che se schivi ed esci dalla parte sbagliata ti esponi ad un bel colpo in pieno viso.
ci arriva anche un non praticante ma semplice appassionato
Commenta
-
Commenta