volevo dei consigli su come regolarmi a combattere nel kick boxing/muay thai anche se in prevalenza noi utilizzziamo i pugni a me piace molto lo stile di tyson su come si schiva e si attacca a percussione voi cosa ne pensate ???come mi dovrei regolare grz in anticipo
per chi pratica le seguenti discipline entrate in tnt (boxe,muay thai,kick,ecc....
Collapse
X
-
caro io non ho davvero capito la domanda...
quando dici NOI a chi ti riferisci?
pratichi già qualche disciplina?
in relazione al solo pugilato, lo stile di tyson è molto personale e lo lascerei a tyson che aveva delle caratteristiche e qualità fuori dal comune
poi ricorda che la boxe, la thai, e la kick, anche se ad un profano può sembrare il contrario, sono discipline completamente diverse.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Intendi la guarda chiamata "peek a boo" dell' ex campione? Molto personale, Tyson era una macchina da guerra, dotato di riflessi, velocità, forza, resistenza e tecnica fuori dal comune...il suo stile andava bene per le sue caratteristiche.
Kick e Thai sono completamente differenti sia come guardia che come impostazione nello striking. Spero qualcuno non ti abbia venduto la Kick K1 o la Kick come Muay Thai.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Se non hai il suo stesso talento,dubito fortemente che tu possa copiarlo.Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sayan93 Visualizza Messaggiogrz per l incoraggiamento kekko92
tu davvero potresti diventare anche un ottimo pugile, ma avrai il tuo stile e non quello di un altro
con l'esperienza capirai cosa è meglio per te.
oltretutto è troppo personale come tecnica e io non conosco supermassimi che abbiano lo stesso movimento di bacino di Iron Mike.
per dire una cosa che suona tanto di eresia.
probabilmente anche Alì con il peek a boo andava giù
Commenta
-
-
Non te lo dico perché son cattivo, o cose varie. Però in primis ti posso dire che io ci ho provato più di una volta a fare quei movimenti, ma mi son beccato una caterva di pugni. Purtroppo in quel movimento non rientra solo la capacità di avere un bacino agile, entra in gioco anche il capire cosa vuole fare l'avversario. In soldoni: iron mike ancor prima di partire col movimento già sapeva che tipo di colpo avrebbe sferrato il suo avversario e di conseguenza lo schivava. Se hai il suo stesso talento (e lo spero) bè allena molto il bacinoCuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Esercizi per il bacino.. uhm... Vabbè oltre quelli per scioglierlo (rotazione totale o parziale del bacino) puoi provare le schivate a vuoto > posizione di guarda provi la schivata sul diretto(busto a destra e a sinistra),sul gancio (abbassandoti leggermente) e quella con la rotazione del busto avanti e dietro.. Forse qualcuno con più esperienza di me può aiutarti di più. Comunque per ora focalizzati sulle schivate sul diretto e sul gancio!Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
come ha detto ecatombe ognuno ha il suo stile,quindi lo STILE di tyson lascialo a tyson ma puoi comunque imparare la peek a boo.Lo stile di tyson ha come base la peek a boo ma come tutti i pugili si è fatto poi un proprio stile evolvendo la tecnica.floyd patterson e aleksandr povetkin hanno usato la peek a boo ma erano molto diversi come stile da tyson,questo per farti capire che ognuno interpreta a modo suo ma la base di partenza è una.La peek a boo in soldoni è una guardia per in fighter o comunque pugili di bassa statura che devono accorciare le distanze per questo la guardia vede i palmi rivolti al viso in modo da far entrare meno diretti possibili e avvicinarsi per scaricare combinazioni testa-corpo di ganci e montanti.Con questa guardia si usa di solito lo slipping e il weaving ma per un principiante sono difficili da usare,bisogna sviluppare l'occhio a piccolezze come il pre-movimento della spalla che sta per tirare un jab ma questo si impara poi...anche se c'è una premessa da fare se sei alto e hai un buon allungo non è la migliore scelta che tu possa fare adottare questa guardia.Vediti qualche incontro di massimo morra o di samuele esposito per farti un'idea
Commenta
-
-
non so se hai la fortuna di vivere in una casa con giardino...
io per un periodo l'ho avuta.
bene mi allenavo a schivare utilizzando il filo per stendere la roba...
una volta facevo uscire la testa a sx e portavo destro-sinitro, stessa cosa facendo uscire la testa alla dx del filo.
puoi farlo anche andando avanti... se tieni la guardia tradizionale allora avanza prima con il piede sx e poi il piede dx segue per riprendere la giusta posizione delle gambe.
puoi anche farti un piccolo sacco con un calzino e appenderlo ad un gancio...
guarda qua:
Commenta
-
-
guarda questo ragazzo sayan:
Commenta